CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Root e sblocco bootloader Zenfone 5Z

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root e sblocco bootloader Zenfone 5Z

    Ciao a tutti ragazzi.

    E' dai tempi del Samsung Galaxy S4 che non faccio root. Il mio problema è questo. Trovo che la fotocamera dello Zenfone 5Z abbia un bilanciamento dei colori orrendo soprattutto in caso di bassa luminosità (sono l'unico a pensarlo??). Per questo motivo vorrei rimpiazzare il software della camera con un altro migliore. Sapere se è possibile? Se sì, sarà necessario installare una rom (ad esempio stock google) o altre o è possibile farlo lasciando il firmware standard della Asus con il quale mi trovo comunque molto bene soprattutto per le feature AI della carica batteria?

    Qualcuno potrebbe indicarmi una guida?
    Segnalo che ho un mac book, quindi non sono sicuro sia possibile fare il tutto in maniera agevole.


    Help!!!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    in generale, per le operazioni di root dovresti sbloccare il bootloader (in maniera ufficiale, ovvero tramite l'app reperibile sul sito Asus nella pagina di supporto del prodotto) e installare il file di boot.img patchato con MagiskManager - LINK XDA
    Tieni presente che le operazioni si tengono conto anche del firmware installato sul dispositivo.
    Altra cosa importante è che lo sblocco ufficiale del bootloader ti condiziona in:

    1. Perdita della garanzia senza poter ribloccare il bootloader;
    2. Perdita degli aggiornamenti OTA (potrai effetuare solo manualmente gli aggiornamenti)

    Per quanto riguarda l'uso del MAC, in rete si trovano delle guide per utilizzare i comandi fastboot - LINK ESEMPIO GUIDA

    Personalmente ti consiglierei di provare altre app tipo Open Camera, Snap camera HDR(quest'ultima a pagamento)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy