CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233
Visualizzazione dei risultati da 321 a 324 su 324
Discussione:

AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo dello ZenFone 6 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #321
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok ho risolto il problema, dopo aver visto centinaia di guide inconcludenti, ho fatto un miscuglio di ciò che ho appreso per sistemare il telefono. In origine il mio asus 6 modello T00G (che sarebbe modello asiatico) aveva il root con jelly bean: un sistema pieno di bug che non mi consentiva neanche di scrivere su whatpp perché spuntava sempre un avviso di permesso di accesso ai contatti. Davvero un bel problemone, sopratutto perché asus non è mio ambiente. Con samsung mi bastava scaricare odin e installare firmware, qui invece in rete si parla sempre di upgrade e non di flash. Alcuni dicono di sbloccare il bootloader, altri di fare unroot e poi aggiornare (sbagliatissimo perché poi fa bootloap).

    Semmai qualcuno avesse il mio problema, espongo qui una guida rapida.

    Asus zenfone 6 T00G install firmware, come flashare (funziona anche come Unbrik :P )

    1-Scaricare firmware kitkat (io ho scaricato UL-ASUS_T00G-WW-2.21.40.39-user)
    2-scaricare ADB fastboot tool con i driver ed estrarre
    3-dopodiché aprire (senza estrarre) il firmware (il mio UL-ASUS_T00G-WW-2.21.40.39-user) e copiare recovery e fastboot per poi metterli nella cartella ADB
    4- una volta copiati questi due file, copiare anche il firmware (ovviamente non estratto) e metterlo nella cartella ADB
    5- tenere ctrl+ shift e con il destro cliccare per poi aprire "apri prompt comandi qui"
    6- una volta aperto il promt digitare
    fastboot flash fastboot fastboot.img
    qui il terminale vi dirà di inserire un dispositivo, inseritelo (ovviamente dovrete installare driver dell'asus nel pc) e il terminale procederà (consiglio di usare il cavo asus originale).
    7- adesso digitate
    fastboot reboot-bootloader
    ( si riavvierà il boot)

    8- adesso digitate
    fastboot flash recovery recovery.img
    Bene adesso passiamo alla fase finale.

    9- andare su recovery, cliccarci, quando si aprirà vi spunterà il robottino tramortito con il punto eclamativo rosso. Premete il pulsate centrale, quello in mezzo tra il volume alto e basso, dopo alcuni tentativi vi spunterà una schermata. In questa schermata dovete cliccare su "apply update from adb".

    10- adesso dovete digitare il codice "adb sideload (vostro firmware) ricordandovi di mettere lo .zip finale, a me è venuto così
    adb sideload UL-ASUS_T00G-WW-2.21.40.39-user.zip fare invio e aspettare che il terminale arrivi al 100%. Una volta finito
    non vi resta che fare reset wipe facotry, wipe cache e poi reboot. Il cellulare si spegnerà, tranquilli si avvierà da solo. Se non si avvierà da solo, allora accendetelo. Così ho sistemato il mio cellulare, addesso ho kitkat con tutti gli aggiornamenti, senza alcun bug.
    Qualora volessi effetture il root, esiste un apk che con pochi click può effettuare il root.

    Spero che questa guida possa aiutare tutti i dannati che non riescono ad aggiustare il proprio telefono asus che a mio avviso è una macchina molto più complicata rispetto a samsung.

    Ringrazio il moderatore che gentilmente mi ha chiuso la discussione, ritenendola troppo generica e spostandomi su questo topic che nessuno mi avrebbe cagato di striscio, bah comunque sia il problema l'ho risolto da me e per fortuna qualcosa ne capisco. Questa è una guida rapida, sicura e penso che serva per i babbani come me.

    Buon salvataggio a tutti


    Link:
    Questo è il kit ADB TOOLS con i driver di ADB e anche quelli asus phone
    https://drive.google.com/file/d/0Byz...RidldTbU0/view

    Non posto link di firmware perché in rete se ne trovano a bizzeffe, mi raccomando, scaricate un firmware kitkat per far funzionare questa guida.
    Ultima modifica di ignusis; 31-12-15 alle 21:48

  2.  
  3. #322
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Spostati nella nuova sezione
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #323
    Androidiano L'avatar di pr1mo


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ho un problema con il mio Zenfone6; senza motivo, da questa mattina continua a bloccarsi senza apparente motivo, fino a darmi l'errore della ZenUI (questo)
    e dopo l'errore posso solo riavviarlo con hard reset.....

    da premettere che il terminale è completamente originale e mai rootato, come da foto ha la versione android 4.4.2





    qualcuno avrebbe info in merito?
    Ultima modifica di pr1mo; 25-01-16 alle 14:05

  5. #324
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve
    ho uno zenfone 6 che non legge più le sim... o meglio ogni tanto riavviandolo qualche minuto la legge e poi scompare. leggendo in giro mi ero convinto che fosse il flat rovinato. Ne ho montato uno nuovo e mi fa lo stesso identico problema. Cosa può essere?
    Il telefono è aggiornato a android 4.4.2

Pagina 33 di 33 primaprima ... 23313233

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy