CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

ZENFONE 5 Bloccato.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    ZENFONE 5 Bloccato.

    Che strano ... devo essere sempre io il primo ?

    HO comprato da un cinese uno zenfone 5.

    Sicuramente il telefono aveva il software cinese, ma lui prima di spedirmelo ci aveva tranquillamente installato sopra la rom internazionale.

    questo perchè quando ho fatto l'aggiornamento di cleanmaster, mi diceva che dovevo cancellare la vecchia installazione del programma inquanto cinese.

    Ho iniziato a procedere con la guida per il cambio della sku, ma ho sbagliato qualcosa.

    in droidbox avendo caricato i file e aver fatto il flash del fastboot e bel boot ... ho notato che il numero seriale veniva riconosciuto (prima 0123456789ABCDEF -> poi ricconosciuto il seriale del telefono), come anche il nome del prodotto (prima era Zenfone ---> poi riconosciuto il CN_500cg)

    ho seguito la guida presente, solo che quando ho iniziato a usare il comando "adb sideload" e ho iniziato a caricare la rom, alla fine mi dava errore e "installazione Abortita".

    controllando la guida postata e le guide online .... manca un particolare ... bisogna attivare la modalità aereo.

    dopo questo .....

    ho voluto riprovare....

    prima però ho tatto un factory reset. .... tutto ok, il telfono si accendeva.
    Ho reiniziato la procedura per rifare la programmazione, PERO' ... il telefono rimane impallato.

    spiego meglio. con i comandi in cmd, e con cellulare in droidbox, ho rifatto il flash di fastboot e boot.

    faccio il riavvio ...

    E sopresa.. il telefono si ferma alla prima schermata .... Ovvero " ASUS --- powered by andorid" .. non passa alla schermata successivva con il logo di intel, ne tantomeno va avanti.

    CHE FACCIO?
    sempre in droibox, che è l'unica cosa funzionante ho fatto ancora un factory reset, ma il telefono inizia il reset, poi si riavvia e si ferma sempre alla stessa schermata inziiale.

    ho fatto anche un recovery, con wipe chache, ma non ho risolto.

    sembra che ho il software "corrotto"

    ULTIMA COSA se in droidbox, attacco il telefono al pc..... con comando fastboot devices ... questo viene correttaemtne riconosciuto.

    grazie a chi mi aiuta a sbrogliare questa faccenda
    Ultima modifica di 88Pozzi; 18-03-15 alle 23:04

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Rimini
    Messaggi
    64
    Smartphone
    ZTE NUBIA Z9

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 35 volte in 15 Posts
    Predefinito

    AHAHAAH, che errore da principiante che ho fatto

    semplicemente da droidboot ho cancellato per intero il sistema android dal telefono .... come fare una formattazione al PC

    per questo non partiva

    a questo punto è più facile ... altrochè il downgrade

    formatti tutto, scarichi il firmware originale dal sito asus (ora cè la versione 2.21.44)

    e installi tutto tramite la recovery di droidboot, passando per il comando "adb sideload"

    si installa tutto e hai il telefono OK

    adesso ho scritto velocemente.. ma chi vuole consigli basta che scriva.

    no mi sono dilungato, perchè non penso che qualcuno incorra nel mio errore

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    170
    Smartphone
    87185273625

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 88Pozzi Visualizza il messaggio
    Che strano ... devo essere sempre io il primo ?

    HO comprato da un cinese uno zenfone 5.

    Sicuramente il telefono aveva il software cinese, ma lui prima di spedirmelo ci aveva tranquillamente installato sopra la rom internazionale.

    questo perchè quando ho fatto l'aggiornamento di cleanmaster, mi diceva che dovevo cancellare la vecchia installazione del programma inquanto cinese.

    Ho iniziato a procedere con la guida per il cambio della sku, ma ho sbagliato qualcosa.

    in droidbox avendo caricato i file e aver fatto il flash del fastboot e bel boot ... ho notato che il numero seriale veniva riconosciuto (prima 0123456789ABCDEF -> poi ricconosciuto il seriale del telefono), come anche il nome del prodotto (prima era Zenfone ---> poi riconosciuto il CN_500cg)

    ho seguito la guida presente, solo che quando ho iniziato a usare il comando "adb sideload" e ho iniziato a caricare la rom, alla fine mi dava errore e "installazione Abortita".

    controllando la guida postata e le guide online .... manca un particolare ... bisogna attivare la modalità aereo.

    dopo questo .....

    ho voluto riprovare....

    prima però ho tatto un factory reset. .... tutto ok, il telfono si accendeva.
    Ho reiniziato la procedura per rifare la programmazione, PERO' ... il telefono rimane impallato.

    spiego meglio. con i comandi in cmd, e con cellulare in droidbox, ho rifatto il flash di fastboot e boot.

    faccio il riavvio ...

    E sopresa.. il telefono si ferma alla prima schermata .... Ovvero " ASUS --- powered by andorid" .. non passa alla schermata successivva con il logo di intel, ne tantomeno va avanti.

    CHE FACCIO?
    sempre in droibox, che è l'unica cosa funzionante ho fatto ancora un factory reset, ma il telefono inizia il reset, poi si riavvia e si ferma sempre alla stessa schermata inziiale.

    ho fatto anche un recovery, con wipe chache, ma non ho risolto.

    sembra che ho il software "corrotto"

    ULTIMA COSA se in droidbox, attacco il telefono al pc..... con comando fastboot devices ... questo viene correttaemtne riconosciuto.

    grazie a chi mi aiuta a sbrogliare questa faccenda
    Ciao secondo me potresti risolvere seguendo la guida che trovi nelle ultime pagine della guida cambio fw da CN a ww altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema è con quella guida con recovery hanno risolto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il tel è un ASUS Zenfone 5, ASUS T00F, con su Android 4.4.2, e software ASUS_T00F_WW_user_2.20.40.13_20141105_1055
    Ho scaricato dal sito dell'asus questo:
    UL-ASUS_T00F-WW-2.22.40.54-user.zip
    a questo indirizzo ( Versione WW_2.22.40.54(MR11.2) ): Sito asus .../Tablets_Mobile/ZenFone_5_A500CG/

    - Ho copiato il file sulla memoria interna del telefono.
    - Tolto il cavetto usb
    - Aspettato che comparisse il triangolino che mi permettesse l'aggiornamento
    - cliccato...
    - dopo un momento... Robottino verde con triangolo rosso sulla pancia...

    Lì non mi si accendeva più neppure il telefono!!!!!!!!

    Ciao, sono nella stessa situazione. Ho provato a fare questo aggiornamento perché durante le telefonate non sentivo l'audio, solo le mettevo il vivavoce sentivo bene.
    Allora ho visto che l'ultimo aggiornamento diceva che risolveva i problemi audio, ma mentre faceva l'upgrade si è bloccato e ora non parte più.
    Se collego con il cavetto al pc, viene fuori una schermata con il simbolo dell'usb ma niente di più (dal pc non vedo la memoria interna).
    Se stacco il cavetto e premo accensione e volume su entro nel droidboot mi dice:
    IFWI version 59.29. Il seriale è 0123456789ABCDEF e prodotto Zenfone. Droidboot version 2.1 build nov 5 2014 Non capisco come uscirne... HELP ME!
    Ho provato a cliccare su :
    Reboot droid : mi riavvia il droid e basta

    Cincionato un po' con le altre possibilità del menu

    Reboot : il tel ora mi è ripartito con la vecchia versione ... E l'audio nelle chiamate continuo a non sentirlo...
    Come posso fare? Dove sbaglio?

    Grazie
    Emilie




    Ho riprovato facendo tutti i passaggi dall'inizio e mi ha dato di nuovo errore
    Dall'android system recovery mi dice:
    Device image SKU: CUCC
    OTA image SKU: WW
    assert failed : getprop("ro.build.asus.sku")=="WW" return code 8E: Error in /data/media/0/UL.... (Status 8)

    Ora mi chiede se reboot system now, apply update from ADB, wipe data/factory reset/wipe cache partion
    Ultima modifica di NiloGlock; 11-06-15 alle 11:47 - Motivo: Unione post consecutivi

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da niko1979 Visualizza il messaggio
    Ciao secondo me potresti risolvere seguendo la guida che trovi nelle ultime pagine della guida cambio fw da CN a ww altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema è con quella guida con recovery hanno risolto
    Continuiamo li... Chiudo.
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy