CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Zenfone 5 si blocca all'avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    GSorre
    Guest
    Predefinito

    Zenfone 5 si blocca all'avvio

    Salve a tutti, ieri sera mi è apparsa una notifica sul mio terminale zenfone 5 di un aggiornamento del sistema da eseguire, dato che ero occupato ho inconsciamente messo a scaricare ed istallare senza prima essermi informato o altro.
    Una volta finito il download mi ha riavviato il cellulare che da allora si impalla durante l'avvio, appare il cerchietto di caricamento sotto la scritta Asus, ma anche dopo 2 ore la situazione resta invariata.
    A fare un reset totale del cellulare non avrei problemi, il fatto è che il cellulare non viene letto dal pc e quindi non posso salvare foto e conversazioni molto importanti. Ho già provato a leggere delle guide su internet che mi hanno portato a scaricare svariati programmi, uno su tutti che mi ha fatto sperare è Wondershare MobileGo Android che mi legge il cellulare ma a metà caricamento mi chiede di attivare la modalità debug usb (che a dire il vero dovrebbe essere già attivata, ma dato che ho aggiornato a lollipop resettando il cellulare un mese fà, potrebbe anche essere che mi sia scordato di ri-attivarla).
    La mia domanda quindi è questa, c'è un modo per salvare foto e conversazioni (principalmente di whatsapp) con un cellulare che non si avvia e non viene riconosciuto (o quanto meno viene riconosciuto, ma non completamente) dal pc?

    Lo zenfone è aggiornato a lollipop ed è il modello A501CG

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Prova ad entrare nella modalità droidboot!

    Da telefono spento, premi contemporaneamente volume su + e accensione!

    Quando appare il menù, premi contemporaneamente volume su + e giu -

    Prova ad eseguire il solo wipe cache.

    Poi riavvia, dovrebbe terminare l'aggiornamento e riavviarsi regolarmente.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy