CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cavo audio al posto delle cuffie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cavo audio al posto delle cuffie

    Ciao a tutti
    Vorrei collegare il tablet ad un amplificatore per ascoltare mp3 e radio.
    Ho intenzione di usare un banale cavo audio da collegare da un lato all'amplificatore e dall'altro all'uscita delle cuffie del tablet.
    Il problema che quando inserisco lo spinotto con relativo cavo, il tablet non lo riconosce e quindi la radio non funziona (perché la radio necessità del cavo che funge da antenna) e la musica degli mp3 si sente dall'altoparlante del tablet (ma stranamente si sente anche nell'amplificatore).

    Se invece inserisco le cuffie, tutto funziona normalmente.

    In pratica, se inserisco lo spinotto audio anziché le cuffie, il tablet non lo riconosce.
    Come posso risolvere?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeanpier01 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei collegare il tablet ad un amplificatore per ascoltare mp3 e radio.
    Ho intenzione di usare un banale cavo audio da collegare da un lato all'amplificatore e dall'altro all'uscita delle cuffie del tablet.
    Il problema che quando inserisco lo spinotto con relativo cavo, il tablet non lo riconosce e quindi la radio non funziona (perché la radio necessità del cavo che funge da antenna) e la musica degli mp3 si sente dall'altoparlante del tablet (ma stranamente si sente anche nell'amplificatore).

    Se invece inserisco le cuffie, tutto funziona normalmente.

    In pratica, se inserisco lo spinotto audio anziché le cuffie, il tablet non lo riconosce.
    Come posso risolvere?
    Grazie
    Anche se siamo un pochino Off Topic credo che dipenda dall'impedenza del cavo che viene riconosciuta dal tablet (o meglio, non viene riconosciuta). Quantomeno, se il tablet non è sofisticato, c'è qualcosa che dice al sistema di interrompere l'audio dallo speaker.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. #3
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeanpier01 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Vorrei collegare il tablet ad un amplificatore per ascoltare mp3 e radio.
    Ho intenzione di usare un banale cavo audio da collegare da un lato all'amplificatore e dall'altro all'uscita delle cuffie del tablet.
    Il problema che quando inserisco lo spinotto con relativo cavo, il tablet non lo riconosce e quindi la radio non funziona (perché la radio necessità del cavo che funge da antenna) e la musica degli mp3 si sente dall'altoparlante del tablet (ma stranamente si sente anche nell'amplificatore).

    Se invece inserisco le cuffie, tutto funziona normalmente.

    In pratica, se inserisco lo spinotto audio anziché le cuffie, il tablet non lo riconosce.
    Come posso risolvere?
    Grazie
    Togliti dalle scatole il cavo e al pari costo prova un ricevitore blutooth.

    Swees Ricevitore Bluetooth Auto Audio senza fili, Bluetooth 3.0 Receiver Wireless, Ricevitore Adattatore Portatile per Sistema di Stereo in Auto e Casa, e per Telefono Cellulare con 3,5 mm Jack Audio - Nero https://www.amazon.it/dp/B00V36LL80/..._C-LbzbG6W9154
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gianpassa per il post:

    DreamReaper (01-05-17),jeanpier01 (01-05-17)

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Togliti dalle scatole il cavo e al pari costo prova un ricevitore blutooth.

    Swees Ricevitore Bluetooth Auto Audio senza fili, Bluetooth 3.0 Receiver Wireless, Ricevitore Adattatore Portatile per Sistema di Stereo in Auto e Casa, e per Telefono Cellulare con 3,5 mm Jack Audio - Nero https://www.amazon.it/dp/B00V36LL80/..._C-LbzbG6W9154
    È un ottima idea
    Quasi sicuramente lo prendo.
    Il problema, però, sarà con la radio del tablet perché per funzionare occorrere il cavo delle cuffie e se inserisco le cuffie credo che l'audio venga inviato alle cuffie e non più al bt.

    Ma questo ricevitore bt ovviamente va ricaricato alla 12v?

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,338
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,712
    Ringraziato 7,939 volte in 6,076 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jeanpier01 Visualizza il messaggio
    È un ottima idea
    Quasi sicuramente lo prendo.
    Il problema, però, sarà con la radio del tablet perché per funzionare occorrere il cavo delle cuffie e se inserisco le cuffie credo che l'audio venga inviato alle cuffie e non più al bt.

    Ma questo ricevitore bt ovviamente va ricaricato alla 12v?
    Viene caricato dalla porta micro USB come qualsiasi dispositivo.

    Per il bluetooth devi fare delle prove per capire se con la radio e le cuffie collegate l'audio riesci ad indirizzarlo al Bluetooth...
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Prove effettuate: esito negativo
    Ho provato in auto; ho collegato il tablet al bt della macchina; gli mp3 si sentono ma ovviamente per le radio mi chiede le cuffie e quando le vado a inserire, si interrompe la comunicazione via bt

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy