CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: claudiorinaldi con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Batteria andata, motherboard fulminata?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    bur
    bur non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Batteria andata, motherboard fulminata?

    Ciao a tutti, vi pongo un problema, vediamo cosa ne pensate voi che probabilmente ne sapete più di me...
    Qualche giorno fa ho messo in carica il mio Zenfone, e dopo qualche secondo mi sono reso conto che non si caricavac e che il cavetto usb era rotto e sfilacciato alla base (uscivano i fili più "esterni" se può essere un'informazione utile. Fin qui ok, ma alla sera ho provato a caricarlo con altri caricabatterie e faceva una cosa strana: da acceso sembrava scaricarsi ancora più velocemente (anche se diceva di essere in carica), da spento si accendeva, compariva la batteria, stava così qualche secondo, si spegneva, e avanti così. A un certo punto ha semi-funzionato, il cellulare sembrava morto (in carica) ma dopo un'ora era al 45% (dall'1%), così ho pensato di rimuovere resurrection rom, rimettere la rom stock e mandarlo in assistenza. Quindi prima di tutto ho aperto la twrp e ho formattato /data, per fare tutto in modo più pulito...facendo questo è arrivato al 6%, quindi l'ho spento (dopo aver formattato) e l'ho messo in carica: morto. Da qui ha smesso quasi totalmente di funzionare (si accendeva 1 secondo e si spegneva subito dopo), così l'ho aperto, ho staccato la batteria dalla mobo del cellulare e la mattina dopo l'ho riattaccata: morto totalmente. Ora non funziona più niente.
    Non penso di aver danneggiato niente aprendo il cellulare, sono abbastanza esperto e ho l'attrezzatura adatta, quindi penso sia perchè si è scaricata del tutto. Quindi, prima domanda: siete d'accordo con me? E seconda: che batteria devo prendere secondo voi? Questa può andare bene? So che le batterie maggiorate della digital bay fanno schifo, ma questa sembra standard e costa poco, che ne dite?
    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao

    Dovevi aspettare a cambiare la ROM!
    Adesso come fai a sapere la causa di questo guasto?

    Può essere un brick durante il flash della ROM.

    Oppure la porta di ricarica, si è bruciata, con la batteria che si è surriscaldata,
    a causa del cavo sfilacciato, che andava in cortocircuito.

    come vedi, le ipotesi sono differenti, ma avendo tentato il cambio della ROM,
    non è possibile sapere cosa ha causato lo spegnimento definitivo del Telefono.

    Tieni il Telefono collegato in carica (con alimentatore buono) per diverse ore!
    Prova a collegarlo anche ad una porta USB di un PC, e tienilo per 30 minuti circa.

    Poi tenta di accenderlo sia normalmente che in DroidBoot,
    con i pulsanti volume + su e avvio.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy