CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 29 di 153 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 281 a 290 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #281
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Io ho fatto alcuni tentativi, ma non sono ancora soddisfatto.
    Ho potuto notare che probabilmente bisogna starr attenti al contatto del jack: se entra troppo o poco, fa falsi contatti.

    Portando il microfono in dotazione fin sul parasole, dicono di sentirmi bene ma la voce rientra. Forse perché il microfono è a testa in giù, quindi becca il suono delle casse. Devo farr altre prove

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  2.  
  3. #282
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mi è venuto un altro dubbio.... il jack del mio microfono è fatto così



    è giusto per un microfono?

    (anche perchè ho provato a farlo funzionare con il pc, ma mi pare difettoso)..all'inizio non lo prendeva, poi lo prendeva di nuovo, e adesso non riesce più a rilevare la voce....Boh!


    Ma vorrei capire però una cosa prima di sostituirlo o farmi rimborsare..... questo secondo microfono rileverà la mia voce come quello integrato, funzionando quindi entrambi, oppure il microfono principale resta sempre quello integrato e quello esterno fa da riduzione rumori?

  4. #283
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Sto cercando di vedere se esiste qualche applicazione per android che possa escludere il microfono integrato e far usare il microfono esterno...oppure se c'è qualche sdoppiatore che possa farlo rilevare correttamente.

    però vorrei capire se il microfono integrato è gestito dalla MCU o da Andoird, perchè probabilmente se è gestito da android qualcosa si potrebbe fare, altrimenti forse no...

    però se c'è un entrata microfono in qualche modo dovrebbe essere possibile far usare il microfono esterno no?

  5. #284
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Sto cercando di vedere se esiste qualche applicazione per android che possa escludere il microfono integrato e far usare il microfono esterno...oppure se c'è qualche sdoppiatore che possa farlo rilevare correttamente.

    però vorrei capire se il microfono integrato è gestito dalla MCU o da Andoird, perchè probabilmente se è gestito da android qualcosa si potrebbe fare, altrimenti forse no...

    però se c'è un entrata microfono in qualche modo dovrebbe essere possibile far usare il microfono esterno no?
    Una volta collegati i 2 microfoni il gioco sta tutto nel regolare la voce BT in Impostazioni di fabbrica... Solo gestendo quel valore li forse si riesce ad evitare il ritorno della voce..

  6. #285
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    il problema non è ritorno della voce che non ho, è che con il microfono integrato alcuni dicono di sentirmi male, un po lontano o e con la qualità della voce piuttosto bassa... un po come quando si parla al vivavoce del telefono da lontano, volevo mettere il microfono esterno direzionale puntato verso la mia bocca per farmi sentire meglio. però ho fatto una prova attaccando il microfono al cavo con scritto MIC sul retro ma non cambia nulla...come se non venisse rilevato(oppure non viene effettivamente rilevato)...

    vorrei perciò capire se si possa fare qualcosa...

    Vorrei capire se:
    1)il microfono esterno può rilevare la mia voce o funziona solo come riduzione rumori

    se questa condizione può essere fattibile, vorrei capire come fare, vorrei capire se il microfono che ho preso è giusto o se mi serve un altro tipo di microfono, o se mi serve un adattatore come alcuni che ho visto che vengono usati su smartphone android che serono per fare video o registrazioni usando un microfono esterno appunto come si vede qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=biRXwtTWOlc

  7. #286
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    il problema non è ritorno della voce che non ho, è che con il microfono integrato alcuni dicono di sentirmi male, un po lontano o e con la qualità della voce piuttosto bassa... un po come quando si parla al vivavoce del telefono da lontano, volevo mettere il microfono esterno direzionale puntato verso la mia bocca per farmi sentire meglio. però ho fatto una prova attaccando il microfono al cavo con scritto MIC sul retro ma non cambia nulla...come se non venisse rilevato(oppure non viene effettivamente rilevato)...

    vorrei perciò capire se si possa fare qualcosa...

    Vorrei capire se:
    1)il microfono esterno può rilevare la mia voce o funziona solo come riduzione rumori

    se questa condizione può essere fattibile, vorrei capire come fare, vorrei capire se il microfono che ho preso è giusto o se mi serve un altro tipo di microfono, o se mi serve un adattatore come alcuni che ho visto che vengono usati su smartphone android che serono per fare video o registrazioni usando un microfono esterno appunto come si vede qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=biRXwtTWOlc
    Hai provato tenendo il microfono vicino alla bocca?

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #287
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    si, ho provato..nella pagina precedente c'è scritto che ho provato a soffiare direttamente sul microfono per vedere se il ricevente sentiva il rumore del soffio ma non lo sentiva...lo sente solo se soffio sul microfono integrato...

    mi servirebbe sapere se avete l'autoradio con il microfono integrato nella mascherina e se avete montato un ulteriore microfono esterno, ed in questo coso se il microfono esterno vi rileva la voce o funziona solo da riduzione rumori....

    per fare questo potete soffiare sul microfono esterno durante la chiamata con qualcuno e vedere se il ricevente sente il frastuono del soffio sul microfono o no...in questo modo si può capire se il microfono esterno trasmette la vostra voce o no

  9. #288
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    a me funge come microfono principale. prova a giocare con il colllegamento, a lasciarlo mezzo mm staccato...

  10. #289
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    a me funge come microfono principale. prova a giocare con il colllegamento, a lasciarlo mezzo mm staccato...
    samy83 ouoi dirmi che modello di autoradio hai? e che modello di microfono esterno hai messo?... in particolare mi servirebbe sapere quanti cerchietti ha il jack...il mio per esempio, come vedi nella foto sopra, ne ha solo 1, ma vedo che ce ne sono anche altri che hanno 2 o 3 cerchietti, perciò più contatti...

  11. #290
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Anche il mio ne ha solo 1, infatti fa solo una via, quindi più e meno. Solo le cuffie stereo hanno 2 cerchietti quindi 3 contatti: massa, sinistra e destra.
    Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83

Pagina 29 di 153 primaprima ... 1927282930313979129 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy