CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 29
Discussione:

mistero connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaceyIV Visualizza il messaggio
    Guarda il manuale.
    www . dlink . com/-/media/Consumer_Products/DSL/DSL%202740B/Manual/DSL_2740B_F1_Manual_v2_10_EU.pdf

    Pag 41: DHCP IP Address Range
    Nel manuale il default è da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 quindi puoi collegare fino a 252 dispositivi con ip dinamico (sempre che poi il router riesce effettivamente a reggerli).

    Pag 55: Wireless Filter Policy.
    Se è abilitato, solo i dispositivi il cui MAC compare nella lista di sotto possono collegarsi.

    Il wireless a pag 34 come l'hai configurato?
    Mixed 802.11n, g e b?
    Il canale radio è Auto e lo stesso per il rate di trasmissione?
    punto 3: abilita wireless è flaggato,
    poi ho canale wireless---> auto
    Modalità 802.11---> n, g e b misto
    ampiezza canale---> 20 mhz
    velocità di trasmissione---> massima (automatico)
    visibilità status----> visibile
    ap isolation non è flaggata
    devo modificare qualcosa?

    poi alla voce filtro connessione wireless non ho flaggato niente e nella lista dei filtri non compare il nome di alcun dispositivo, dovrei aggiungerli manualmente?
    se si il nome del filtro è il nome del dispositivo? e il mac dove lo ricavo?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    No va bene così. Anche dopo l'aggiornamento del firmware hai problemi?
    É solo il tablet a non riuscire a collegarsi oppure quando si collega il router fa cose strane e si sganciano tutti gli altri device?

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaceyIV Visualizza il messaggio
    No va bene così. Anche dopo l'aggiornamento del firmware hai problemi?
    É solo il tablet a non riuscire a collegarsi oppure quando si collega il router fa cose strane e si sganciano tutti gli altri device?
    Rieccomi. Ho volutamente aspettato per rispondere ed ecco il responso. Ieri continuavo ad avere il problema ma mi sono poi accorta di essere connessa con il DHCP. Allora ho messo l'ip statico e tutto é filato liscio, il Tablet non ha più perso la connessione, prima di andare a dormire spengo sempre il modem. Stamani mi alzo e lo accendo, dopo un po' di minuti il solito problema. Spengo e riaccendo e cambio l'ip, dopo un po' la connessione cade di nuovo. Cos'é non gli piace che spengo il modem la sera? Boh
    La risposta alla tua domanda è si, nel senso il Tablet a un certo punto perde la connessione e contemporaneamente la perdono anche gli altri device connessi e se faccio la scansione delle reti la mia non c'é più, come se avessi spento il modem.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Segna il problema all'assistenza del modem/router wifi.
    Se fosse il Tablet il problema, solo con quello non riusciresti a connetterti. Il fatto che se la caduta di connessione dal tablet causa la perdita di connessione a tutti gli altri dispositivi è un problema del modem/router.

    Io lo uso in DHCP con il mio TP-Link e non mi cade mai nulla. Io non spengo il router la notte, ma nel router ho la possibilità di pianificare lo spegnimento automatico del wifi dall'una alle sette del mattino. Devo solo ricordarmi di mettere in modalità aereo il tablet o comunque spegnere il wifi perchè se lo lascio in stand-by con il wifi acceso, quando il router spegnere la rete, inizia a cercare disperatamente la connessione buttando via tutta la batteria.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    151

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Io ho uno Z300C.
    Il primo l'ho cambiato dopo pochi giorni perchè ogni tanto si impallava il wi-fi, ma pur indicando segnale, non c'era connessione.
    Il secondo dopo un giorno ha avuto lo stesso problema.
    Mio padre ha lo stesso tablet con lo stesso problema, ma vista la situazione ha rinunciato a portarlo indietro, tabto ne avrebbe con tutta probabilità uno nuovo con lo stesso difetto.
    A me non si impalla il Modem, ma il tablet si disconnette con frequenza, secondo me il problema è proprio nel tablet, ho mandato segnalazione ad Asus e vediamo cosa risponde.
    @giuxdr:
    Hai provato a non usare il tablet per un paio di giorni e vedere se il modem si impalla ugualmente ?
    Se non usandolo, il modem non ti crea problemi, allora la causa di tutto sai dove trovarla...
    Ripeto, secondo me il tablet ha un difetto sui componenti relativi alla parte del wi-fi...

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il mio Z300C non si impalla mai e non perde mai il segnala wifi.
    Lo uso moltissimo per Netflix per guardarmi film e telefilm in streaming e a navigare e non ho rilevato alcun problema di wifi.
    L'unico "problema" che ho avuto è stato il dimenticarlo in stand-by con il wifi acceso la notte. Dall'una alle se e mezza il router spegne il wifi, in quel lasso di tempo il tablet mi ha fatto fuori tutta la batteria alla disperata ricerca della connessione wifi.

    Il wifi è quello del mio router TP-Link AC1750 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router. Non ho provato su wifi diversi.

  8. #17
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaceyIV Visualizza il messaggio
    Il mio Z300C non si impalla mai e non perde mai il segnala wifi.
    Lo uso moltissimo per Netflix per guardarmi film e telefilm in streaming e a navigare e non ho rilevato alcun problema di wifi.
    L'unico "problema" che ho avuto è stato il dimenticarlo in stand-by con il wifi acceso la notte. Dall'una alle se e mezza il router spegne il wifi, in quel lasso di tempo il tablet mi ha fatto fuori tutta la batteria alla disperata ricerca della connessione wifi.

    Il wifi è quello del mio router TP-Link AC1750 Wireless Dual Band Gigabit ADSL2+ Modem Router. Non ho provato su wifi diversi.
    Anche io lo uso spesso con netflix e non ho mai riscontrato problema con il wifi. Mi è capito di riavviare il router ma dopo il riavvio non ci sono stati problemi e si è ricollegato alla rete.
    Il modem router è un asus n55u

  9. #18
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ziopollon Visualizza il messaggio
    Io ho uno Z300C.
    Il primo l'ho cambiato dopo pochi giorni perchè ogni tanto si impallava il wi-fi, ma pur indicando segnale, non c'era connessione.
    Il secondo dopo un giorno ha avuto lo stesso problema.
    Sei rientrato nella promozione che consentiva di attivare la polizza asuscare+ gratuitamente ZenCare+ | ASUS Plus ?
    In tal caso se il dispositivo aveva dei guasti potevi ottenere riparazione gratuita e rimborso pari al prezzo dell'acquisto.
    La promo era valida per chi acquistava il tablet dal 30/09 al 30/12 con registrazione sul sito asuscare entro 15 giorno dall'acquisto.

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il sedicesimo giorno ho capito che non bastava registrarlo sul sito di Asus ma bisognava fare una registrazione diversa

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Huawei P7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,
    vi scrivo per dirvi che io ho lo stessissimo problema segnalato dal ragazzo che ha aperto il topic.
    Vi spiego bene cosa accade ed ho fatto la prova con il solo tablet collegato alla wifi.
    Ho acquistato un Asus zenpad 10 Wi-fi nuovo di zecca e come router ho anche io il D-Link DSL-2740B.
    Collego il tablet alla wifi, il tablet sembra andare bene poi improvvisamente la copertura wireless generata dal router sparisce!
    Vado a vedere sul router e noto che la spia della wifi è spenta... segnale sparito.
    Spengo e riaccendo il router e tutto va a meraviglia, il problema non si ripresenta... il tablet non perde mai il segnale.
    Il discorso è che almeno una volta al giorno, se collego il tablet accade questo fenomeno.
    Come impostazione dell'ip credo di avere quello dinamico, perché non ho mai impostato nulla nei miei dispositivi... basta selezionare la mia wifi e metterci la password.

    Questo problema è stato risolto dalla persona che l'ha segnalato?
    Oppure qualcuno ha qualche idea?

    Tnx!
    Saluti!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy