CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Errore scheda SD, impossibile salvare foto e video

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    10
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Lite

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore scheda SD, impossibile salvare foto e video

    Salve a tutti questo problema a quanto pare comincia a diffondersi. Sto avendo problemi nell'usare una micro card sd che ho inserito nel telefono per salvare foto e video. Ho fatto due prove, la prima è una da 32 gb HC, marca Sandisk che usavo senza problemi per una fotocamera digitale, e l'altra è una da 16 gb HC di marca Maxell. Una volta inserita viene riconosciuta dal telefono e viene anche montata\smontata senza problemi. Nelle opzioni della fotocamera\video ho impostato questa sd card come predefinita per salvare foto e video, ma nello scattare una foto o salvare un video, primo non compare nella galleria e secondo se si sceglie di riprodurre il video, appena dopo averlo stoppato (quindi è visibile sullo schermo il fotogramma finale del video con il simbolo della freccetta (play)) appare l'errore "impossibile riprodurre il file errore imprevisto" . Se imposto come salvataggio la memoria interna del telefono non ci sono problemi, le foto e i video appaiono in galleria e si vedono senza problemi. Ho provato a formattare la memoria come Fat 32 (nonostante già era formattata così in origine), anche come Ex Fat e come NTFS ma il problema rimane. Ho anche aperto un ticket all'assistenza Asus e ho ricevuto risposte dell'altro mondo... Ho cambiato anche altre sd card e il problema rimane, ho provato a formattarle come NTFS e anche come ExFat, ma nulla, niente da fare. Se nelle impostazioni si sceglie la memoria interna del cell. funziona tutto, salva le foto i video e sono presenti in galleria. Ieri la Asus, parlando in chat con un operatore e anche dopo aver mandato un email, non sapeva che pesci prendere, prima mi ha detto di formattarle dal telefono, ma non sò se avete visto non cè l'opzione di formattazione delle sd card, poi mi ha detto di provare i vari tipi di formattazione dal pc delle sd card (fat32, ex fat, Ntfs) e gli ho detto che ci avevo già provato. Alla fine mi ha detto di fare il reset del telefono...cosa che non farò assolutamente perchè ci ho messo 2 ore a impostarlo con tutte le cavolo di email che richiedono e tutto il resto. Io ora non sò se il problema c'era anche prima di quest'ultimo aggiornamento, perchè prima non avevo necessita di usare una sd card. Ho fatto l'aggiornamento proprio qualche giorno fa alla versione 6.0.1. (info sul software WW_13.8.26.31_20160526) e a questo punto credo sia è un problema del software....

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2016
    Località
    Roma capitale
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Redmi note 11, Redmi 7

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho provato con una scheda da 32 Gb che avevo formattato a FAT 32 dal PC e non ho avuto problemi. NON ho aggiornato ad Android 6.
    Ultima modifica di FabrizioBMP; 09-08-16 alle 14:41

  4. #3
    Androidiano L'avatar di karl2016


    Registrato dal
    Mar 2016
    Località
    ....
    Messaggi
    52
    Smartphone
    SamsungGalaxyTabS2-8.0"

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il video-tutorial per installare le APP su mSD con android/MM, è qst.
    se qualcuno ci riesce mi faccia sapere.
    https://youtu.be/qLXQ-xH7VCQ

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy