CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: V4L3R10 con ben 5 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: carotix con ben 28 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: carotix con ben 64 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

NEWS DAL BLOG:
Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

URGENTE - Schermo nero

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    URGENTE - Schermo nero

    Ciao ragazzi,
    al telefono della mia ragazza è accaduto qualcosa di molto strano: mentre lo stava utilizzando lo schermo si è spento e nonostante diversi tentativi di riavvio (anche cercando di entrare nella recovery o facendo soft reset) il telefono da segni di vita (vibra), ma non si accende lo schermo. Inoltre il telefono riceve normalmente le notifiche di whatsapp, ma ovviamente lo schermo rimane nero.
    Il telefono non è caduto di recente, forse qualche mese fa, ma niente di trascendentale.
    Ho tentato di collegarlo alla corrente: il led di notifica si accende nel suo colore arancione (in stato di carica).
    Ho tentato di connetterlo al pc: viene riconosciuto come unità (ma non riesco a leggere niente, in quanto di default era impostato come mtp e non come unità).
    I tasti soft touch vibrano al tocco.
    Ho tentato i comandi di adb, ma non avendo le impostazioni di debug attive, non viene riconosciuto.
    Il telefono penso sia aggiornato alla penultima rom di novembre 2017 (boh), sicuramente non quella di aprile 2018.

    So anche io che alla lettura di ciò viene da dire che lo schermo è andato (o i connettori), però mi fa così strano...
    sicuramente il suo prossimo dispositivo non sarà di certo asus, le obbligo xiaomi (non che siano esenti da problemi, ma quantomeno c'è un supporto molto più elevato della community).

    Attendo vostre nuove,
    Nick

  2.  
  3. #2
    SuperSmod L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    11,986
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    3,392
    Ringraziato 5,888 volte in 4,053 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da manaz94 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,
    al telefono della mia ragazza è accaduto qualcosa di molto strano: mentre lo stava utilizzando lo schermo si è spento e nonostante diversi tentativi di riavvio (anche cercando di entrare nella recovery o facendo soft reset) il telefono da segni di vita (vibra), ma non si accende lo schermo. Inoltre il telefono riceve normalmente le notifiche di whatsapp, ma ovviamente lo schermo rimane nero.
    Il telefono non è caduto di recente, forse qualche mese fa, ma niente di trascendentale.
    Ho tentato di collegarlo alla corrente: il led di notifica si accende nel suo colore arancione (in stato di carica).
    Ho tentato di connetterlo al pc: viene riconosciuto come unità (ma non riesco a leggere niente, in quanto di default era impostato come mtp e non come unità).
    I tasti soft touch vibrano al tocco.
    Ho tentato i comandi di adb, ma non avendo le impostazioni di debug attive, non viene riconosciuto.
    Il telefono penso sia aggiornato alla penultima rom di novembre 2017 (boh), sicuramente non quella di aprile 2018.

    So anche io che alla lettura di ciò viene da dire che lo schermo è andato (o i connettori), però mi fa così strano...
    sicuramente il suo prossimo dispositivo non sarà di certo asus, le obbligo xiaomi (non che siano esenti da problemi, ma quantomeno c'è un supporto molto più elevato della community).

    Attendo vostre nuove,
    Nick
    Assistenza......
    “La giovinezza è felice, perché ha la capacità di vedere la bellezza. Chiunque conservi la capacità di cogliere la bellezza non diventerà mai vecchio.”
    FRANZ KAFKA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    manaz94 (07-07-18)

  5. #3
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,722

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 442 volte in 391 Posts
    Predefinito

    È partito lo schermo, ma forse non solo quello. Se i dati dentro ti servono davvero, lo porti dal solito cinese o tailandese e provi a chiedere quanto costa aggiustarlo, se spara basso forse ne vale la pensa, anche se dopo lo schermo potrebbe guastarsi qualche altra cosa... È successo ad un amico con un modello della stessa serie, solo che ci ha dato il tempo per fare un mega backup su Google drive (Asus regala un sacco di giga, anche se per 2 anni solo) e quindi alla fine abbiamo salvato tutto... Però stava facendo davvero di tutto... Strane scie rossastre, lampeggi, etc etc...

    Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    manaz94 (07-07-18)

  7. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2016
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ok grazie ragazzi, in effetti ho anche provato ad aprirlo e a riattaccare tutti i connettori, niente, lo schermo non parte (mi sono azzardato perchè è fuori garanzia).
    conoscete cinesi in zona bologna che riparano?

    ok, bestemmio tantissimo: il telefono sarebbe ancora in garanzia "grossos." e #@#@#@€€#@€#€ io l'ho aperto... che stupidi, pensavamo di averlo acquistato a giugno, invece il 30 luglio 2016.. speriamo siano benevoli
    Ultima modifica di manaz94; 07-07-18 alle 10:04

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy