CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Rete WIFI connessa ma non naviga

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Rete WIFI connessa ma non naviga

    Ho un problema con il mio Zenfone 5, problema che si presenta solo ed esclusivamente in ufficio.
    Riesco infatti a collegarmi alla rete WIFI inserendo la chiave, si connette ma poi non riesco ne a navigare sul browser, ne ad utilizzare le applicazioni che si appoggiano ad internet.
    Dato che la rete wifi di casa viene presa senza problemi (così come altre) potrei pensare che sia un problema del router aziendale (magari qualche filtro Mac), il punto è che a volte, dopo numerose operazioni come attivare e disattivare il wifi del telefono, eliminare la rete e reinserire la password, ecc. in modo del tutto casuale, riesco a stabilire il collegamento ad internet e navigare. Quindi se ci fosse qualche limitazione del router non potrei mai collegarmi!
    Inoltre, cosa importante, è che il precedente telefono che avevo (Android JB) si connetteva senza alcun problema al primo colpo.
    Ho comunque visto che anche su questo forum ci sono decine di post simili ma non ho trovato una soluzione, quindi mi scuso in anticipo.
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao, potrebbe trattarsi di un conflitto degli indirizzi IP!
    In ufficio lo zenfone, appena accendi il WiFi, potrebbe impostarsi lo stesso indirizzo IP di un PC o stampante della stessa rete.
    Prova ad impostare nel menu avanzato, spuntando visualizza opzioni avanzate, scrolla in basso, e metti IP statico, es.
    192.168.1.100, se non va scegli qualche altra numerazione, cambiando i 3 numeri finali, da 005/ a 254.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    RM
    Messaggi
    197
    Smartphone
    Jiayu,Thl,Zopo,Xiaomi,Samsung,

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao, escludendo un problema hardware inerente all'antenna di wifi, bluetooth e gps, direi che può essere un bug di natura software, prova ad effettuare un hard-reset andando in impostazioni od un hard-reset da recovery... se non hai miglioramenti,scruta qualche buon aggiornamento firmware,con il quale sono certo che puoi avere miglioramenti..

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Provato a impostare un'IP statico ma niente, si connette sempre ma non riesce a navigare.
    Io la cosa che non riesco a capire è perchè a volte riesce a connettersi correttamente, se fosse un filtraggio dei mac allora non si dovrebbe mai collegarsi, l'unica che mi viene da pensare è che, con IP dinamico, a volte becca il giusto IP e riesce a collegarsi..
    Che mi tocca fare un reset?
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Strano che impostando l'IP statico non si connette!

    Prova a impostarlo dal menu del modem!
    Dove esce l'elenco delle periferiche connesse,
    Dagli IP statico dalla configurazione della LAN.

    Accertati che sia identico sia nello Zenfone, che nel menu del modem.
    Imposta manualmente sullo zenfone anche Il gateway.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    202
    Smartphone
    Haier W910 - Tab 3 10.1 WIFI

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manuelefantoni Visualizza il messaggio
    Strano che impostando l'IP statico non si connette!

    Prova a impostarlo dal menu del modem!
    Dove esce l'elenco delle periferiche connesse,
    Dagli IP statico dalla configurazione della LAN.

    Accertati che sia identico sia nello Zenfone, che nel menu del modem.
    Imposta manualmente sullo zenfone anche Il gateway.
    Non posso smanettare troppo nel router, ci sono connessi come minimo 10 persone quindi farei casini.
    Io la cosa che non capisco è perchè anche impostando l'IP dinamico, risulta essere sempre lo stesso nelle impostazioni wifi del telefono, cioè 192.168.1.186. Non è che quello è l'IP del router? Posso provare a impostare ip statico e gateway me lo invento?
    Smartphone: LG G4
    Tablet: Tolino Tab 8

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    la cosa è piu semplice di quanto credi!

    nel menu del modem, ti porto ad esempio il mio di Telecom!

    ecco la pagina della rete LAN, dove digitare a destra gli indirizzi IP statici.
    devi solo asegnare allo Zenfone, un IP non presente nella tua lista sul modem!
    esempio: 192.168.1.50
    Imgur

    poi nel menu avanzato dello Zenfone, ecco allegato uno screen da compilare con:
    IP statico lo stesso che hai aggiunto nel modem.
    gateway
    DNS

    Imgur

    Imgur
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Leaena Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti. Premetto che ho acquistato da poco un Asus Zenfone 2 e ho riscontrato lo stesso problema di connessione wifi dell'ufficio. Ho provato a cambiare l'indirizzo IP ma non niente da fare. Una volta fatta la scelta di "statico", il puntatore va all'inizio della casella dell'indirizzo IP ma non mi permette di muovermi, cancellare e cambiare le ultime 3 cifre. Qualcuno può aiutarmi?
    Questa è la sezione ZenFone 5, chiedi qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=462758
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy