CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 62 di 153 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 611 a 620 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #611
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Rimini
    Messaggi
    12,162

    Ringraziamenti
    122
    Ringraziato 2,529 volte in 1,652 Posts
    Predefinito

    per quanto riguarda il BT non saprei perchè non ho mai avuto il minimo problema con nessuna mcu che ho avuto e con nessuna rom che ho installato, il telefono si aggancia all'autoradio non appena sono nel raggio di azione del BT e cosi rimane fino a quando non mi allontano
    per la telecamera posteriore serve che spieghi bene che telecamera è e come l'hai collegata , non so cosa intendi con "vedo benissimo tutto il resto" comunque se si spegne quando inserisci la retromarcia (significa che senza retromarcia sta' sempre accesa?) è chiaro che non è collegata bene, la retrocamera funziona o attraverso il canbus(dipende dal tipo di auto) o prelevando la corrente alla luce della retromarcia
    le "fasi di spegnimento " dell'autoradio , anche qui dipende da come è collegata , se è una fit, se è impostata su autosonno o meno, ecc... ,
    il modulo tv deve spegnersi quando si spegne l'autoradio , se non succede vuol dire che non è sottochiave come dovrebbe essere insieme all'autoradio
    quando si disinserisce la chiave dal quadro, l'autoradio deve spegnersi( o andare in stand by se è impostata in autosonno) , in questo modo si spengono anche tutte le periferiche ad essa collegate, anche in stand by il consumo è di pochi mA, per scaricare la batteria ci vorrebbero settimane se non mesi
    se l'autoradio è in stand by (autosonno) all'accensione del quadro si accende in meno di 2 secondi ripartendo dallo stato in cui era quando è stata spenta
    Ultima modifica di linux33it; 15-12-17 alle 18:40

  2.  
  3. #612
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    65

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da linux33it Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda il BT non saprei perchè non ho mai avuto il minimo problema con nessuna mcu che ho avuto e con nessuna rom che ho installato, il telefono si aggancia all'autoradio non appena sono nel raggio di azione del BT e cosi rimane fino a quando non mi allontano
    per la telecamera posteriore serve che spieghi bene che telecamera è e come l'hai collegata , non so cosa intendi con "vedo benissimo tutto il resto" comunque se si spegne quando inserisci la retromarcia (significa che senza retromarcia sta' sempre accesa?) è chiaro che non è collegata bene, la retrocamera funziona o attraverso il canbus(dipende dal tipo di auto) o prelevando la corrente alla luce della retromarcia
    le "fasi di spegnimento " dell'autoradio , anche qui dipende da come è collegata , se è una fit, se è impostata su autosonno o meno, ecc... ,
    il modulo tv deve spegnersi quando si spegne l'autoradio , se non succede vuol dire che non è sottochiave come dovrebbe essere insieme all'autoradio
    quando si disinserisce la chiave dal quadro, l'autoradio deve spegnersi( o andare in stand by se è impostata in autosonno) , in questo modo si spengono anche tutte le periferiche ad essa collegate, anche in stand by il consumo è di pochi mA, per scaricare la batteria ci vorrebbero settimane se non mesi
    se l'autoradio è in stand by (autosonno) all'accensione del quadro si accende in meno di 2 secondi ripartendo dallo stato in cui era quando è stata spenta
    ti ringrazio, allora il problema del bluetooth non sembra risolvibile, pensavo magari ad un aggiornamento potesse servire, da quel che capisco bisogna rivedere i collegamenti, dove si possono trovare schemi per collegamenti in caso?
    "vedo tutto benissimo" intendo che se la guardo dall'app sull'autoradio si accende e vedo tutto bene( auto che mi seguono).
    Grazie
    Ultima modifica di grai; 15-12-17 alle 19:09

  4. #613
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, volevo fare una domanda che probabilmente è stupida. Ho da poco installato la mia head unit px5 10" sulla mia clio 4, veramente molto bella. Prima però volevo solo dire che sono riuscito a montarla da solo (e mi stupisco già di questo). A questo punto, torno alla mia questione: vorrei cambiare le casse presenti sulla mia macchina e volevo sapere come funziona il wiring delle casse su questa unità. Cioè guardando lo schema presente sul manuale l'output della casse esce tramite il connettore (numero 1 nell'immagine) che va hai cavi già presenti in precedenza, ma c'è un connettore aggiuntivo (numero 2 nell'immagine) che da la possibilità di avere delle uscite tramite rca. Ma in base a cosa faccio uscire l'audio dal primo connettore o al secondo. Grazie in anticipo.

    image hosting

  5. Il seguente Utente ha ringraziato cascio18 per il post:

    bluemask (20-12-17)

  6. #614
    Senior Droid L'avatar di TheMorpheus


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Marotta (PU)
    Messaggi
    908
    Smartphone
    OnePlus 5

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 86 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Buongiorno! Mi è finalmente arrivata la Xtrons ma ieri sono andato ad installarla e purtroppo non c'è suono! L'autoradio funziona ma non esce nessun audio dalle casse. Ho una Golf 6 con impianto dynaudio ed avevo chiesto all'assistenza Xtrons, prima di acquistare, se la mia auto fosse compatibile... Probabilmente non lo è! Avete idea se esiste un modo per risolvere? Non vorrei fare il reso ma riuscire ad installarla
    https://youtu.be/_18kQdqOOKQ

    EDIT MODERATORE: spostato in thread appropriato
    Ultima modifica di bluemask; 20-12-17 alle 11:22

  7. #615
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2014
    Località
    Parma
    Messaggi
    372

    Ringraziamenti
    1,053
    Ringraziato 125 volte in 91 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Le uscite RCA servono se hai amplificatori esterni, se invece utilizzi l'amplificazione dell'autoradio devi utilizzare il cablaggio del connettore 1
    Ma se devi solo sostituire gli altoparlanti ti conviene riutilizzare il cablaggio esistente così ti eviti un lavoraccio...
    Piuttosto fai attenzione a rispettare la polarità degli altoparlanti
    Smartphone personali: Nokia 6630, Nokia 5800, Huawei P6, Wiko Fever, Asus ZenFone Max Plus M1, Motorola Moto G6 Plus, Motorola Moto G32
    Smartphone aziendali: Blackberry Curve, Blackberry 9862, iPhone6, iPhone7

  8. #616
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cesco67 Visualizza il messaggio
    Ciao
    Le uscite RCA servono se hai amplificatori esterni, se invece utilizzi l'amplificazione dell'autoradio devi utilizzare il cablaggio del connettore 1
    Ma se devi solo sostituire gli altoparlanti ti conviene riutilizzare il cablaggio esistente così ti eviti un lavoraccio...
    Piuttosto fai attenzione a rispettare la polarità degli altoparlanti
    Ah ok. Quindi sarebbero uscite preamplificate? Perché io ho in mente di mettere anche un amplificatore prima delle casse

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 usando Androidiani App
    Ultima modifica di cascio18; 20-12-17 alle 17:24

  9. #617
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Buon giorno non so se la domanda è nel posto giusto, ho acquistato questa autoradio, fatto che i comandi al volante non vanno ho fatto un po'di ricerche in rete, da quello che ho capito ci sono 2 tipologie una è con canbus e l'altra resistivo, quando è arrivata la radio essendo dedicata per la mia radio l'ho collegata con il suo cavo apposta per la mia auto, una volta collegata la radio non si accende, contatti il cinese il quale mi dice che ci vuole il canbus per la corrente ( mi aveva già avvertito di questa possibilità) gli domando se il cane bus serve anche per i comandi al volante il quale mi nega la cosa dicendo che è solo per poter accendere la radio, ora la radio si accende e funziona alla grande, però i comandi al volante non vanno, da quello che ho capito senza Can bus si dovrebbero collegare i cavi key1 key2 e un altro che adesso non ricordo come si chiama, in più anche l'illuminazione dei tasti non va, e li si deve collegare il cavo ill, ma io mi chiedo, prendo la radio specifica per la mia auto proprio per non avere almeno questi problemi e invece gli unici problemi che ho sono dovuti proprio per un problema di cavi? Possibile o il problema è altro secondo voi
    https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...176ee53ab7ZAWH

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    Ultima modifica di scossa75; 23-12-17 alle 11:45

  10. #618
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2017
    Messaggi
    169
    Smartphone
    OPPO FIND 7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 33 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da scossa75 Visualizza il messaggio
    Buon giorno non so se la domanda è nel posto giusto, ho acquistato questa autoradio, fatto che i comandi al volante non vanno ho fatto un po'di ricerche in rete, da quello che ho capito ci sono 2 tipologie una è con canbus e l'altra resistivo, quando è arrivata la radio essendo dedicata per la mia radio l'ho collegata con il suo cavo apposta per la mia auto, una volta collegata la radio non si accende, contatti il cinese il quale mi dice che ci vuole il canbus per la corrente ( mi aveva già avvertito di questa possibilità) gli domando se il cane bus serve anche per i comandi al volante il quale mi nega la cosa dicendo che è solo per poter accendere la radio, ora la radio si accende e funziona alla grande, però i comandi al volante non vanno, da quello che ho capito senza Can bus si dovrebbero collegare i cavi key1 key2 e un altro che adesso non ricordo come si chiama, in più anche l'illuminazione dei tasti non va, e li si deve collegare il cavo ill, ma io mi chiedo, prendo la radio specifica per la mia auto proprio per non avere almeno questi problemi e invece gli unici problemi che ho sono dovuti proprio per un problema di cavi? Possibile o il problema è altro secondo voi
    https://m.it.aliexpress.com/s/item/3...176ee53ab7ZAWH

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App
    c'è un app installata che fa vedere le info del canbus, funziona correttamente?
    Golf mk5 Erisin ES6405V

  11. #619
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    215

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho risolto ho scoperto che aveva il cavo scollegato, grazie lostesso, al momento mi rimane l'illuminazione dei tasti che non si accendono, il cavo ill è collegato

    Inviato dal mio EVA-L09 usando Androidiani App

  12. #620
    Senior Droid L'avatar di devillorenz88


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    602

    Ringraziamenti
    104
    Ringraziato 102 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti.
    ho acquistato il modello specifico per audi a3 8p, con tanto di centralina canbus.
    qualcuno sa indicarmi una guida o un qualsiasi cosa per far funzionare i comandi al volante, comprensivi di bluetooth, dell'audi con queste autoradio?
    so che bisogna fare delle codifiche nella centralina della macchina.. ma non ricordo quali sono tutte le codifiche da dover fare...
    Grazie in anticipo a tutti quelli che mi daranno un aiuo

    Lorenzo

Pagina 62 di 153 primaprima ... 1252606162636472112 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy