CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 108 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1079
Discussione:

[MTCB-MTCD][PX2 - PX3][Autoradio Android] Problema AF - Cerchiamo una soluzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Post

    [MTCB-MTCD][PX2 - PX3][Autoradio Android] Problema AF - Cerchiamo una soluzione

    Dunque ragazzi, apro il thread per cercare di risolvere assieme il problema che tutti (o quasi) hanno riscontrato sulle proprie Autoradio Android con l'AF.

    Il problema che c'è sulle autoradio in considerazione, è che l'AF non funziona.


    L'AF (Alternative Frequency) è una funzione che possiedono quasi tutti i tipi di autoradio; serve sostanzialmente a risintonizzare su una "frequenza alternativa" la radio nel momento in cui ci si sposta in auto poiché, dopo un certo numero di km, la frequenza della stazione che si sta ascoltando varia.

    Le Frequenze Alternative vengono trasmesse dalle stazioni su un canale dati RDS, di solito sono cinque.
    Ciò che si fa, è confrontare la potenza del segnale della frequenza attuale con la potenza di ognuna delle frequenze alternative. Nel momento in cui una di quelle alternative è maggiore rispetto a quella attuale, si effettua lo switching.

    Stavamo verificando che nelle autoradio in possesso dagli utenti del forum, la logica potrebbe essere diversa: nel momento in cui la potenza del segnale attuale diventa più bassa di una certa soglia, si cerca una tra le frequenze alternative per la risintonizzazione della radio.


    Attualmente abbiamo provato a lavorare sull'apk della Radio che è disponibile al seguente link:
    https://drive.google.com/folderview?...93M2hUNElvckk#

    Abbiamo decompilato l'apk in un .jar che si trova qui:
    https://drive.google.com/file/d/0Byu...dhVjVNQWM/view

    E infine abbiamo messo i sorgenti .java decompilati alla meno peggio, ma che a grandi linee riescono a darci un'idea sulla struttura dell'app su questo repo:
    https://bitbucket.org/bruno_scrivo/mtcradio.git

    La prima cosa che stiamo cercando, è capire se è disponibile la lettura della potenza del segnale. Nella classe RadioService al rigo 816 penso che la variabile radioSignal venga usata per reperire la potenza. Da quanto ho capito però, quel codice è riferito alla funzione AutoSearch, non all'AF.
    Quello che ho trovato sull'AF, è che viene solamente abilitato in AudioManager di Android, ma non viene fatto alcun controllo per verificare la potenza del segnale. Non so se sarà AudioManager a risintonizzare, ma non credo.

    Per ora è tutto. Chi ne sa e a voglia si faccia avanti

    Edit: grazie ai ragazzi di xda-developers e al loro tool (Dexpatcher) siamo riusciti a decompilare e ricompilare l'app aggiungendo le nostre modifiche.

    Edit: siamo riusciti a far cambiare frequenza alla radio nel momento in cui la potenza del segnale si abbassa troppo. Il prossimo step è capire su che frequenza switchare. In particolare bisogna ottenere una lista di frequenze alternative.
    Ultima modifica di David_Allegrett; 27-11-15 alle 08:03

  2. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato sabruri1 per il post:

    David_Allegrett (30-08-15),Marco589 (31-08-15),pk313 (29-08-15)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Posterò man mano anche le varie versioni xche ci sono delle sostanziali differenze... nelle prime il nome rds spariva e ...seguiva il disturbo appena arrivava...il nome spariva...poi arrivata quella con la stringa Info. ..poi la jy che sostituisce il nome alla frequenza appena c'è...forse anche confrontando si può capire di più. .
    Penso..di averle ancora ...

  5. #3
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Ma in nessuna versione funge l'AF? Oppure, c è qualche applicazione sul playstore in cui funziona? Così da capire come operare...io una mezza idea me la sono fatta. Potrei provare a creare una inner class che implementa Runnable. Nel metodo run metterei un controllo ogni tot di tempo sulla potenza del segnale. Ancora non ho ben capito come le info RDS vengano salvate. Come torno a casa lo riguardo

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    No in nessuna mtcradio L'AF va...solo un diverso comportamento con rds...sensibilità di ricezione e velocità di ricerca. ..x questo forse messe a confronto si può capire qualcosa..
    E poi ...anche se non penso ci sia una relazione la jy è quasi il triplo in dimensione rispetto alle altre

  7. #5
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Sul playstore non ne esistono radio in cui va? Le dimensioni sono il triplo perché la jy magari sarà più onerosa dal punto di vista grafico...

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Sicuramente. ..
    C'è spirit che funziona perfettamente ma va solo con alcuni processori nn con la nostra
    Se poi si possa prendere spunto.....

  9. #7
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Certo. Tutto ciò che possiamo usare dobbiamo usarlo provo a leggere l'apk

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bruno15 Visualizza il messaggio
    Certo. Tutto ciò che possiamo usare dobbiamo usarlo provo a leggere l'apk
    C'è un post del developer di spirit...
    A proposito gli avevo chiesto consiglio a riguardo tempo fa ma nn aveva modo...impegnato cn android auto

    http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=

  11. #9
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts

  12. #10
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Predefinito

    Anche nel suo codice la gestione dell'AF sembra venire solamente abilitata. Per poi essere fatta esternamente...ora ho mandato una mail a lui per capire meglio come fa.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

Pagina 1 di 108 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy