CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 117 di 153 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,161 a 1,170 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1161
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,509
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    @oriografica non serve aprire thread nuovi per sollecitare le risposte (e' contro il regolamento il crossposting). Cortesemente continua a modificare il tuo primo messaggio in questa sezione se hai altro da aggiungere. Se c'e' qualcuno che potra' aiutarti si fara' vivo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #1162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non era un modo per sollecitare tantomeno volevo fare crossposting.
    Postando dal browser del telefono, semplicemente non avevo visto l'alert che il novo topic sarebbe stato moderato, quindi non vedendo trovando il primo inserimento, ne ho provato un'altro.
    Grazie comunque e scusatemi.


    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    @oriografica non serve aprire thread nuovi per sollecitare le risposte (e' contro il regolamento il crossposting). Cortesemente continua a modificare il tuo primo messaggio in questa sezione se hai altro da aggiungere. Se c'e' qualcuno che potra' aiutarti si fara' vivo.

  4. #1163
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho preso l'autoradio Erisin ES3023Z per Mazda 3 del 2010, all'installazione ci sono alcune cose che non mi tornano, tra cui il cavo reverse per la retrocamera, non è un RCA, ma un cavetto isolato del 60 poli. Prima avevo una Pumpkin alla quale bastava collegare il cavo RCA della retrocamera alla femmina della radio e tutto funzionava alla perfezione, qualcuno saprebbe dirmi adesso come dovrei fare?
    Un'altra cosa che non capisco è l'uscita per il subwoofer, normalmente all'amplificatore dovrebbero arrivare due cavi RCA dalla radio, positivo e negativo, ma questa radio ha solo un'uscita RCA dedicata al subwoofer di colore marrone...
    Chiedo infine se sia normale che i comandi al volante funzionino tutti senza problemi, ma non vanno minimamente con app come spotify o youtube music, ecc... esiste anche in questo caso qualche magheggio per far funzionare in modo completo anche questi?

    Scusate per le lungaggini e ringrazio già da ora chiunque volesse aiutarmi!

  5. #1164
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Per la retrocamera c'è un filo per il video e lo colleghi al video, e un solo filo che va al positivo della luce della retromarcia, il negativo è in comune GND. Per il subwoofer non l'ho montato ma sparando a zero credo sia un jack con due fili interni. Per i comandi al volante se li imposti dall'applicazione funzionano. C'è un menù accessibile da password dove si può scegliere se impostare i comandi al volante da applicazione o lasciar fare alla radio, e se lasci fare alla radio vanno quando vogliono loro...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato hemp82 per il post:

    novara (11-11-19)

  7. #1165
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    172

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    il doppio cavo RCa (ad esempio rca bianco + rca rosso) non è positivo + negativo, ma sinistra + destra.
    il subwoofer non è stereo, è monocanale, quindi è normale che invii il segnale su un solo connettore RCA


    per la telecamera, prova a collegarla sul giusto connettore RCA, se cosi' funziona(come prima) bene, altrimenti collegherai anche il filo singolo al +12v della retromarcia

  8. Il seguente Utente ha ringraziato Honorato per il post:

    novara (11-11-19)

  9. #1166
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    il doppio cavo RCa (ad esempio rca bianco + rca rosso) non è positivo + negativo, ma sinistra + destra.
    il subwoofer non è stereo, è monocanale, quindi è normale che invii il segnale su un solo connettore RCA


    per la telecamera, prova a collegarla sul giusto connettore RCA, se cosi' funziona(come prima) bene, altrimenti collegherai anche il filo singolo al +12v della retromarcia
    Se non collega il cavo singolo alla 12 la retrocamera non si accende. 1
    Poi il sinistra destra delle casse se sai hanno 2 jack e con 4 fili, anche le cuffie hanno 3 fili il negativo in comune... Fai l' esperto ma sai come funziona un solenoide e un elettro magnete? Una cassa che sia un sub o un tweeter è un solenoide che funge da elettromagnete e ha un positivo dove scorre il segnale audio e un negativo dove il flusso di corrente si scarica, altrimenti solleciti sta pizza e magnetizzi sta mink.

  10. #1167
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie Hemp82 e Honorato per le risposte! Rispondo ad entrambe quotando Honorato

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    il doppio cavo RCa (ad esempio rca bianco + rca rosso) non è positivo + negativo, ma sinistra + destra.

    il subwoofer non è stereo, è monocanale, quindi è normale che invii il segnale su un solo connettore RCA
    Vero, ho detto una sciocchezza su positivo e negativo, non ho mai fatto grandi impianti audio, tant'è che vorrei mettere il sub solo per riempire un po' il suono, mi ricordo però le vecchie radio che avevano bianco e rosso da portare all'amplificatore e pensavo ci fosse da rispettare quegli schemi, in ogni caso su questo mi attrezzerò, mi manca ancora l'amplificatore, e poi vedrò il da farsi!

    Quote Originariamente inviato da Honorato Visualizza il messaggio
    per la telecamera, prova a collegarla sul giusto connettore RCA, se cosi' funziona(come prima) bene, altrimenti collegherai anche il filo singolo al +12v della retromarcia
    Su questo invece, che è la cosa che mi preme di più, devo dire che ho provato entrambe i cavi RCA per il video, uno ha l'etichetta CAM e non da nessun segnale, l'altro si attiva solo quando sulla radio sono su AV IN e se metto la retro vedo l'immagine, quando la tolgo torna nero... La cosa strana è che il cavo REVERSE non ha un RCA, ma è tra i cavetti isolati che escono dalla radio... Riassumendo, la retrocamera funziona, anche i collegamenti che la accendono quando metto la retro sono a posto, l'unica cosa è che quando inserisco normalmente la retrocamera sulla radio non succede nulla, non diventa neanche lo schermo nero, se sto ascoltando la radio o youtube, rimane quella schermata, come se la radio non ricevesse il segnale che è stata inserita la retro...

  11. #1168
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Il cavo reverse è il positivo che va collegato alla luce retro, serve per fare il consenso alla videocamera di accendersi appena metti retro, devi collegare la camera al cavo video, e ne trovi due sulla radio uno è per la camera anteriore che la accendi quando vai sul programma, l'altro parte solo quando metti la retro... Se permettete 5 anni di elettronica e telecomunicazioni a scuola qualcosa la so...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato hemp82 per il post:

    novara (12-11-19)

  13. #1169
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Hemp82, non metto in dubbio, sono io ad avere carenze nel campo e faccio fatica a seguire... Quindi per riassumere, prima che faccia danni, mi stai dicendo di giuntare il cavo reverse che esce dalla radio e portarlo al positivo della lampadina della retro? Se cortesemente mi dai conferma oggi procedo!

  14. #1170
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da novara Visualizza il messaggio
    Ciao Hemp82, non metto in dubbio, sono io ad avere carenze nel campo e faccio fatica a seguire... Quindi per riassumere, prima che faccia danni, mi stai dicendo di giuntare il cavo reverse che esce dalla radio e portarlo al positivo della lampadina della retro? Se cortesemente mi dai conferma oggi procedo!
    Reverse sul + della luce retro ... E jack alla cam... Non confondere i jack c'è né sono uno per retro l'altro per camera anteriore (almeno se mi ricordo bene) "cmq non succede nulla ma se sbagli jack quando metti retro vedrai schermo nero"
    Ultima modifica di hemp82; 12-11-19 alle 11:09

  15. Il seguente Utente ha ringraziato hemp82 per il post:

    DreamReaper (22-11-19)

Pagina 117 di 153 primaprima ... 1767107115116117118119127 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy