CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 153 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Devo costruirlo, anzi probabilmente ne devo costruire due: uno nel portellone per andare a prendere l'accensione della camera dalla luce di retromarcia, e uno ne cruscotto per mettere il segnale video in uno spinotto rca...e devo ancora capire come collegare l'accensione del monitor. La mia retrocamera originale adesso é collegata solamente alla radio, con una spina rettangolare a 6 poli.

  2.  
  3. #92
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Con 6 poli mi viene il sospetto che sia una cam di tipo digitale, potrebbe essere una USB con un connettore proprietario...

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Leggendo il pinout sul manuale d'officina, due poli sono del segnale video e altri due sono l'alimentazione 12v. Il quinto lo chiama "shield" e il sesto "control signal"

  5. #94
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Allora puo' essere benissimo una videocamera analogica.

  6. #95
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cabajo Visualizza il messaggio
    Che auto hai? E soprattutto, che impostazione hai nel factory menu sotto la voce canbus? Io ho una Ford Kuga prima serie e settando FOCUS raise (l'opzione che piu' si avvicina alla Kuga) mi salta fuori una app "SYNC" che di sync ha poco, dal momento che non va una mazza... qualsiasi tasto prema non fa nulla e non mostra nulla.
    La rom pensavo ovviamente di salvare quella che ho adesso, prima di aggiornare...
    Soprattutto, mi interessava installare la Malaysk per il fatto che ripartiziona la memoria dando 2 gb per le app.
    Io ho una Seat Leon e quindi uso la voce CANBUS "1 VW" ...
    L'app che mi esce fuori mi fa leggere solo alcuni dati della vettura ma niente di più..

  7. #96
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, cercando in giro sul web ho trovato e preferito voi come Forum sulle Autoradio Android,

    Io sono possessore di:
    Autoradio Android: Eonon G2110F
    Model N°: 07
    Versione MCU: MTCB-KLD2-V2.79 Sep. 12.2015 10.16.57
    Versione Android: 4.4.4.20082015
    Numero build: rk3188-eng4.4.420082015.17:14:44
    CPU: ARM Cortex-A9 1.6GHz (x4)
    Memoria:1024 Mb

    Vettura:
    Audi A3 Sportback del 2007 (nasce come 1 din ma ho comprato i pezzi originali per la trasformazione in 2 din) & (dovrebbe NON avere un canbus)

    ho fatto montare il tutto da un elettrauto specializzato in grossi impianti audio da auto

    Richieste d'aiuto:

    1) L'autoradio non si accende e si spegne assieme all'auto: quando clicco sul bottone POW ricevo un messaggio di chiusura ma in realtà è come se avessi messo il blocco tasti al dispositivo, di fatti se lo ri-premo esce dallo "STAND-BY"

    2) i LED di illuminazione dei pulsanti fisici non restavamo mai accesi, dalle impostazioni "nascoste" con la psw:126 ->Other -> LED LIGHT sono riuscito a farli restare accesi con lo schermo acceso ma se lo chiudono si chiudono anch'essi, sono sicuro centri qualcosa il filo arancione ILL ma vorrei capire bene la cosa del "se lo colleghi a qualsiasi cosa che si accende all'accendersi delle luci si abbassa la luminosità dello schermo"

    3)colui che mi ha montato il tutto mi ha detto di aver messo un amplificatore per la radio ma leggendo le discussioni qui nel Forum ho visto che si dovrebbe trattare di una scatolina io però nel cablaggio ho visto solo una specie di cilindretto argentato (ho letto sul forum che si dovrebbe chiamare booster). a montaggio finito e auto consegnata mi aspettavo di sentire la radio almeno alla stessa qualità di prima, fatto sta che dopo la radio non ha funzionato proprio e ripassando da lui per un altro controllo ha sfilato lo stereo ed iniziato i test:
    - prima mi ha detto che il sistema di doppia frequenza (mi pare lo chiamate AF se non è così correggetemi) sulla mia audi non funzionasse o meglio che uno dei due non funzionasse , ma allora, come mai se abbiamo ricollegato lo stereo originale si sentiva tutto bene? poi mi ha parlato di un cavo ISO che gli deve arrivare e del fatto che lo stereo della Eonon non supportasse la "doppia" radio... riuscite a delucidarmi qualcosa voi?

    4)ho letto che Sygic è uno dei migliori navigatori (che non necessita della connessione internet) qualcuno mi può fornire un link dove ne viene spiegata l'installazione con tutti i relativi link delle mappe

    5) io prima ho scritto che la mi auto a detta del mio "elettrauto" non avesse il canbus, non ho i comandi al volante e forse questo dispositivo non lo hanno inserito di serie, ma è davvero necessario? per prenderlo dovrei spendere qualcosa come MAX50€ mi ha detto

    6) ho ricevuto una retrocamera in "omaggio" con lo stereo, ci sono delle informazioni che posso dare all'elettrauto prima che dell'altro non vada? ho letto tipo che lo schermo anche se spento una volta inserita la retromarcia si accendi automaticamente con le immagini inviate dalla retrocamera, ma anche per questo serve il canbus???

    resto in attesa di un Santo che mi aiuti a capire bene tutte queste cose sperando che non ne sorgano di ulteriori
    Ultima modifica di johnnyEonon; 14-02-16 alle 13:51

  8. #97
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Le VW hanno (avevano) spesso i cavi ACC e +12V invertiti, magari per le Audi e' lo stesso e vanno scambiati, se no la radio non si spegne mai.

    I collegamenti elettrici vanno fatti bene, compreso quello del booster, ma se l'elettrauto e' uno capace non dovrebbe sbagliare.

    Sygic va comprato (le mappe) sul loro sito (invece che sul Play Store) cosi' ti danno un codice e lo puoi installare e abilitare dove ti pare anche senza lo stesso account Google e soprattutto senza IMEI (l'autoradio non ce l'ha)...
    Una volta installato e registrato si fa tutto con lui per scaricare le mappe acquistate.

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi hai dato un'opzione valida al punto 1) la tengo in nota e gliela comunico

    per quanto riguarda il punto 2?

    per il punto 3 è vero che questo stereo Eonon non supporta la doppia frequenza? cioè lui dice che il sintonizzatore dello stereo non è buono tant'è che mi riceve solo 1 2 stazioni, ma io mi chiedo , perchè sullo stereo originale la recezione è ottima? mi parlava di questi spinotti ISO, magari aiutami a capire come debba essere montato

    questo compenente CANBUS è necessario?

    per il punto 6?

  10. #99
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Il filo ILLUM va collegato ad un filo dell'illuminazione del cruscotto, per esempio quello della luce dell'accendisigari. Cosi i tasti si illuminano quando accendi le luci.
    Per il dim dello schermo a luci accese si dovrebbe poter configurare.

    Doppia frequenza: forse voleva dire doppia antenna (che ci sono in molte auto)
    Per quanto riguarda le stazioni non e' che non le prenda, puo' essere invece l'app radio che fa pena e non si ferma automaticamente sulle stazioni, e allora per essere sicuro prova a cercarle a mano.

    Il canbus ovviamente non serve se l'auto non ce l'ha. L'autoradio funziona benissimo senza.
    La retrocamera funziona bene se e' installata correttamente.

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di mrgiaco


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    580
    Smartphone
    LeEco Le2 max

    Ringraziamenti
    422
    Ringraziato 321 volte in 191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Sygic va comprato (le mappe) sul loro sito (invece che sul Play Store) cosi' ti danno un codice e lo puoi installare e abilitare dove ti pare anche senza lo stesso account Google e soprattutto senza IMEI (l'autoradio non ce l'ha)...
    Una volta installato e registrato si fa tutto con lui per scaricare le mappe acquistate.
    In realtà non serve acquistare ne le mappe ne tanto meno il programma Sygic, c'è un altro modo "meno legale"...

    Inviato dal mio NX505J usando Androidiani App

Pagina 10 di 153 primaprima ... 891011122060110 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy