CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problema upgrade firmware Sku CUCC/ Rom WW

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Problema upgrade firmware Sku CUCC/ Rom WW

    Buonasera a tutti,

    Mi è stato da poco regalato un Asus Zenfone 5 proveniente da Hong Kong, e siccome continuo ad avere il noioso pop-up di "Whatsapp/Browser tries to read contacts", voglio provare a fare l'upgrade del firmware. Qui sorge il problema però: attraverso droidboot leggo di avere Sku CUCC A500, mentre in Impostazioni, Software, Numero Build > leggo di avere versione Rom WW. Ho letto su un thread di questo stesso forum che igor34 aveva lo stesso problema (non riesco a linkare il thread per problemi di anti-spam) e che lo ha potuto risolvere mediante flash della rom, e che seguendo la guida di un video su Youtube, ha potuto cambiare. Il mio problema è che fallisco al primo passo del tutorial: non riesco ad effettuare il root del cellulare. Appena installo il root e pigio il tasto root, risulta in "root failed " e il cellulare parte in automatico con il Asus Demo Video, che mi obbliga ad eseguire un Factory Reset.
    Le caratteristiche tecniche:

    Versione banda di base:

    1419_1.4.22.2_0515

    Versione kernel:

    3.4.43-188799-g16e645b
    jenkins localserver #1
    Thu Jun 26 12:03:01 CST 2014

    Numero Build:
    ASUS_TOOJ_WW_user_1.13.40.8_20140516_17063
    6 release keys
    010175_201401130121

    Droidboot provision 05

    IFWI VERSION59.29
    SERIAL_NUM: E8AZCY16X943
    DROIDBOOT VERSION: 2.1 BUILD Jun 26 2014 11:52:00
    PRODUCT: CUCC_A500

    Qualcuno può darmi qualche dritta? Vi ringrazio già da ora per l'attenzione.

  2. Il seguente Utente ha ringraziato pablobs88 per il post:

    gdynskibyk (09-11-14)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho lo stesso problema, qualche aggiornamento?

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gdynskibyk Visualizza il messaggio
    ho lo stesso problema, qualche aggiornamento?
    Se il tuo problema è il riuscire a completare il root, allora ti suggerisco di eseguire tutti i passaggi suggeriti nel video di YouTube fino al fatidico tasto "root now". Quando lo premi, non premere più nulla fino a che non ti si sblocca, e senza premere altro fai reboot il cellulare. Se nel riavviarlo non funziona, appena si accende apri il programma del root che hai scaricato e dovrebbe esserci scritto "reboot now". Ripeti il reboot.
    Se non ti uscisse la seconda scritta "reboot now", vai in droidboot, recovery, wipe, hard reset. Poi ripeti la procedura scritta prima.

  6. Il seguente Utente ha ringraziato pablobs88 per il post:

    gdynskibyk (09-11-14)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    Con Kitkat quella procedura di root non funziona più....provate ad usare questa:

    ROOT ZENFONE 5 KITKAT UPDATED(bootloader unl… | Android Development and Hacking | XDA Forums

    io ho usato il secondo metodo è mi ha funzionato perfettamente, ho uno zenfone 5 con kitkat rootato.

    http://translate.google.it/translate...at&prev=search
    Ultima modifica di Luisyfer; 07-11-14 alle 14:41
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Luisyfer per il post:

    gdynskibyk (09-11-14)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io non dispongo di kit kat ho android 4.3 a quanto riportato sule informazioni del cellulare. Provo a effettuare la procedura del video di youtube presente nei post di igor,
    https://www.youtube.com/watch?v=zCHeOd2lOms
    Pablo tu sei riuscito con il root? Potresti postarmi tutta la procedura per aggiornare al firmware ww 2.19?
    Grazie anticipatamente, purtroppo sono niubbo con android... e quasi disperato con l'aggiornamento di questo telefono...

  10. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    sto provando a fare il root, ma il programma mi dice che ho già effettuato il root... provo a seguire la procedura

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un nuovo problema: non riesco a collegare il telefono con il pc, ho ripetuto più volte la procedura di installazione del driver ma niente. Per ciò provo a caricare i file install-recovery.sh(modificato) e recovery-from-boot.p tramite la scheda microsd

    Giusto per la cronaca non aveva mai funzionato il collegamento tramite pc

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pur riuscendo ad aggirare il problema di copiare i suddetti files con la scheda microsd, ma non riesco a partire con la procedura di androidboot (quella con il tasto volume piu e accensione). Nel video dice che se non viene visto il dispositivo dopo il comando fastboot devices allora è necessario reinstallare i driver. Ora mi trovo dinnanzi un nuovo intoppo. Qualche suggerimento?

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo sono ad un vicolo cieco: in gestione dispositivi mi compare controller memoria di massa sotto altri dispositivi, in altre parole il driver precedentemente installato non riconosce il dispositivo. Provo manualmente e lo stesso non viene riconosciuto. Qualche idea in proposito?

    Edit: con la procedura manuale trovata qui: http://visualgdb.com/tutorials/andro...ualinstall.php
    Arrivo all'ultimo step, purtroppo però invece di indicare il corretto caricamento del driver mi indica:
    "Impossibile avviare il dispositivo. (Codice10)"

    Ultima modifica di gdynskibyk; 08-11-14 alle 01:46

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Potrebbe essere il cavo usb che non va?

    Edit: il cavo non andava, l'ho sostituito e sembra tutto ok, oggi pomeriggio per gli aggiornamenti... che odissea!
    Ultima modifica di gdynskibyk; 08-11-14 alle 11:29

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy