CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

mistero connessione wifi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Post

    mistero connessione wifi

    Buonasera a tutti, spero che voi possiate aiutarmi a risolvere la faccenda. Dunque da poco ho un tablet asus zenpad 10 con android e ho riscontrato dei problemi con la connessione wifi. Ho trovato una guida che spiega come fare per inserire dal tablet l'ip statico e cambiare l'ultima cifra dell'indirizzo ip. Ho seguito tutti i passaggi ma alla fine il problema si ripresenta dopo pochi minuti. Succede che il tablet perde la connessione e in pratica la perde anche il modem, o si spegne l'icona con le ondine oppure lampeggia fisso. Di conseguenza perde la connessione anche il pc e il telefono. Come posso risolvere? è una cosa straziante. Vi ringrazio in anticipo tutti

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che c'entra il tablet se il tuo modem/router wifi si impianta e si riavvia?
    Succede davvero solo ed esclusivamente se quel tablet è collegato via wifi? Mi sembra molto strano.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    C'entra perché questa cosa si verifica solo da quando ho il Tablet. Il modem non ho detto che si riavvia, é come se si spegnesse, anche se resta acceso. Se provo a cercare le reti disponibili la mia non la trova più

  5. Il seguente Utente ha ringraziato giuxdr per il post:

    nothingman (01-01-16)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Che modem hai? Ci sono molti dispositivi collegati? Prova a staccare tutto e vedere se con il solo tablet collegato ti dà problemi.

    Io ho un TP-Link e non ho mai avuto problemi anche quando ho aggiunto il tablet. Sul Wifi reggo smartv samsung, xbox 360, samsung galaxy s3, samsung galaxy young, iphone qualcosa di mia sorella, kindle e notebook, anche tutto in contemporanea.

  7. #5
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuxdr Visualizza il messaggio
    C'entra perché questa cosa si verifica solo da quando ho il Tablet. Il modem non ho detto che si riavvia, é come se si spegnesse, anche se resta acceso. Se provo a cercare le reti disponibili la mia non la trova più
    Si ma un dispositivo non può fare impallare un modem... è il modem che ha dei problemi...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il modem è un D-Link DSL-2740B. Ci sono altri dispositivi collegati, un portatile e un fisso, ovviamente quando sono accesi, un telefono Samsung con android, uno Windows, un iPod e il Tablet. Potrebbe darsi che debba settare qualcosa dalla pagina di configurazione del modem? Magari sotto la voce prenotazione ip statico? Magari provo a chiamare il gestore. Ora mi viene un dubbio però, come mai il telfono di mia madre (android) naviga con l'ip dinamico e il Tablet no?

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Il gestore non c'entra niente.
    Devi guardare le pagine di configurazione del router e vedere come l'hai configurato. Controlla quanto è ampio il range di IP dinamici che sono impostati sul router (deve essere maggiore o al più uguale al numero di device che usi). Controlla di non avere impostato blocchi a livello di MAC, ...

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di nothingman


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    642
    Smartphone
    honor 6

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 75 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giuxdr Visualizza il messaggio
    Il modem è un D-Link DSL-2740B. Ci sono altri dispositivi collegati, un portatile e un fisso, ovviamente quando sono accesi, un telefono Samsung con android, uno Windows, un iPod e il Tablet. Potrebbe darsi che debba settare qualcosa dalla pagina di configurazione del modem? Magari sotto la voce prenotazione ip statico? Magari provo a chiamare il gestore. Ora mi viene un dubbio però, come mai il telfono di mia madre (android) naviga con l'ip dinamico e il Tablet no?
    Il tablet naviga tranquillamente con ip dinamico ed io lo uso con questa configurazione. Guarda se trovi qualche aggiornamento del firmware del tuo modem/router
    Quote Originariamente inviato da giuxdr Visualizza il messaggio
    Il modem è un D-Link DSL-2740B. Ci sono altri dispositivi collegati, un portatile e un fisso, ovviamente quando sono accesi, un telefono Samsung con android, uno Windows, un iPod e il Tablet. Potrebbe darsi che debba settare qualcosa dalla pagina di configurazione del modem? Magari sotto la voce prenotazione ip statico? Magari provo a chiamare il gestore. Ora mi viene un dubbio però, come mai il telfono di mia madre (android) naviga con l'ip dinamico e il Tablet no?

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PaceyIV Visualizza il messaggio
    Il gestore non c'entra niente.
    Devi guardare le pagine di configurazione del router e vedere come l'hai configurato. Controlla quanto è ampio il range di IP dinamici che sono impostati sul router (deve essere maggiore o al più uguale al numero di device che usi). Controlla di non avere impostato blocchi a livello di MAC, ...

    Ok, ho appena aggiornato il firmware del modem. Ora come faccio a vedere il range di ip dinamici? non riesco a trovare la voce nei vari menu, e il blocco mac? grazie

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Guarda il manuale.
    www . dlink . com/-/media/Consumer_Products/DSL/DSL%202740B/Manual/DSL_2740B_F1_Manual_v2_10_EU.pdf

    Pag 41: DHCP IP Address Range
    Nel manuale il default è da 192.168.1.2 a 192.168.1.254 quindi puoi collegare fino a 252 dispositivi con ip dinamico (sempre che poi il router riesce effettivamente a reggerli).

    Pag 55: Wireless Filter Policy.
    Se è abilitato, solo i dispositivi il cui MAC compare nella lista di sotto possono collegarsi.

    Il wireless a pag 34 come l'hai configurato?
    Mixed 802.11n, g e b?
    Il canale radio è Auto e lo stesso per il rate di trasmissione?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy