CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

[Recensione][Auric][Brainwavz] BLU-200 - Auricolari Bluetooth 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di katsyvary


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [Recensione][Auric][Brainwavz] BLU-200 - Auricolari Bluetooth 4.0

    UNBOXING:
    Confezione molto semplice e abbastanza anonima, anzi a posteriori forse non al livello del prodoto all'interno!La prima impressione è anch'essa importante!
    Apriamo la confezione e quel senso di anonimato della scatola fa spazio ad un bel "WOOW...Quanta Roba...."
    All'interno troviamo :
    # Gli auricolari di tipo "In-Ear" di un elegante nero opaco con finiture color lime (dettaglio quest'ultimo che li rende molto modaioli) racchiusi in una fascetta in velcro;
    # Un'utilissima custodia rigida rossa per gli auricolari con taschini e chiusura a zip ;
    # 3 coppie di gommini per gli auricolari
    # Una strana bustina con all'interno degli inserti particolari in schiuma ComplyTM S-400 che meritano assolutamente un capitolo a parte;
    # Dei supporti a gancio per le orecchie;
    # Un cavo di ricarica micro-USB ;
    # Manuale di istruzioni in inglese con foto.
    Spoiler:

    PRIMA ISTALLAZIONE:
    Solito pairing molto banale con la pressione prolungata del tasto multifunzione, è possibile associare due dispositivi contemporaneamente seguendo le istruzioni presenti nel manuale (anche in questo caso procedeimento molto semplice) .

    UTILIZZO:
    Le cuffie sono abbastanza grandi rispetto alla media ma grazie ai supporti a gancio non ci sono problemi di "stabilità delle cuffie", la scelta del cavetto piatto è azzeccata e il telecomando è elegante , e grazie alla scelta dei tastini singoli risulta molto facile la pressione dei singoli tasti.
    Come già detto , il design è molto accattivante con il nero opaco "graffiato" dagli inserti lime, il microfono come in tutti gli auricolari di questo tipo si trova sul telecomando del filo.
    L'auricolare con tecnologia Bluetooth 4.0 sfrutta il codec audio APT-X, di cui la caratteristica migliore è sicuramente la latenza bassissima (si passa dai 150ms di "ritardo" tra invio e ricezione dell'audio da una sorgente bluetooth "basic" a circa 32 ms di "ritardo" dei dispositivi con codec apt-x: FONTE APTX.COM) ; per ciò che riguarda il comparto audio ho eseguito diversi "test" e devo ammettere che questi auricolari hanno un ottima resa qualitativa con alti molto buoni, superlativi invece i bassi...estremamete profondi.
    ***CAPITOLO INSERTI IN GOMMA COMPLYTM***: Come detto precedentemente mi ha subito incuriosito una strana bustina grigia con all'interno due gommini in schiuma memory foam piena, denominati "ComplyTM S-400", questi particalri inserti di schiuma da sostituire ai gommini canonici sono a dir poco portentosi, li indossi e....SILENZIO ASSOLUTO...il memory foam prende immediatamente la forma del cavo auricolare e "tappa letteralmente l'orecchio"...Parte la musica e sembra di stare in uno studio di registrazione, la qualità audio migliora esponenzialmente! Questi tipi di inserti dovrebbero essere un equipaggiamento base di tutti gli auricolari!
    La durata della batteria si attesta in circa 4 ore e mezzo in riproduzione audio, la durata della batteria forse è l'unico neo di questo prodotto ma non si può pretendere di fare i 20 km a litro su una Porsche !

    CONCLUSIONI:
    # Qualità/Prezzo: Il prezzo è sopra la media, ma lo è anche il prodotto quindi dipende tutto da ciò che si cerca!Per ciò che mi riguarda li ricomprerei un altro milione di volte!
    # A chi li consiglio: Non è assolutamente un prodotto "mainstream", è sicuramente rivolto ad un tipo di clientela attenta alla qualità dell audio e che vuole un prodotto ricercato nel design. Li utilizzo prevalentemente fuori casa durante le mie passeggiate con il passeggino e in bicicletta e fanno un lavoro egregio , non mi sento invece di sbilanciarmi per attività sportive ad altà intensità come la corsa oltre i 9 km/h.

    Link ad Amazon
    http://www.amazon.it/Brainwavz-BLU-2..._new_dp_review
    Ultima modifica di gianpassa; 05-05-16 alle 14:55

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy