CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 153 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    i pin ISO sono difficili da reperire, soprattutto a pezzi singoli. è più facile adottare un rubacorrente, per intercettare il segnale. occhio che sia un filo di illuminazione (accendisigari per esempio).
    resta che non è un problema se resta illuminato sempre, no?

  2.  
  3. #12
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Ciao volevo riprendere un discorso.
    Mi sembra di aver capito che il comportamento giusto delle luci autoradio sarebbe che si illuminassero solo a fari accessi. Ho provato a cambiare l'impostazione di fabbrica senza successo, restano sempre accesi.
    A livello di installazione si può intervenire?cioè sui cavi intendo..
    Ma socio innanzitutto tu hai una autoradio specifica per la tua autoradio o una comune?!
    Te lo chiedo perchè l'installazione è diversa, solitamente in quella specifica non ci si dovrebbe imbattere in problemi di questo tipo mentre è più probabile ci si imbatta quando l'autoradio è di tipo comune.

    Ti rispondo già, se hai questo problema e non ne vieni fuori fai come ti hanno già consigliato, taglia il cavetto dell'illuminazione (arancione dovrebbe essere) e poi collegato ad un cavetto che ha l'alimentazione solo a luci accese (tipo illuminazione anello accendisigari).. così risolvi sicuro

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    i pin ISO sono difficili da reperire, soprattutto a pezzi singoli. è più facile adottare un rubacorrente, per intercettare il segnale. occhio che sia un filo di illuminazione (accendisigari per esempio).
    resta che non è un problema se resta illuminato sempre, no?
    Sul 99% dei connettori Iso di queste radio il cavo ILL è esterno ...te lo avevo già scritto mi pare e su molte è rosa al posto che arancio...alla faccia della convenzione. ..sti cinesi...devi verificare la tua auto...trovare il cavetto e capire se fornisce un negativo o un più 12 a luci accese...su kia e hyundai e pure molte giapponesi da un segnale di massa
    Su alcune radio specie le non universali però viene interpretato come segnale x abbassare la luminosità display e i tasti rimangono accesi

  5. #14
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Se sul connettore dell'auto e' presente il filo arancione, e se tra i comandi dell'auto c'e' anche la regolazione dell'intensita' dell'illuminazione del quadro, e' possibile che la tensione presente sul filo arancione vari in funzione della regolazione della intensità (come nel mio caso).
    Purtroppo le autoradio che ho provato (WinCE, Android) non regolano la luminosità della retrolluminazione dei loro tasti in funzione del voltaggio presente sul filo, ma fanno solo retrolluminazione ON o OFF: 0V = OFF, >0V = ON.

  6. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma ragazzi a volte non serve fare troppi casini, per lo meno io prima andrei nelle impostazioni di fabbrica e guarderei cosa è impostato su key lights, basta che ci sia la spunta e dovrebbero illuminarsi i tasti sempre.
    Poi se la mcu non lo prevede si può collegare il filo ill ma bisogna anche verificare se ha la sola funzione di illuminare i tasti o abbassa la luminosità dello schermo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Morig94 per il post:

    eagerly (25-01-16)

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morig94 Visualizza il messaggio
    io prima andrei nelle impostazioni di fabbrica e guarderei cosa è impostato su key lights, basta che ci sia la spunta e dovrebbero illuminarsi i tasti sempre.
    Qualcuno potrebbe non volere che i tasti siano sempre illuminati, ma solo con i fari accesi (per esempio io)

  9. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma anche in quel caso bisogna vedere se lo schermo si scurisce e se si se si può disattivare la funzione, queste piccolezze mi pare che cambino da mcu a mcu però non me ne intendo, volevo solo avvertire visto che io ho collegato il cavo ill al positivo per illuminare i tasti e poi ho scoperto che bastava spuntare key lights nel menu di fabbrica

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Morig94 per il post:

    eagerly (25-01-16)

  11. #18
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morig94 Visualizza il messaggio
    Ma anche in quel caso bisogna vedere se lo schermo si scurisce
    Lo schermo non si scurisce (e forse sarebbe anche una bella cosa se si potesse fare, per es. quando e' notte), e' solo la retroilluminazione dei tasti che si accende o si spegne insieme ai fari (come fanno normalmente tutte le luci del quadro).

  12. #19
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Dici? Io nelle impostazioni di luminosità ho luce scuro e auto, ma non ho collegato il filo ill visto che uso la app twilight per abbassare la luminosità dello schermo a seconda del sole

  13. #20
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Onestamente non so se la modalità Auto per il display funziona (quando l'ho provata per breve tempo non ho notato cambiamenti), ed eventualmente su che base funziona (sensore?, ora del giorno?, accensione fari?).
    Pero' e' possibile che ci siano dei modelli di radio o delle ROM in cui Auto funziona.

Pagina 2 di 153 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy