Salve a tutti,
sono nuovo del forum. Ho compiuto un mezzo disastro con il tablet ASUS Zenpad 8 Z380KL, che ricordo ha 1 GB RAM, 1,3 GHz Processore Qualcomm Snapdragon Quad-core, Display 8'' 1280x 800 pixel HD, wi-fi 802.11ac, Blue-Tooth 4.0, Supporto Rete dati 2G/3G/4G LTE, memoria 16 GB espandibile fino ad aggiuntivi 128 GB. Supporta MICROSIM e funzione chiamate. Batteria da 6000 mAh e fotocamera fronte/retro 2/5Mmp con messa a fuoco.
Problema: Io ho installato su tale device la recovery modificata TWRP per ASUS ZENPAD P024, e successivamente avviandola con flashify (è necessario avviarla da esso in quanto la recovery mode del tabelt prevede la comparsa del bootloader bloccato). Ho installato la CM 13 per ASUS P024. Poi purtroppo mi sono pentito ed ho deciso di reinstallare il software originale ASUS (Lollipop) utilizzando il firmware UL-P024-WW-4.1.1.0.user.zip, purtroppo il tablet era collegato alla rete elettrica e mia madre ha pensato bene di accendere forno e lavatrice insieme determinando un blackout elettrico per eccessivo consumo elettrico, il tablet avendo la batteria scarica si è spento. Ora il tablet va in bootloop alla schermata di avvio senza avviare alcun SO e nel caso in cui faccia partire la recovery mode, compare il bootloader. Nel caso in cui decida di attivare la 1 funzione delle 3 previste:"Enter SD down mode" il tablet si riavvia di nuovo con il bootloader senza modificare nulla. Nel caso in cui scelga factory reset, parte la twrp che cerca di resettare alle impostazioni di fabbrica il terminale con la rom cyanogenmod, ed ovviamente il tablet continua ad andare in bootloop. Se si esegue la terza opzione, si esce dal bootloader. Ho provato ad avviare la recovery da pc fisso utilizzando android sdk tools e aprendo il cmd con privilegi di amministrazione sulla cartella platform-tools. Non so più cosa fare. Non posso mandarlo in garanzia perché avendo software non ASUS, la garanzia decade. Non so che fare. Che faccio? Spero che non debba cambiare tablet. Mi affido a voi, ringrazio anticipatamente tutti coloro che tenteranno anche senza riuscirci, a risolvere tale problema. Potrei anche aver sbagliato comandi o aver sbagliato qualcosa. Vorrei evitare di dover comprare un nuovo tablet, per cui sono anche disposto a pagare per colui/coloro che riusciranno a risolvere tale problema. T