CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 172
Discussione:

[INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    [INFO] Thread Batteria: Dubbi, consigli e problemi [ZenFone 5]

    Ho fatto un copia incolla ( con opportune modfiche) di questo thread ritenendolo molto utile e ricco di informazioni, visto che molte persone hanno dubbi e domande sulla batteria, inoltre se raccogliamo un po' di screenshot ci possiamo confrontare....spero sia gradito e utile :-)

    Gli screen sarebbe meglio metterli sotto spoiler. Per fare ciò inserite l'immagine fra i tag <SPOILER></SPOILER> usando però le parentesi quadre.

    Lo scopo di questo thread sarà quello di raccogliere i vari SCREENSHOT sulla durata della batteria ed anche domande/dubbi/problemi/consigli su di essa.



    F.A.Q. Batteria


    Ho appena acquistato il telefono, come devo comportarmi per la prima carica?
    È caldamente consigliato fare l'inizializzazione della batteria! Aggiungo che il manuale dello ZenFone 5 dice che: prima del primo utilizzo é vivamente consigliato caricare completamente la batteria, nel manuale inglese specifica 8 (otto) ore...
    in generale trovi tutte le info qui:
    https://www.androidiani.com/forum/an...-la-verit.html[INFO] [GUIDA] Batteria, inizializzazione e calibrazione - Tutta la verità


    Spesso mi occorre di ricaricarlo anche se è al 50/60%, creo danni?
    No, non c'è un "effetto memoria" come sulle vecchie batterie al cadmio, quindi non crea malfunzionamenti.


    La luminosità alta influisce sui consumi?
    Si, lo schermo è tra le maggiori fonti di assorbimento di energia, quindi utilizzare l'adattamento automatico
    della luminosità, è la migliore impostazione.


    Se lo collego alla rete, la carica è più veloce che se lo collego con l'USB al PC, è normale?
    Si, il voltaggio di ricarica è inferiore, e quindi impiega un tempo maggiore!


    Posseggo un caricatore con amperaggio inferiore, posso utilizzarlo?
    Si, come per la carica da USB, allungherà solo i tempi di ricarica...

    Consigli sul risparmio batteria


    • Il dispositivo possiede la funzione di risparmio energetico, attivandola è possibile ottenere anche un consistente risparmio di batteria.

    • Le nostre home possono essere integrate con molti widget utili, ma il loro utilizzo comporta un dispendio di energia maggiore, quindi meglio limitare ai soli widget indispensabili, quelle native sono comunque ottime.

    • È assolutamente normale che in condizioni di scarso segnale della rete dati il dispositivo effettuerà maggiore ricerca, e di conseguenza aumenterà il consumo della batteria.

    • L'utilizzo del WiFi richiede minore energia delle reti 3G, è consigliabile quindi utilizzare il più possibile questo tipo di connessione, ove possibile. È poi d'obbligo la sua disattivazione in caso di inutilizzo, per contenere ancora di più i consumi.

    • Bluetooth e GPS sono molto esose di risorsa energetica, è consigliato disattivare queste funzioni quando non utilizzate.

    • Anche gli sfondi animati (aka live wallpapers) comportano un dispendio di energia, dunque è buona norma utilizzare dei wallpaper statici.

    • Lasciare troppe applicazioni in background è ovviamente fonte di maggiore consumo, quindi quando usciamo da una applicazione sarebbe meglio chiuderla dal task manager o da impostazioni batteria.




    Thanks a NASTA, dieguccio e Morrigan 91


    --> Posto un mio screenshot batteria, durata 2 gg di cui il primo leggero, con tre telefonate Facebook whatapp, il secondo è invece come lo uso di solito, uso medio-intenso, telefono, social, Internet e giochi misto Wi-Fi e 3g, ho fatto 3 ore e mezza di schermo ... mentre, in condizioni di uso in casa e solo Wi-Fi, ho visto che arrivo sulle 4 con un minimo di attenzioni, di quest'ultima situazione appena posso posto uno screenshot il mio è la versione ita monosim z2560 2 gb RAM / 16gb...quello dello shop asus praticamente
    Ultima modifica di NiloGlock; 05-12-14 alle 15:45

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stevox per il post:

    theumts (26-11-14),zebaldo (04-11-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    38
    Smartphone
    HTC Wildfire S, Asus Zenfone 5

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti possessori di Zenfone 5. Come vi sembrano le prestazioni della batteria?
    Poi ho letto nel manuale utente fornito nella confezione che "il dispositivo non è progettato per rimanere collegato a carica raggiunta". Che mi dite a proposito?

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di puma94


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    504
    Smartphone
    Huawei P8 Lite

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 17 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Guarda ieri mi è arrivato anche a me stanotte ha fatto la prima carica però ti dico la verità non hotmail mai sentito nulla riguardo il non poter stare vicino la corrente anche perché io l ho lasciato tutta la nottata

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Mi sembra che il terminale succhi parecchio la batteria.
    Attivato alle 6:45 adesso (12:45) sono al 49% facendo UNA telefonata, Facebook dall'app, Messenger, Whatsapp, qualche mail. Uso saltuario.
    Qualcuno ha delle dritte per attenuare il consumo? (a parte la luminosità o lo spegnimento schermo dopo 30 secondi)

    Versione acquistata dallo shop Asus, 2gb/16gb aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

    Grazie

  7. #5
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    ----------
    Immagini allegate
    Ultima modifica di NiloGlock; 15-10-14 alle 17:18 - Motivo: Guida spostata al primo post

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Località
    Bologna
    Messaggi
    270
    Smartphone
    Zenfone 5->Oneplus one

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 25 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JonKabira Visualizza il messaggio
    Mi sembra che il terminale succhi parecchio la batteria.
    Attivato alle 6:45 adesso (12:45) sono al 49% facendo UNA telefonata, Facebook dall'app, Messenger, Whatsapp, qualche mail. Uso saltuario.
    Qualcuno ha delle dritte per attenuare il consumo? (a parte la luminosità o lo spegnimento schermo dopo 30 secondi)

    Versione acquistata dallo shop Asus, 2gb/16gb aggiornato all'ultimo firmware disponibile.

    Grazie
    Elimina facebook e metti il risparmio energetico al massimo. Arrivi a sera con della carica.

  9. #7
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Oath Visualizza il messaggio
    Elimina facebook e metti il risparmio energetico al massimo. Arrivi a sera con della carica.
    ma il risparmio energetico massimo non e il caso, con quello ottimizzato sto sempre sulle 3 ore e mezzo di schermo, ho il mono sim z2560 2gb ram 16 gb

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    143

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    hai controllato se lo smartphone va in deep sleep??io con il mio faccio sempre 2 ore di schermo acceso..poi conta che dipende anche dalla linea..se abiti in una zona dove la linea prende male il consumo del 3g è molto superiore..per curiosità mi dici quali sono le voci che consumano di più nella pagina del grafico della batteria??

  11. #9
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    https://www.androidiani.com/forum/as...-opinioni.html postate un po di screen!! specificate che modello avete perche, suppongo, che lo z2580 consumi di più avendo una frequenza piu alta...

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    33
    Smartphone
    Honor 8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da iceberg Visualizza il messaggio
    hai controllato se lo smartphone va in deep sleep??io con il mio faccio sempre 2 ore di schermo acceso..poi conta che dipende anche dalla linea..se abiti in una zona dove la linea prende male il consumo del 3g è molto superiore..per curiosità mi dici quali sono le voci che consumano di più nella pagina del grafico della batteria??
    Ciao. Ho controllato, il deep sleep funziona. Ieri, disinstallando l'app di FB e mettendo luminosità automatica il consumo è stato regolare.
    Thanks

Pagina 1 di 18 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy