CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Zenfone 5 rimane acceso solo se in carica dopo sostituzione display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Zenfone 5 rimane acceso solo se in carica dopo sostituzione display

    Ciao a tutti! Scrivo qui perché magari qualcuno mi può aiutare.
    Ho un asus zenfone 5 che è caduto e come risultato si è crepato il vetro. Ho acquistato un kit per la sostituzione del display e ieri l'ho sostituito senza troppa difficoltà. Il display funziona alla perfezione c'è solo un "piccolo" problemino: il telefono si accende solo quando collego il cavo dell'alimentazione e si spegne appena tolgo il cavo. Una volta acceso i tasti di power e volume funzionano e la batteria viene rilevata e risulta essere in carica, tuttavia senza cavo di alimentazione non funziona. Ho provato anche a scollegare il connettore che collega la batteria al telefono e il telefono comunque si accende collegando il cavo, però non rileva la batteria.
    Cosa può essere? Dovrei provare a sostituire la batteria? O è più facile che si sia danneggiato un connettore (non mi pare di aver rotto niente).
    E' davvero strano perché quando è collegato all'alimentazione il telefono va ed è in carica.

    Allego anche una foto dell'interno del telefono:
    I pallini verdi sono i connettori del display, quelli arancioni collegano il telefono all'alimentazione e in più portano il segnale della sim, quello rosso è il connettore della batteria.



    Grazie a tutti!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Non voglio essere pessimista! Ma è probabile ché il Display ed il relativo connettore di ricambio,
    Non sono pienamente compatibili con quello originale! Forse per questo non funziona correttamente.

    Se non hai buttato il display rotto! Leggi bene i codici in ogni punto dove sono impressi!
    Forse qualche sigla è differente di una o più lettere o numeri.

    In tal caso, allega una foto sia del tuo display rotto, che del ricambio, al venditore, e chiedi la sostituzione con quello specifico.

    Ti dico questo perché mi sono capitati diversi ricambi, anche con sigle identiche ma non funzionanti perché componenti difettosi.
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    andmyall (19-05-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta Purtroppo ho buttato il display vecchio... Ma in tal caso se il display non fosse pienamente compatibile non dovrebbe non funzionare? Cosa c'entra la batteria? Il telefono quando è collegato alla carica va senza problemi.. Il display funziona bene, solamente che quando stacco il cavo dell'alimentazione il telefono si spegne, e proprio come se gli togliessi la corrente muore! Sono indecisa se tentare di acquistare una nuova batteria (si trova sui 5 euro acquistandola dalla cina) o lasciare stare :/ Se fossi sicura che è la batteria la acquisterei subito.

    p.s. ora che ci penso, quando ho montato il display nuovo e ho visto che non si accendeva ho provato a collegare quello vecchio e anche quello non si accendeva, poi ho inserito il cavo di alimentazione e il telefono è partito... quindi probabilmente anche con il vecchio display c'era questo problema. Il telefono è stato fermo un paio di mesi prima che acquistassi il display sostitutivo. Infatti pensavo che avesse semplicemente la batteria scarica :/
    Ultima modifica di andmyall; 18-05-16 alle 08:33

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di manuelefantoni


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    390
    Smartphone
    Honor 9X , Honor View 10 Lite

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 160 volte in 105 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Un display non pienamente compatibile, funziona parzialmente!

    Es. Il lato destro, non funziona, il sinistro prende bene il touchscreen

    Per il problema di alimentazione e batteria, potrebbero essere collegati i difetti, sempre per il display non compatibile.

    Non avendo tutti i contatti dorati identici al ricambio originale, non alimenta correttamente il telefono.

    Inviato dal mio Galaxy S3 usando Androidiani App
    Nexus 9 (ROM 7.2.1) Asus TF300T (ROM 7.2.1 V.36) Honor 9X Blu (RAM 4GB ROM 128GB) Honor View 10 Lite Blu (RAM 4 GB ROM 128 GB) Box TV (KIII PRO MECOOL S2/T2, 3gb RAM, 16gb ROM, OS 7.1.1) Box TV (H96 Pro+ 3gb RAM, 32gb ROM, OS 7.2.1)

  7. Il seguente Utente ha ringraziato manuelefantoni per il post:

    andmyall (23-05-16)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il display funziona perfettamente.
    Un mio amico più esperto di me ha provato con un tester la batteria che sembra funzionare bene. In compenso il connettore della batteria sulla scheda madre non conduceva bene (non conosco i termini corretti ) quindi sembra danneggiato il connettore sulla scheda madre. A questo punto forse non ha senso tentare di metterlo a posto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy