CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 153 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #661
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Buonasera,

    vorrei cortesemente aiuto su connessioni per TPMS per radio

    PX5 Dade-Technology MXC89L (8-CORE 32GB ROM, 2GB RAM)
    MTCE XRC (MTCE_XRC_V2.72_1)

    Da quello che ho visto su vari annunci delle altre marche lo schema di collegamento dovrebbe
    essere lo stesso anche per gli altri produttori.


    Il venditore ha avuto la geniale indea di inviarmi la radio senza cavetto di raccordo e rifiutando pure di dare supporto.
    Dunque il TPMS sarebbe inutilizzabile. Voglio provare a collegare direttamete utilizzando dei raccordi PIN a PIN.

    Questa è la mia radio con il connettore mancante, che deve essere ospitato tra connettori giallo e celestino in basso.




    Queste sono le foto di come il TPMS dovrebbe essere collegato, come da foto inviate dal venditore prima dell'acqusito.







    Allore se diciamo che i pin sono:
    1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10


    da quello che si vede, ma con qualche dubbio, in figura dovrebbe essere:

    Bianco su 2
    Verde su 7
    Rosso su 5
    Nero su 10


    Se qualcuno ha sistema simile, può darmi cortesemente conferma della piedinatura?

    Grazie

    ---

    Edit: insomma l'idea è questa, ma avrei bisogno di sapere la posizione dei PIN.

    Ciao, chi posta per cortesia una foto del suo connettore TPMS? In modo da capire quali sono i pin da collegare alla radio...

  2.  
  3. #662
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    ciao. Lunedi installerò la mia cinese Rockchip PX5 octacore, con 2 gb ram e 32 gb rom , android 6.0.
    Ci sono cose che devo assolutamente far presente all'installatore che magari nono sono dette nelle scarnisssime istruzioni che il venditore cinese mi ha dato??

    grazie 1000

  4. #663
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da poldone Visualizza il messaggio
    ciao. Lunedi installerò la mia cinese Rockchip PX5 octacore, con 2 gb ram e 32 gb rom , android 6.0.
    Ci sono cose che devo assolutamente far presente all'installatore che magari nono sono dette nelle scarnisssime istruzioni che il venditore cinese mi ha dato??

    grazie 1000
    la messa sotto chiave dell'alimentazione altrimenti addio batteria dell'auto
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #664
    Baby Droid L'avatar di EdoStrike


    Registrato dal
    Jan 2018
    Località
    Pescara
    Messaggi
    13

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ottantino Visualizza il messaggio


    quando ti arriva il cavetto puoi mettere una foto fronte/retro dei connettori? grazie 1000!
    Scusami,
    ma nella foga ho già montato il tutto.
    Comunque:
    I cavetti vanno benissimo. Solo qualche saldatura da fare (un paio di fili da mettere a massa e l'alimentazione d'antenna da collegare fra due connettori, gia predisposti). Sono presenti anche i comandi al volante !!!
    Manca solo l' adattatore per il cavo USB (quello che proviene da sotto il display del climatizzatore). L'ho appena ordinato, sempre in oriente.

    Saluti

  6. #665
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Pavia
    Messaggi
    77
    Smartphone
    Huaewi Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Chiedo venia per le domande che faranno sorridere i piu' ma vorrei evitare acquisti doppi o errati..... Vorrei mettere un' unita' android sul mio furgoncino, un Transit Connect del 2017, che di serie monta l'unita' tuner senza cd e senza Ford Connect, per cui, dopo aver realizzato che pare che di unita' specifiche non se ne trovano, ho acquistato una plancia sostitutiva che mi permette di montare un doppio din, e circa l'unita' avrei optato per la Dasaita PX5 con 32 gb rom e 4 gb ram, nello specifico questa https://it.aliexpress.com/store/prod...54a3fedf8lyF0I , nella versione con connettori iso. Prescindendo dal fatto che sul sito del produttore non menziona la possibilita' di dab+, probabilmente per il fatto che l'unita' e' abbastanza nuova per cui sto attendendo conferme dal venditore, la mia domanda principale verte sugli adattatori che credo dovrei acquistare per interfacciare l'autoradio con il cablaggio di serie, in pratica mi serve un adapter da ford a iso e uno per l'antenna? Serve altro? Circa i comandi al volante, visto che la vettura e' dotata di linea can, si dovrebbe poter fare tutto direttamente dall'unita' stessa o mi serve qualche adattatore? Se qualcuno mi indicasse eventuali link per l'acquisto degli adattatori sarei grato...... Grazie anticipatamente.

  7. #666
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve,
    ragazzi è da tempo che godo della mia Eonon G2110F sulla mia A3 trasformata da 1 din a 2 din, ma è da quando la ho installata (con tutte le problematiche che ebbi all'inizio ma che poi ho risolto grazie a voi) che ho ancora 2 piccoli "fastidi" che vorrei risolvere:

    1) per collegare le casse posteriori comprai un cavo apposito altrimenti le stesse non avrebbero funzionato, c'è un però, l'audio non è bello pulito e con la gestione interna dell'audio offerta dal sw (la macchinina in cui posso spostare il bilanciamento nell'abitacolo) non vi è nulla che renda l'audio pulito, se sbilancio avanti l'audio le casse di dietro ovviamente si chiude e l audio che esce dalla casse frontali si sente benissimo, se lo sbilancio dietro (indistintamente se a dx o sx tanto non cambia) le casse posteriori sembrano aprirsi (nel senso che esce un audio pulito), se il cursore lo metto al centro dell auto, che penso sia la soluzione che io vorrei, le casse avanti si sentono benissimo ma quelle dietro si sentono tipo OFFUSCATE
    avete soluzioni per questo problema?

    2) vorrei montare un navigatore offline ma diciamo non ne sono capace, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato

    grazie 1000 a chi mi concederà il suo aiuto
    Ultima modifica di johnnyEonon; 28-01-18 alle 09:54

  8. #667
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnyEonon Visualizza il messaggio
    Salve,
    ragazzi è da tempo che godo della mia Eonon G2110F sulla mia A3 trasformata da 1 din a 2 din, ma è da quando la ho installata (con tutte le problematiche che ebbi all'inizio ma che poi ho risolto grazie a voi) che ho ancora 2 piccoli "fastidi" che vorrei risolvere:

    1) per collegare le casse posteriori comprai un cavo apposito altrimenti le stesse non avrebbero funzionato, c'è un però, l'audio non è bello pulito e con la gestione interna dell'audio offerta dal sw (la macchinina in cui posso spostare il bilanciamento nell'abitacolo) non vi è nulla che renda l'audio pulito, se sbilancio avanti l'audio le casse di dietro ovviamente si chiude e l audio che esce dalla casse frontali si sente benissimo, se lo sbilancio dietro (indistintamente se a dx o sx tanto non cambia) le casse posteriori sembrano aprirsi (nel senso che esce un audio pulito), se il cursore lo metto al centro dell auto, che penso sia la soluzione che io vorrei, le casse avanti si sentono benissimo ma quelle dietro si sentono tipo OFFUSCATE
    avete soluzioni per questo problema?

    2) vorrei montare un navigatore offline ma diciamo non ne sono capace, se qualcuno mi potesse aiutare ne sarei grato

    grazie 1000 a chi mi concederà il suo aiuto
    1. ho un audi a3 con bose sound system di serie ed il problema ce l'ho anch'io che ho una PX5 GS. Nulla e' cambiato rispetto alla prima PX2 che comprai nel 2014, la gestione del bilanciamento non avviene come uno vorrebbe. Montero' a breve un DSP Audison P8.9 che dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione complessiva a livello diffusione sonora, ti faro' sapere.

    2. nessuna fatica se acquisti e ti installi Sygic da google play , le mappe te le scarichi dalla app direttamente e poi le usi offline.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  9. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    johnnyEonon (28-01-18)

  10. #668
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    1. ho un audi a3 con bose sound system di serie ed il problema ce l'ho anch'io che ho una PX5 GS. Nulla e' cambiato rispetto alla prima PX2 che comprai nel 2014, la gestione del bilanciamento non avviene come uno vorrebbe. Montero' a breve un DSP Audison P8.9 che dovrebbe migliorare sensibilmente la situazione complessiva a livello diffusione sonora, ti faro' sapere.

    2. nessuna fatica se acquisti e ti installi Sygic da google play , le mappe te le scarichi dalla app direttamente e poi le usi offline.
    il fatto è che nn credo sia una questione hw e che quindi comprando 600€ di amplificazione ti risolva, magari si eh ma nn credo sia la strada giusta, ma penso più che occorra qualcosa a livello sw che permetta il corretto bilanciamento delle casse, anche io ho il l'impianto boss ed è per questo che ho dovuto comprare il cavo per collegare le casse posteriori, un app che entra nella gestione dei volumi x cassa nn esiste?

  11. #669
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da johnnyEonon Visualizza il messaggio
    il fatto è che nn credo sia una questione hw e che quindi comprando 600€ di amplificazione ti risolva, magari si eh ma nn credo sia la strada giusta, ma penso più che occorra qualcosa a livello sw che permetta il corretto bilanciamento delle casse, anche io ho il l'impianto boss ed è per questo che ho dovuto comprare il cavo per collegare le casse posteriori, un app che entra nella gestione dei volumi x cassa nn esiste?
    diciamo che e' un estremo tentativo....vado a guadagnarci sicuramente come resa audio complessiva "mascherando" il problema . Credo che nelle prossime autoradio android anche questo "difetto" (di bilanciamento) verra' corretto. Non esiste per quanto ne sappia un' app MTC in grado di sistemare il bilanciamento.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #670
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    469

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 26 volte in 25 Posts
    Predefinito

    per chi ha già una PX5,volevo chiedervi

    se premete il tasto power per accendere/spegnere ....
    l'autoradio alla riaccensione parte immediatamente o rifà il boot ???!!!

    chiedo perchè l'ho dovuta rismontare perchè anche spegnendola mi scarica la batteria,è montata su una audi TT 8J al posto della concert,con amplificatore supplementare nascosto nel bagagliaio

    se stacco completamente la corrente si avvia con tanto di boot di avvio,poi una volta spento l'avvio e istantaneo,come se fosse in standby,me lo chiedo perchè stamattina e dopo il lavoro la batteria era mezza morta e l'autoradio non è sottochiave purtroppo,oggi l'ho rismontata,sabato mi devo mettere per capire se anche spenta lascia acceso l'amplificatore di serie nel bagagliaio

    per far funzionare l'impianto di serie cmq sto' impazzendo,forse era meglio rimontare quello che avevo di sanapianta,piu' lavoro ma piu' qualità e meno impazzimento

    grazie a tutti

Pagina 67 di 153 primaprima ... 1757656667686977117 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy