CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto ricerca fw raw affidabile per flash e installazione pulita

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Aiuto ricerca fw raw affidabile per flash e installazione pulita

    Salve ragazzi, qualcuno può aiutarmi nella ricerca di un firmware raw affidabile. Lo smartphone ha iniziato a rallentare pesantemente e vorrei procedere ad una installazione pulita, senza residui dei vecchi aggiornamenti.
    Io di trovarne ne ho trovati, ma non capisco la differenza tra le versioni 8916 e 8939 ed inoltre vorrei che qualcuno mi indicasse una fonte sicura.
    Grazie in anticipo ragazzi
    ps in pratica lo sto rimettendo a nuovo, gli ho sostituito lo schermo, la scheda dell'alimentazione e vorrei flasharlo
    lo smartphone è uno Zenfone Max Z010D
    Ultima modifica di Davicom; 27-05-19 alle 23:00

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    differenza tra le versioni 8916 e 8939
    Processore Snapdragon Qualcomm 615 (MSM8939) con 3 GB di RAM.
    Processore Snapdragon Qualcomm 410 (MSM8916) con 2 GB di RAM.
    Per conoscere la versione del processore si può ricorrere all'app CPU-Z oppure da fastboot mode (se per esempio il dispositivo non si avvia normalmente ma in fastboot mode) col comando fastboot getvar product
    Quando si installa il firmware per un processore diverso, si otterrà un mattone.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    infinitamente grazie, è già un bel passo avanti saperlo
    se ram e processore vanno di pari passo io ho la versione 2gb

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    se ram e processore vanno di pari passo io ho la versione 2gb
    Io un controllo lo farei prima di effettuare una ricerca firmware; una sicurezza maggiore.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho appena fatto, come mi hai consigliato.
    Visto che la tua iscrizione risale al 2013, evidentemente sai di cosa parli. Posso chiederti se è affidabile affidarsi a fw trovati in rete? O se conosci qualche community affidabile alla quale rifarmi?

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Davicom Visualizza il messaggio
    l'ho appena fatto, come mi hai consigliato.
    Visto che la tua iscrizione risale al 2013, evidentemente sai di cosa parli. Posso chiederti se è affidabile affidarsi a fw trovati in rete? O se conosci qualche community affidabile alla quale rifarmi?
    Prima di tutto bisogna vedere che Sistema Operativo è installato sul dispositivo. In base a quello cercare il Firmware di Servizio per AFT in formato .RAW.
    Altra cosa importante è conoscere l'ultima versione del firmware rilasciata sul sito Asus. quei firmware non vanno installati con Asus Flash Tool.
    Inoltre, per utilizzare AFT in molti casi è necessario prima sbloccare il bootloader e mandare il dispositivo in modalità fastboot.
    Per quanto riguarda l'affidabilità dei siti, credo che se conosci più o meno la struttura di un Firmware di Servizio, quando scarichi il pacchetto lo esplori con un normale programma di compressione tipo 7zip e controlli cosa ci sia dentro. Nello spoiler una schermata tipica di un Firmware di servizio in formato .RAW installabile via AFT
    Spoiler:

    Io cerco solo ed esclusivamente su 4PDA, raramente su XDA. Ma ci sono anche altri siti come Asus ZenTalk EasyFirmware ecc ecc. Basta digitare il modello seguito da firmware raw su Google e ne appaiono parecchi

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ok non posso che ringraziarti di tutto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy