CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 27 di 33 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 324
Discussione:

AIUTI, DOMANDE, DUBBI E CONSIGLI generali sull'utilizzo dello ZenFone 6 [NO MODDING]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #261
    Senior Droid L'avatar di paganino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    dal post che mi hai linkato mi sembra di capire che i firmware con WW ricevono gli aggiornamenti via OTA .......
    Asus aggiorna sia via OTA ma anche rende disponibili per aggiornare in manuale i firmware sul suo sito. Tali firmware sono localizzati per macroregioni. Il firmware che ci interessa in quanto europei è il WW ma gli aggiornamenti sono globali.
    Il tuo ZenFone attualmente non monta un firmware originale Asus ma una custom rom chino che funziona bene ma che non vedrà MAI aggiornamenti per non parlare poi di possibili (ipotetiche) backdoos presenti.
    Ho aggiornato ieri sera e l'attuale versione ufficiale Asus è: Asus.... 2.21.40.39 ......

  2.  
  3. #262
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    quindi seguo la guida di questo post?

    https://www.androidiani.com/forum/as...a600cg-13.html

  4. #263
    Senior Droid L'avatar di paganino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    quindi seguo la guida di questo post?

    https://www.androidiani.com/forum/as...a600cg-13.html
    si, è un'ottima guida. Come ti ho scritto con win8.1 ho avuto qualche problema nel riconoscimento del telefono ma ho poi risolto.
    PS: ho aggiornato utilizzando un tablet win8.1 con cavo OTG e non un pc classico ergo potrebbe essere un problema occasionale legato all'hardware utilizzato

  5. #264
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    ok, mi metto subito a lavoro.... vediamo cosa riesco a fare.....

    EDIT: ovviamente è tutto valido anche per il dual sim, vero?

    EDIT2: provata la procedura più volte.... niente! il telefono si riavvia sempre senza nessuna modifica, mentre il pc mi si blocca dopo aver dato invia dalla dos-shell senza dare ne errore ne niente.....
    idee?

    EDIT3: ma i driver sono per windows 32 o 64? comunque ho 2 pc e non riesco a fare il flash.......... idee in merito?
    Ultima modifica di unknownstorm; 14-03-15 alle 15:59

  6. #265
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    per favore qualcuno che risponda..... è abbastanza urgente!
    Quote Originariamente inviato da unknownstorm Visualizza il messaggio
    ok, mi metto subito a lavoro.... vediamo cosa riesco a fare.....

    EDIT: ovviamente è tutto valido anche per il dual sim, vero?

    EDIT2: provata la procedura più volte.... niente! il telefono si riavvia sempre senza nessuna modifica, mentre il pc mi si blocca dopo aver dato invia dalla dos-shell senza dare ne errore ne niente.....
    idee?

    EDIT3: ma i driver sono per windows 32 o 64? comunque ho 2 pc e non riesco a fare il flash.......... idee in merito?
    Ripeto, i doppi post sono vietati... Considerato poi che lo hai inviato apposta...

    L'up della propria richiesta è consentito dopo 24 ore, come da regolamento
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

  7. #266
    Senior Droid L'avatar di paganino


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 53 volte in 51 Posts
    Predefinito

    @unknownstorm
    la procedura è valida per tutti i modelli. Il mio è dual sim.
    Altro aiuto non ti posso dare, io ho seguito passo passo la guida e, tranne due riavvii per far vedere il telefono al tablet, tutto è andato a posto. Ahh, potrebbe anche essere che tu abbia un pc poco potente, prima di usare il
    tablet ho provato con un vecchio netbook samsung con win7 ma si piantava a manetta.
    Relax e lettura attenta delle istruzioni che a brikkare telefoni di fa presto

  8. #267
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    allora col 64 bit non mi trova il telefono, anche se dice che i driver sono pure per il 64 bit...... con il 32, non riesco a farla..... sono a un punto morto!

    EDIT1: col 64 mi dice device not found, mentre se lo connetto col cavo lo trova...... mi sa che lascio perdere, ho fatto tutte le prove possibili.....

    EDIT2: il problema è che il telefono viene visto dal pc solo fino al recovery menu, quando vado effettivamente dentro la voce recovery con successivo riavvio del telefono che si ferma col robottino col triangolo rosso, da lì in poi il pc non lo vede più..... quindi non riesce a fare il flash!

    EDIT3: niente, ci rinuncio..... evidentemente per il mio dispositivo questa procedura non è valida!
    Ho provato con 4 pc (2 a 32bit e 2 a 64bit, 3 con windows 7 e 1 con vista), ho letto e riletto la procedura decine di volte, eppure non è la prima volta che faccio queste cose, ma mai ho perso un pomeriggio!
    pazienza me lo tengo così.....

    EDIT4: ho risolto il problema!
    Nella guida postata manca la parte del fallimento della procedura standard.... cioè quello che è capitato a me. Infatti non è menzionato in alcuna voce il fatto dell'abilitazione del secondo menu di recovery (da sotto recovery->tasto vol - e tasto vol+ velocemente). Quindi ho dovuto aggiungere qualche pezzo ed accedere ad un altro menu di recovery, da lì ho spedito la rom con adb, dato che c'è proprio una voce di menu che si chiama receive data from adb ......

    EDIT5: qualcuno sa come alzare i volumi? con i processori mediatek c'è mobileuncle ma su questo?
    Ultima modifica di unknownstorm; 19-03-15 alle 14:17

  9. #268
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi, mi serve un pò di aiuto, sono otto ore che smadonno.
    Ho acquistato uno Zenfone 6 qui in Cina con firmware ASUS_T00G_CN_user_1.15.40.35_20140715_37395.
    Non riesco in nessun modo ad installare in firmware europeo... qualcuno mi da una mano?

  10. #269
    Senior Droid L'avatar di unknownstorm


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    562

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 50 volte in 50 Posts
    Predefinito

    ah ecco .... allora non sono l'unico che c'ha perso un pomeriggio e forse più! nel mio post precedente c'è l'edit4..... vedi se puoi risolvere così!

  11. #270
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ho fatto il danno vero... ho eseguito tutta la procedura per il downgrade del firmware cinese ma con il firmware dello Zenfone 5. La procedura è andata a buon fine ma ovviamente ora, quando avvio il terminale mi rimane bloccato sul simbolo ASUS... non ditemi che lo devo buttare...

    Aggiornamento: non chiedetemi come ho fatto, ma sono riuscito a riavviare il telefono, ed ora ho uno Zenfone 6 che alla voce firmware riporta ASUS_T00F_CN_user_1.14.40.50, cioè quella dello Zenfone 5!

    Ho provato a ripetere tutta la procedura daccapo, ma quando devo digitare "sh data/local/tmp/install-recovery.sh" mi dice "read failed: is a directory".

    Qualche idea?
    Ultima modifica di Redangel; 13-04-15 alle 06:27

Pagina 27 di 33 primaprima ... 172526272829 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy