CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Asus ZenPad C.7.0 - bloccato nella fase di avvio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Asus ZenPad C.7.0 - bloccato nella fase di avvio

    Buongiorno a tutti e grazie anticipatamente per eventuali interventi.

    modello del dispositivo su cui ho il problema: Asus ZenPad C 7.0 - P01y (Z170CG), tutto originale, "non rootato"

    problema:
    Mentre usavo un'app (che non mi ha mai dato problemi di sorta), il tablet si arresta improvvisamente.
    Riavviandolo, noto con dispiacere che resta bloccato in loop fra schermate di caricamento e loghi "asus" vari.

    dopo aver provato inutilmente diversi riavvi forzati, entro in recovery mode (volume giù + start)

    1° tentativo:
    semplice "reboot system now".
    -risultato: nulla. il tablet carica infinitamente la schermata di avvio

    2° tentativo:
    "wipe data/factory reset"
    "wipe cache partition"
    "reboot system now"
    -risultato: come sopra.

    3° tentativo:
    dopo aver trovato questa discussione: https://www.androidiani.com/forum/as...zenchoise.html scarico un firmware dal sito dell'asus ( ASUS ZenPad C 7.0 (Z170CG) | Tablet | ASUS Italia ), per la precisione:
    -WW-12-26-4-57-user (stessa sigla che leggevo in schermata recovery mode)
    quindi metto il tutto su sd, riavvio nuovamente in recovery mode, vado su: "apply update from SD card" e seleziono il file zip. suddetto, quindi nuovamente su "reboot system now"
    -risultato: è più di un'ora che ho fissa su tablet la schermata d'avvio asus con la rondellina che gira. Non credo ci voglia tutto questo tempo, quindi immagino ci sia qualcosa che non va (per sicurezza, però, sto continuando anche in questo momento a far "girare la rondellina")

    mi son fermato qui, non avendo altre competenze o nozioni di sorta.
    Avete qualche consiglio o aiuto da dare?
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione ZenPad 7...

    Inviato dal mio ZenFone 2 Laser utilizzando Tapatalk
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    aggiorno la discussione.
    alla fine ho optato per inviare il dispositivo in assistenza.
    Diversamente da molte discussioni trovate in giro per la rete, il centro convenzionato Asus è stata veloce e privo di problemi gestionali.
    Al momento sto "rodando" il tab, appena recuperato, e sembrerebbe funzionare tutto bene.

    Per certo posso scrivere che il problema dell'accensione è stato risolto a mezzo di un intervento radicale: sostituzione in toto della scheda madre (per mia fortuna tutto sotto garanzia).
    Purtroppo non posso dirvi se prima di arrivare a tale decisione il centro assistenza abbia tentato altre vie, anche se dubito della qual cosa, vista la rapidità decisionale con cui hanno optato per ordinare la scheda nuova.

    Casomai il problema si dovesse riverificare, aggiornerò ulteriormente la discussione (speriamo di no )

    edit:
    parlato un pò troppo presto, il software continua a funzionare, ma durante l'intervento mi hanno sostituito anche il pannello LCD (secondo quanto riportato nel riepilogo dell'attività svolta).
    Non so perchè abbiano deciso di sostituirlo, a vista era perfetto. Forse solo aprendo il tablet hanno riscontrato dei difetti, non saprei. So solo che adesso c'è un "bellissimo" pixel andato (classico puntino bianco ben visibile in alcune schermate; sempre durante la riproduzione di video).

    secondo edit:
    Nel giro di una settimana da che il tablet è tornato dall'assistenza lo schermo ha presentato per 2 volte un problema visivamente identificabile come "flickering", problema mai riscontrato prima della riparazione e aggirabile solo mediante reboot forzato.
    Potrei rimandare il tablet in riparazione, ma ho paura mi torni in condizioni ancora peggiori
    Ultima modifica di river; 28-06-16 alle 12:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy