CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 29 su 29
Discussione:

mistero connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Avete aggiornamenti su questo problema?
    Grazie,
    L.

  2.  
  3. #22
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Stesso problema anche io, e casualmente ho un modem d-link ( per coincidenza succede proprio a questi modem) mentre sul tp link non ho problemi.... Qualche idea?

    Inviato dal mio favoloso G3 (LG-D855) usando Androidiani App

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Incredibile ma anche io ho lo stesso identico problema di chi ha aperto il thread.

    Zenpad 10 Z300CNG comprato da 4 giorni e D-Link DSL-2740b rev F1. Tablet aggiornato all'ultimo firmware e modem testato con firmware 2.02, 2.03 e 2.04.
    Ho fatto tutte le prove possibili con le impostazioni del modem e non c'è nulla da fare, crolla la connessione del tablet e quella del modem a tal punto da non riuscire ad entrare nelle impostazioni tramite LAN.

    Nessuno straccio di soluzione tra le FAQ Asus. Direi che è vergognosa come cosa.
    Questa sera proverò con l'ultimo firmware disponibile per questo modem il 2.06 ma purtroppo è una revisione pessima perchè non consente al modem di fare il cambio canale in automatico.

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Vorrei riportare una possibile soluzione: tempo prima di acquistare il tablet in questione avevo cambiato manualmente il canale di trasmissione del segnale wifi del router d-link che ho in casa, impostandolo sul canale 13 solitamente meno affollato nella speranza di aumentare la portata del segnale, tempo dopo ho comprato il tablet e riscontrato il suddetto problema della caduta di connssione, comunque una settimana fa circa ho nuovamente reimpostato il router ma su uno degli 11 canali principali (per quanto ne so i numeri , 12, 13 e qualora ci sia, 14 sono secondari) per la precisione sul numero 11 e (magia magia!!) da allora non si è più disconnesso nemmeno una volta (quasi non ci credevo) nemmeno usandolo per guardare episodi in strraming, cosa che considero come utilizzo piuttosto pesante e che prima risultava faticoso a causa dell connessione che scompariva, spero che la mia esperienza possa essere utile, fatemi sapere se anche voi riuscite a risolvere in questo modo!!

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Già fatto, sia su canale 11 che 6, dopo avere fatto una scansione delle reti intorno per trovare il canale meno affollato e magia magia.....problema persiste.

    Non mi era mai capitata una incompatibilità tra un dispositivo Wi-Fi e un modem-router.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gimmy74 per il post:

    Major92 (19-10-16)

  8. #26
    Androidiano L'avatar di Major92


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    120
    Smartphone
    Galaxy s2 plus I9105P / LG G3

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gimmy74 Visualizza il messaggio
    Già fatto, sia su canale 11 che 6, dopo avere fatto una scansione delle reti intorno per trovare il canale meno affollato e magia magia.....problema persiste.

    Non mi era mai capitata una incompatibilità tra un dispositivo Wi-Fi e un modem-router.
    Nemmeno a me era mai capitato, a questo punto il mistero permane....

    Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema con Infostrada fibra e Zyxel, solo con Zenpad 10 mentre cellulari, tv e kindle sono sempre ok. Asus in chat propone reset... Avete provato?

  10. #28
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Quasidio Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema con Infostrada fibra e Zyxel, solo con Zenpad 10 mentre cellulari, tv e kindle sono sempre ok. Asus in chat propone reset... Avete provato?
    E' una soluzione palliativa ma a volte funziona. Tutto sommato un hard reset ogni tanto fa bene. Una seccatura è salvare tutto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti! Ho uno zenpad da 8 pollici e anch'io ho il problema di autenticazione al Wifi dopo essere passato alla fibra Tiscali; il modem è uno zyxel.
    Leggendo i vostri post ho provato a cambiare il canale di connessione, a vedere la versione del firmware e a resettare il tablet alle impostazioni di fabbrica ma niente.
    Cosa suggerite?

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy