CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 111 a 120 su 145
Discussione:

Non si aggancia al GPS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #111
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    installato e provato in campo aperto ma... fa la stessa cosa di "gps test" che avevo e con gli stessi risultati...
    avevo il cielo per circa 270° e tutti e due le app prendevano solo 4 satelliti con segnale molto basso
    appena il segnale di qualche satellite arrivava a giallo-verde faceva il fix per pochi secondi e poi lo perdeva
    Io con la card inserita ora mi prende 13/15 satelliti

  2.  
  3. #112
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Località
    Roma
    Messaggi
    383
    Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

    Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maury71 Visualizza il messaggio
    Io con la card inserita ora mi prende 13/15 satelliti
    ok grazie
    allora devo trovare il tempo per levare il cartoncino e mettere una card...
    fabio

  4. #113
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    457
    Smartphone
    Asus Zenfone Max

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 106 volte in 98 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio
    ok grazie
    allora devo trovare il tempo per levare il cartoncino e mettere una card...
    Guarda che soddisfazione con GPS lockers
    https://www.asuswebstorage.com/navig...AF5BBD4DA9CE8W

  5. #114
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Confermo che il trucco dello spessore funziona correttamente. a me il telefono ha cominciato a funzionare benissimo (da Novembre 2016). Dopo meno di 3 mesi di utilizzo ho notato un calo della sensibilità del GPS: in macchina perdeva l'aggancio molto frequentemente e all'inizio non succedeva. Ho anche acquistato un supporto epr il telefono per metterlo in zona più libera in modo che vedesse meglio il cielo. Ma nei giorni scorsi si sganciava continuamente (perdeva il fix) mentre camminavo A PIEDI con cielo visibile a 360 gradi e telefono in mano. Ho cercato un po' trovato questo thread, al quale non davo tanta fiducia, così d'istinto, ma - visto che provare era molto semplice, ho messo uno spessore molto casareccio (si ratta di 8 postit tagliati come da foto) e ho fatto uno "stress test". la mia scrivania sta davanti a una finestra, ma prima non faceva il fix e basta: prendeva "di striscio" 1 satellite. Con lo spessore in circa 11 secondi circa un fix 3D con 12 satelliti. Beh, questo fa evidenza scientifica.

    Posto l'immagine qui per aiutare chi ha lo stesso problema.

    Ora la dolente domanda: se la "zeppa" risolve, vuol dire che davvero i contatti sono ballerini. E - come sono certo che dicono gli ingegneri (io non lo sono! ) "contatto ballerino tornerà a ballare"... possibile che zia ASUS non rimedi a una porcheria del genere? Qualcuno riesce a documentare un intervento definitivo alla portata di chi abbia saldatore e mano tremolante?

    Graaaaazie!
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  6. Il seguente Utente ha ringraziato grillovirante per il post:

    geomOIC (07-02-17)

  7. #115
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grillovirante Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Confermo che il trucco dello spessore funziona correttamente. a me il telefono ha cominciato a funzionare benissimo (da Novembre 2016). Dopo meno di 3 mesi di utilizzo ho notato un calo della sensibilità del GPS: in macchina perdeva l'aggancio molto frequentemente e all'inizio non succedeva. Ho anche acquistato un supporto epr il telefono per metterlo in zona più libera in modo che vedesse meglio il cielo. Ma nei giorni scorsi si sganciava continuamente (perdeva il fix) mentre camminavo A PIEDI con cielo visibile a 360 gradi e telefono in mano. Ho cercato un po' trovato questo thread, al quale non davo tanta fiducia, così d'istinto, ma - visto che provare era molto semplice, ho messo uno spessore molto casareccio (si ratta di 8 postit tagliati come da foto) e ho fatto uno "stress test". la mia scrivania sta davanti a una finestra, ma prima non faceva il fix e basta: prendeva "di striscio" 1 satellite. Con lo spessore in circa 11 secondi circa un fix 3D con 12 satelliti. Beh, questo fa evidenza scientifica.

    Posto l'immagine qui per aiutare chi ha lo stesso problema.

    Ora la dolente domanda: se la "zeppa" risolve, vuol dire che davvero i contatti sono ballerini. E - come sono certo che dicono gli ingegneri (io non lo sono! ) "contatto ballerino tornerà a ballare"... possibile che zia ASUS non rimedi a una porcheria del genere? Qualcuno riesce a documentare un intervento definitivo alla portata di chi abbia saldatore e mano tremolante?

    Graaaaazie!
    Ciao a tutti dopo l'ultimo aggiornamento il gps va a scatti e perde sempre il segnale come voi tutti .. ora ho fatto il "trucco" come citato nella foto .. con 8 postit .. dopo provo .. e speriamo che funge ..

    edit : ho appena testato il tutto e funziona .. non ho fatto per ora un tragitto con gmaps .. ma dopo aver messo i postit chiuso cover ho fatto partire gps locker e mi ha preso 10/13 satelliti ed ero in mezzo alla zona industriale .. insomma tra capannoni .. dopo proverò il tragitto verso casa se funge .. volevo chiedere da ora in poi devo sempre far partire gps locker in background e poi gmpas ?
    Ultima modifica di geomOIC; 07-02-17 alle 16:39
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  8. #116
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    257
    Smartphone
    Ace Plus GT-S7500

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 95 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geomOIC Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti dopo l'ultimo aggiornamento il gps va a scatti e perde sempre il segnale come voi tutti .. ora ho fatto il "trucco" come citato nella foto .. con 8 postit .. dopo provo .. e speriamo che funge ..

    edit : ho appena testato il tutto e funziona .. non ho fatto per ora un tragitto con gmaps .. ma dopo aver messo i postit chiuso cover ho fatto partire gps locker e mi ha preso 10/13 satelliti ed ero in mezzo alla zona industriale .. insomma tra capannoni .. dopo proverò il tragitto verso casa se funge .. volevo chiedere da ora in poi devo sempre far partire gps locker in background e poi gmpas ?
    Io non ho mai usato GPS lock, e da quando ho messo la zeppa funziona bene.
    (se vi sono stato d'aiuto premete il tasto "thanks"; se ho detto una scemenza, premete il tasto "stupid", se non trovate il tasto "stupid", ma vi ho fatto sorridere, premete il tasto "thanks" comunque, che al giorno d'oggi il buon umore è una cosa preziosa!!!! )

  9. #117
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grillovirante Visualizza il messaggio
    Io non ho mai usato GPS lock, e da quando ho messo la zeppa funziona bene.
    Allora ieri sera ho attivato gps locker e dopo lasciato in background ho attivato gmaps e sono andato verso a casa, all'inizio non ha perso un colpo, a metà tragitto mi son fermato in tabaccheria ed una volta ripartito il segnale perdeva sempre come al solito.
    Sta mattina ho attivato solo gmaps per andare a lavoro , e non ha perso un colpo.
    Sia ieri che oggi il cielo è molto nuvoloso .. quindi boh ..
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  10. #118
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buona sera, sono da poco possessore anche io di questo smatphone. Anche io al primo utilizzo ho notato la difficoltà del GPS, oggi ho letto tutti i post precedenti e grazie alle vostre spiegazioni e foto ho creato lo spessore, sono uscito a provarlo in auto e adesso funziona, ed è anche stabile mentre prima da fermo vedevo il segnalino muoversi in continuazione come se avesse dubbi sulla posizione. Che dire, un po una delusione ma speriamo che funzioni e non dia problemi, alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria.
    Concludo con un grazie a tutti voi.

  11. #119
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Padova
    Messaggi
    224
    Smartphone
    Asus Zenfone Max ZC550KL

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 22 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bobobobs Visualizza il messaggio
    buona sera, sono da poco possessore anche io di questo smatphone. Anche io al primo utilizzo ho notato la difficoltà del GPS, oggi ho letto tutti i post precedenti e grazie alle vostre spiegazioni e foto ho creato lo spessore, sono uscito a provarlo in auto e adesso funziona, ed è anche stabile mentre prima da fermo vedevo il segnalino muoversi in continuazione come se avesse dubbi sulla posizione. Che dire, un po una delusione ma speriamo che funzioni e non dia problemi, alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria.
    Concludo con un grazie a tutti voi.
    Allora innanzitutto la tua citazione "alla fine penso che uno lo acquista sopratutto per la batteria" è un pò una fesseria , in quanto la batteria era qualcosa in più in meglio rispetto alla concorrenza , ma se sapevo che aveva problemi col gps col calvolo che lo acquistavo .. ormai il funzionamento del gps è indispensabile per tutto e specialmente per chi come come ci lavora con gmaps è obbligo che funzioni tutto a dovere.
    Passato qualche giorno lo spessore ha fatto il suo dovere per 1 giorno più o meno .. poi basta .. il gps non perde , ma io rimane "fermo" .. nel senso il telefono pensa che io sia ancora fermo , in realtà sono quasi arrivato a destinazione .. non so più che fare .. o vendo il telefono oppure boh .. che dite devo fare un hard reset ? aspetto un nuovo aggiornamento ? .. che faccio ??

    EDIT : Oltre al cartoncino ora ho messo una carta di credito .. sto scaricando le mappe gmaps offline e dopo proverò la navigazione offline con gmpas e vediamo se sta volta va .. se non butto via tutto

    1. Messo n.8 post-it (copre tutto il vano sim fino alla batteria lunghezza 8 cm)
    2. Messo carta di credito (1 cm sotto la fotocamera, tagliato a forma dove il "gancio della cover toccava" quindi sopra la sd) quindi una parte copre tutta la parte sotto e l'altro pezzo sopra in cartoncini
    3. Aggiornato gmpas all'ultima versione
    4. Messo ora e data automatiche "off"
    5. Messo fuso orario automatico "off"
    6. Dopo provo
    Ultima modifica di NiloGlock; 14-02-17 alle 11:49 - Motivo: Unione post consecutivi
    Asus Zenfone Max ZC550KL-6A011WW Dual Black
    RISOLTO problema gps http://www.androidiani.com/forum/asu...al-gps-13.html
    RISOLTO problema gps 2° Soluzione http://www.androidiani.com/forum/asu...ml#post7938912

  12. #120
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da geomOIC Visualizza il messaggio
    ... Passato qualche giorno lo spessore ha fatto il suo dovere per 1 giorno più o meno .. poi basta .. il gps non perde , ma io rimane "fermo" .. nel senso il telefono pensa che io sia ancora fermo , in realtà sono quasi arrivato a destinazione .. non so più che fare .. o vendo il telefono oppure boh .. che dite devo fare un hard reset ? aspetto un nuovo aggiornamento ? .. che faccio ?? ...
    Voglio esprimere un pensiero che ho sempre avuto su questo argomento: la mia opinione è che sia esclusivamente un problema hardware che si riscontra su certi lotti di produzione. Le varie versioni software non c'entrano.
    La mia esperienza è il GPS ha sempre funzionato in modo eccezionale, con Android 5 e 6. Anche quando mi è stata cambiata tutta la scheda madre perché il sensore della fotocamera aveva smesso di funzionare, il funzionamento del GPS è rimasto lo stesso: perfetto. L'unica mia accortezza al momento di usare il GPS è di avviare l'applicazione "GPS Test" https://play.google.com/store/apps/d...tcross.gpstest o un'altra applicazione simile (sicuramente anche "GPS Locker" va bene. Consiglierei di contattare l'assistenza. Magari fanno come hanno fatto con me che in dieci giorni ho avuto una scheda madre nuova.
    Ultima modifica di FabrizioBMP; 13-02-17 alle 15:07

Pagina 12 di 15 primaprima ... 21011121314 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy