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Discussione:

Schermo difettoso?

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  1. #1
    Baby Droid


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    Schermo difettoso?

    Oggi ho ricevuto dal e-shop Asus (spedizione dall' Olanda) lo Zenfone 5 che volevo regalare a mia moglie. Purtroppo lo schermo con sfondo bianco presenta tre strisce giallastre una in basso (la più evidente e fastidiosa) orizzontale e due verticali ai lati sinistro e destro un pò meno evidenti e fastidiose dell'altra orizzontale. Sembrerebbe un problema di retroilluminazione o di filtro ma sicuramente mi ha lasciato l'amaro in bocca. Con Asus Splendid ho corretto leggermente la temperatura colore per mascherare un pochino il problema. Ho fatto i due aggiornamenti 1_18_40_10 prima e il 2_19_40_18 (Kitkat). Con la pagina di blocco (montagna innevata) la striscia giallastra risulta evidente e fastidiosa insieme alle altre due.
    Ho inviato una mail all'assistenza Asus (che mi sembra non brilli molto qua in Italia) per vedere se mi concedono la sostituzione. Vedremo che cosa risponderanno.

    Nessuno di voi ha avuto questo problema? In internet ho visto che il problema dello schermo giallastro è stato evidenziato in alcuni report.

    Da utente Asus per numerosi prodotti (lavoro in ambito informatica e normalmente utilizzo maiboard Asus e monitor Lcd Asus) sono rimasto un pò deluso

    Allego foto anche se non evidenzia a sufficienza il problemaZenfone 5 bis.jpg

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di ivanomonti


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    Io ho preso zenfone 5 e perfetto e non ha quel difetto, ma se giri il problema credo risolveranno il tutto rapidamente, gli ho contattati per un problema software della tastiera che ho risolto in un battibaleno.

    Trovo il dispositivo eccelente, povero nella camera per miei gusti, ma per altro lo trovo un ottimo prodotto per quello che costa.
    Ivano Monti
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  4. #3
    Androidiano L'avatar di stevox


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    e in garanzia apposta, rimandalo indietro, il mio non presenta difetti simili,

  5. #4
    Baby Droid


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    Ho chiamato l' Asus shop e pare che me lo sostituiranno. Devo attendere loro istruzioni e poi vi informerò su come si chiuderà la storia. Giusto per poter dare un feedback a tutti quelli che vorranno servirsi di Asus shop.
    Work in progress

  6. #5
    Androidiano L'avatar di stevox


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    non è che ti fanno un favore, sono obbligati....se non ti soddifacesse il servizio hai 14 gg per il diritto di recesso

  7. #6
    Baby Droid


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    Nuovo capitolo sulla sostituzione del mio Zenfone 5 con schermo difettoso.
    Ho ricevuto una mail dal e-shop indicando che avrei ricevuto istruzioni per procedere al reso. Non avendo ricevuto queste informazioni ho chiamato l' e-shop.
    Sono stati molto gentili e mi hanno detto che riceverò le istruzioni oggi, ma mi hanno anche purtroppo informato che lo stock attuale è zero e non sanno quando riceveranno altri pezzi da Asus se tra una settimana o tra un mese. Pare che il modello sia molto richiesto, ma purtroppo sono stato sfortunato a riceverne uno difettoso.
    Vedremo il seguito.
    Purtroppo in Italia non si trova da nessuna parte con regolare garanzia Asus Italia. L'unica fonte è l' e-shop che però non ha stock. Sigh

  8. #7
    Baby Droid


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    Aggiornamento sul reso dello Zenfone con schermo macchiato. Non avendo l' e-shop Asus stock e non avendo previsioni certe sui prossimi arrivi ho chiesto il rimborso ed ho acquistato un prodotto di altra marca. Oggi mi hanno confermato che, come da me richiesto, hanno autorizzato il rimborso. A questo punto li devo considerare molto corretti, anche se sinceramente avrei preferito riavere un nuovo Zenfone perfettamente funzionante, ma pare che trovarlo sia impresa molto difficile.

  9. #8
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da gianpippo51 Visualizza il messaggio
    Oggi mi hanno confermato che, come da me richiesto, hanno autorizzato il rimborso. A questo punto li devo considerare molto corretti, anche se sinceramente avrei preferito riavere un nuovo Zenfone perfettamente funzionante, ma pare che trovarlo sia impresa molto difficile.
    Sicuramente, ma non è che sono "corretti". Fanno solo il loro dovere. Sono obbligati entro 10 giorni lavorativi a rimborsarti se tu lo vuoi. è un tuo diritto, non ti fanno un favore.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


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    Quote Originariamente inviato da Lor80 Visualizza il messaggio
    Sicuramente, ma non è che sono "corretti". Fanno solo il loro dovere. Sono obbligati entro 10 giorni lavorativi a rimborsarti se tu lo vuoi. è un tuo diritto, non ti fanno un favore.
    Vero, ma c'è anche da dire che molto spesso, per ottenere quello che sarebbe un tuo diritto, ti fanno morir matto (e a volte nemmeno ci riesci, se non dopo molto tempo)... un plauso agli shop affidabili che rispettano la legge ed i tuoi diritti senza farti morir matto per vederteli riconosciuti...

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