CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

URGENTE - Schermo nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    URGENTE - Schermo nero

    Ciao ragazzi,
    al telefono della mia ragazza è accaduto qualcosa di molto strano: mentre lo stava utilizzando lo schermo si è spento e nonostante diversi tentativi di riavvio (anche cercando di entrare nella recovery o facendo soft reset) il telefono da segni di vita (vibra), ma non si accende lo schermo. Inoltre il telefono riceve normalmente le notifiche di whatsapp, ma ovviamente lo schermo rimane nero.
    Il telefono non è caduto di recente, forse qualche mese fa, ma niente di trascendentale.
    Ho tentato di collegarlo alla corrente: il led di notifica si accende nel suo colore arancione (in stato di carica).
    Ho tentato di connetterlo al pc: viene riconosciuto come unità (ma non riesco a leggere niente, in quanto di default era impostato come mtp e non come unità).
    I tasti soft touch vibrano al tocco.
    Ho tentato i comandi di adb, ma non avendo le impostazioni di debug attive, non viene riconosciuto.
    Il telefono penso sia aggiornato alla penultima rom di novembre 2017 (boh), sicuramente non quella di aprile 2018.

    So anche io che alla lettura di ciò viene da dire che lo schermo è andato (o i connettori), però mi fa così strano...
    sicuramente il suo prossimo dispositivo non sarà di certo asus, le obbligo xiaomi (non che siano esenti da problemi, ma quantomeno c'è un supporto molto più elevato della community).

    Attendo vostre nuove,
    Nick

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,271
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,696
    Ringraziato 7,915 volte in 6,057 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manaz94 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    al telefono della mia ragazza è accaduto qualcosa di molto strano: mentre lo stava utilizzando lo schermo si è spento e nonostante diversi tentativi di riavvio (anche cercando di entrare nella recovery o facendo soft reset) il telefono da segni di vita (vibra), ma non si accende lo schermo. Inoltre il telefono riceve normalmente le notifiche di whatsapp, ma ovviamente lo schermo rimane nero.
    Il telefono non è caduto di recente, forse qualche mese fa, ma niente di trascendentale.
    Ho tentato di collegarlo alla corrente: il led di notifica si accende nel suo colore arancione (in stato di carica).
    Ho tentato di connetterlo al pc: viene riconosciuto come unità (ma non riesco a leggere niente, in quanto di default era impostato come mtp e non come unità).
    I tasti soft touch vibrano al tocco.
    Ho tentato i comandi di adb, ma non avendo le impostazioni di debug attive, non viene riconosciuto.
    Il telefono penso sia aggiornato alla penultima rom di novembre 2017 (boh), sicuramente non quella di aprile 2018.

    So anche io che alla lettura di ciò viene da dire che lo schermo è andato (o i connettori), però mi fa così strano...
    sicuramente il suo prossimo dispositivo non sarà di certo asus, le obbligo xiaomi (non che siano esenti da problemi, ma quantomeno c'è un supporto molto più elevato della community).

    Attendo vostre nuove,
    Nick
    Assistenza......
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    manaz94 (07-07-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,214

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 994 volte in 857 Posts
    Predefinito

    È partito lo schermo, ma forse non solo quello. Se i dati dentro ti servono davvero, lo porti dal solito cinese o tailandese e provi a chiedere quanto costa aggiustarlo, se spara basso forse ne vale la pensa, anche se dopo lo schermo potrebbe guastarsi qualche altra cosa... È successo ad un amico con un modello della stessa serie, solo che ci ha dato il tempo per fare un mega backup su Google drive (Asus regala un sacco di giga, anche se per 2 anni solo) e quindi alla fine abbiamo salvato tutto... Però stava facendo davvero di tutto... Strane scie rossastre, lampeggi, etc etc...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    manaz94 (07-07-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie ragazzi, in effetti ho anche provato ad aprirlo e a riattaccare tutti i connettori, niente, lo schermo non parte (mi sono azzardato perchè è fuori garanzia).
    conoscete cinesi in zona bologna che riparano?

    ok, bestemmio tantissimo: il telefono sarebbe ancora in garanzia "grossos." e #@#@#@€€#@€#€ io l'ho aperto... che stupidi, pensavamo di averlo acquistato a giugno, invece il 30 luglio 2016.. speriamo siano benevoli
    Ultima modifica di manaz94; 07-07-18 alle 11:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy