CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

IMPORTANTE: bootloop asus zenpad 8 con bootloader bloccato

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    IMPORTANTE: bootloop asus zenpad 8 con bootloader bloccato

    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum. Ho compiuto un mezzo disastro con il tablet ASUS Zenpad 8 Z380KL, che ricordo ha 1 GB RAM, 1,3 GHz Processore Qualcomm Snapdragon Quad-core, Display 8'' 1280x 800 pixel HD, wi-fi 802.11ac, Blue-Tooth 4.0, Supporto Rete dati 2G/3G/4G LTE, memoria 16 GB espandibile fino ad aggiuntivi 128 GB. Supporta MICROSIM e funzione chiamate. Batteria da 6000 mAh e fotocamera fronte/retro 2/5Mmp con messa a fuoco.

    Problema: Io ho installato su tale device la recovery modificata TWRP per ASUS ZENPAD P024, e successivamente avviandola con flashify (è necessario avviarla da esso in quanto la recovery mode del tabelt prevede la comparsa del bootloader bloccato). Ho installato la CM 13 per ASUS P024. Poi purtroppo mi sono pentito ed ho deciso di reinstallare il software originale ASUS (Lollipop) utilizzando il firmware UL-P024-WW-4.1.1.0.user.zip, purtroppo il tablet era collegato alla rete elettrica e mia madre ha pensato bene di accendere forno e lavatrice insieme determinando un blackout elettrico per eccessivo consumo elettrico, il tablet avendo la batteria scarica si è spento. Ora il tablet va in bootloop alla schermata di avvio senza avviare alcun SO e nel caso in cui faccia partire la recovery mode, compare il bootloader. Nel caso in cui decida di attivare la 1 funzione delle 3 previste:"Enter SD down mode" il tablet si riavvia di nuovo con il bootloader senza modificare nulla. Nel caso in cui scelga factory reset, parte la twrp che cerca di resettare alle impostazioni di fabbrica il terminale con la rom cyanogenmod, ed ovviamente il tablet continua ad andare in bootloop. Se si esegue la terza opzione, si esce dal bootloader. Ho provato ad avviare la recovery da pc fisso utilizzando android sdk tools e aprendo il cmd con privilegi di amministrazione sulla cartella platform-tools. Non so più cosa fare. Non posso mandarlo in garanzia perché avendo software non ASUS, la garanzia decade. Non so che fare. Che faccio? Spero che non debba cambiare tablet. Mi affido a voi, ringrazio anticipatamente tutti coloro che tenteranno anche senza riuscirci, a risolvere tale problema. Potrei anche aver sbagliato comandi o aver sbagliato qualcosa. Vorrei evitare di dover comprare un nuovo tablet, per cui sono anche disposto a pagare per colui/coloro che riusciranno a risolvere tale problema. T
    Ultima modifica di alessndrorodio2016; 27-10-16 alle 17:26 - Motivo: Ho eliminato la parte riguardante l'ADB perché non sono sicuro di non aver commesso errori.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    stesso problema ...... ma a quanto pare nessuno ha trovato una soluzione.......

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Se il dispositivo entra in fastboot mode si può provare con Asus Flash Tool e il relativo firmware (quello apposito per AFT).

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve JuJu75 , grazie per l'attenzione. il problema è che non mi va in recovery mode mi esce la schermata con tre opzioni 1 enter sd down mode 2 factory reset 3 exit uptade mode
    scegliendo 1 si ripresenta la schermata con lucchetto giallo sotto.
    flash tool lo riconosce mi da il numero di serie ma non completa l'installazione del firmware originale scaricato da asus

  6. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosimo1167 Visualizza il messaggio
    flash tool lo riconosce mi da il numero di serie ma non completa l'installazione del firmware originale scaricato da asus
    Prova a scaricare questo firmware - LINK.
    E' l'ultimo in formato RAW, WW_Z380KL_V5.9.4_all_user_M202c10_12.0.0_170511, quindi installabile via AFT.
    Naturalmente va estratto dall'archivio.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova a scaricare questo firmware - LINK.
    E' l'ultimo in formato RAW, WW_Z380KL_V5.9.4_all_user_M202c10_12.0.0_170511, quindi installabile via AFT.
    Naturalmente va estratto dall'archivio.
    ok scaricato estratto ma niente...
    c'è un alternativa per installare oltre flash tool ?

  8. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosimo1167 Visualizza il messaggio
    ok scaricato estratto ma niente...
    c'è un alternativa per installare oltre flash tool ?
    Che errore ti da ?
    Alternative ci sarebbe da provare adb sideload, se il dispositivo entra in recovery mode

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    il problema è proprio questo , non và in recovery

  10. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cosimo1167 Visualizza il messaggio
    il problema è proprio questo , non và in recovery
    Ma con AFT non funziona ?
    Come entri in fastboot mode ?

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2019
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pulsante accensione + volume su

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy