CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37
Discussione:

[INFO/HELP] Problemi con rete ed operatori telefonici [ZenFone 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    [INFO/HELP] Problemi con rete ed operatori telefonici [ZenFone 5]

    Chi di voi ha come operatore Tre? Chi ce l'ha, ha rivelato qualche problema con il roaming dati?
    Perché io mi sono accorto che, pur con il roaming dati disattivato (per evitare spese di roaming) il telefono a volte va in roaming dati!
    Me ne sono accorto guardando la cronologia delle spese di Tre: ogni tanto ho una voce "roaming dati Tim" che mi ciuccia qualche centesimo (sull'ordine di 2-10 centesimi, che non son tanti di per se, ma sono frequenti).
    Qualcuno ha lo stesso problema?
    Io sono ancora con la 1.18, magari con gli aggiornamenti successivi è stato risolto?


    ----EDIT 23/02/2015----
    Con l'aggiornamento a KitKat il problema è stato risolto
    Ultima modifica di zebaldo; 23-02-15 alle 00:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anche io ho lo stesso problema, mi ero accorto che anche quando in roming c'era il segnale edge o altro e mi sono insospettito. Ho controllato sui costi giornalieri, e ho notato connessioni a rete dati in roming, pochi centesimi, giusto mail o messaggi, ma se non stai attento rischi di collegarti alla rete dati in roming con costi più sostenuti. Quale soluzione adottare?

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Luisyfer


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Sesto Fiorentino
    Messaggi
    894
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 220 volte in 173 Posts
    Predefinito

    oliver67 che release hai tu?
    Se ti sono stato di aiuto clicca il pollice in su che si trova in basso a sinistra del mio post!

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    A me, in una discussione che si trova altrove da qui, hanno dato questo link, perchè pare che non sia un problema specifico del nostro telefono, ma di molti telefoni (comunque il GSA che avevo prima non me lo dava): https://www.androidiani.com/forum/h3...onale-tim.html
    Chi mi ha passato il link mi ha detto che secondo lui è meglio "Rules Engine".
    Io ancora non c'ho provato.
    Prima (quando avrò tempo) farò l'aggiornamento al telefono (ho tenuto JB per un po' per vedere come girava, ma adesso voglio passare a KK) e vedrò se con l'aggiornamento il problema è risolto. In caso contrario credo che proverò con Rules Engine seguendo la guida del post che ti ho linkato.
    Se intanto lo provi fammi sapere se ti ha funzionato

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io farò l'aggiornamento e poi, se tutto rimane uguale provo la guida. Grazie

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Nella discussione linkata, all'ultimo post (ultimo al momento) c'è la soluzione definitiva senza tante beghe: farsi impostare da Tre da 60€ a 0€ la soglia della spesa di roaming dati oltre la quale scatta il blocco del roaming
    https://www.androidiani.com/forum/h3...ml#post6254263

    ----AGGIORNAMENTO----
    A quanto riferito da un utente sul gruppo FB dello Zen5, con l'aggiornamento a KK il problema è stato risolto e non c'è più... o, per lo meno, lui, con il telefono aggiornato, il problema non ce l'ha.
    Personalmente farò di questo: prima di far fare la modifica a Tre della soglia faró l'aggiornanento e verificherò se anche da me non c'è più il problema (per escludere che sia un problema solo di alcuni terminali, anche se la cosa sembra una questione software).
    Dopo di che, indipendentemente da tutto, la soglia a 0€ gliela faccio mettere
    Ultima modifica di zebaldo; 10-11-14 alle 16:41

  8. #7
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ho visto che ha già trovato delle risposte, se si cerca sul forum "roaming Tre non voluto" si capisce subito che è un problema diffuso su molti telefoni, soprattutto recenti, il perché facciano bloccare solo il roaming internazionale e non nazionale Non lo so... la soluzione più adottata l'hai già trovata, cioè impostare la soglia a zero del roaming Tre...

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    A dire il vero mi sono trovato spiazzato: io salto in continuazione da Wind a Tre a seconda di dove trovo l'offerta migliore (raramente Vodafone, mentre Tim, dopo quello che mi ha combinato, la rifuggo come la peste... la tengo solo sul numero del lavoro perchè ho attiva un'opzione per la quale, se chiamo per lavoro, appongo un codice al numero da chiamare e arriva la bolletta all'azienda) e non mi era mai successo che accadesse questa cosa, si vede che ho sempre avuto telefoni senza il problema... per questo ho pensato che fosse un problema solo dello Zenfone, non c'avevo pensato che potesse essere un problema presente anche su altri telefoni, per cui non m'è venuto nemmeno in mente di cercare nella sezione della Tre
    Comunque, come ultima cosa, per stare tranquillo, adotterò proprio la soluzione più semplice (faccio impostare la soglia a 0€).
    Ma visto che ci sono, verificherò che il problema con l'aggiornamento KK sia stato risolto prima di farmi impostare la soglia

  10. #9
    Androidiano L'avatar di stevox


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Torino
    Messaggi
    279
    Smartphone
    Zenfone 5 - 2gb/16gb

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 36 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Ti copio - incollo una spiegazione, che magari sapevi già... Articolo del 2013

    copertura Tre: il 4G attualmente superiore rispetto a quella di Wind (è presente solo a Milano e a Roma). Tuttavia manca di rete 2G; questo tuttavia è un non-problema per quanto riguarda chiamate e SMS, perchè si appoggia alla rete 2G di altro operatore. Lo stesso discorso non può essere fatto per la parte dati. In questo caso, se si va in 'roaming nazionale', il traffico dati generato viene tariffato come extra soglia, ovvero non è incluso nel pacchetto tutto incluso che si sottoscrive, fino al limite impostato.

    Da qui si puo intuire che alcuni telefoni non bloccano il roamin nazionale solo internazionale...
    Ultima modifica di stevox; 10-11-14 alle 18:58

  11. Il seguente Utente ha ringraziato stevox per il post:

    zebaldo (10-11-14)

  12. #10
    Androidiano VIP L'avatar di zebaldo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    1,225
    Smartphone
    Moto G 5G, P9, ZenFone5

    Ringraziamenti
    278
    Ringraziato 265 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Si, lo sapevo: ma alcuni telefoni distinguono il roaming dati da quello voce ed sms.
    A quanto pare, nell'aggiornamento a KK quelli di Asus hanno distinto i due tipi di roaming

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy