CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 30 di 153 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #291
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Morig94 Visualizza il messaggio
    Anche il mio ne ha solo 1, infatti fa solo una via, quindi più e meno. Solo le cuffie stereo hanno 2 cerchietti quindi 3 contatti: massa, sinistra e destra.
    Mah....alcuni dicono che funziona solo da riduzione rumori, altri che funziona da microfono principale...di notizie univoche fin ora non ne ho potuto avere....intanto mi sa che mi conviene restituire il microfono che ho acquistato su Amazon ed eventualmente provare uno dei vostri che dite funzioni come microfono principale....potete dirmi cho modello avete comprato?

    Avete fatto la prova del soffio sul microfono?

  2.  
  3. #292
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    il problema non è ritorno della voce che non ho, è che con il microfono integrato alcuni dicono di sentirmi male, un po lontano o e con la qualità della voce piuttosto bassa... un po come quando si parla al vivavoce del telefono da lontano, volevo mettere il microfono esterno direzionale puntato verso la mia bocca per farmi sentire meglio. però ho fatto una prova attaccando il microfono al cavo con scritto MIC sul retro ma non cambia nulla...come se non venisse rilevato(oppure non viene effettivamente rilevato)...

    vorrei perciò capire se si possa fare qualcosa...

    Vorrei capire se:
    1)il microfono esterno può rilevare la mia voce o funziona solo come riduzione rumori

    se questa condizione può essere fattibile, vorrei capire come fare, vorrei capire se il microfono che ho preso è giusto o se mi serve un altro tipo di microfono, o se mi serve un adattatore come alcuni che ho visto che vengono usati su smartphone android che serono per fare video o registrazioni usando un microfono esterno appunto come si vede qui:

    https://www.youtube.com/watch?v=biRXwtTWOlc
    Ti consiglio innanzitutto di provare il Mic anche con altri dispositivi, volendo puoi provare sul PC oppure anche sullo smartphone stesso e verifica la qualità.

    Se poi questo funziona e non riesci a risolvere sull'autoradio puoi fare una cosa che sarebbe la soluzione ideale da adottare però devi essere smanettone con il saldatore.
    Praticamente ti basta aprire l'autoradio, dissaldare il piccolo microfono anteriore (che a mio avviso fanno più o meno tutti pena) e saldare il jack d'ingresso per il microfono esterno.
    In questo modo sceglieresti la soluzione migliore, avendo un buon MIC come principale e puoi posizionarlo dove vuoi ed eviteresti tutti i problemi...

  4. #293
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Con smartphone e tablet non funziona... forse lo rileva come cuffie...

    Su PC in uno ha funzionato per poco tempo...in un altro funziona solo se lo inserisco e quando si apre la finestra automatica che mi chiede cosa ho inserito non clicco nulla e la lascio stare.....se invece scelgo che ho inserito un microfono non funziona più....

    L autoradio non la voglio aprire prima dei 2 anni per la garanzia....ma se inserendo un microfono adatto/funzionante nel jack, questo dovesse funzionare are correttamente allora non avrebbe molto senso aprire l autoradio...

    Comunque mi sono fatto cambiare il microfono perchè secondo me era difettoso...vediamo fra una settimana quando arriverà cosa succede.
    Ultima modifica di robox88; 31-05-16 alle 13:31

  5. #294
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho letto vari post ma non ho risolto il mio problema. Ho un Eonon G2110Z aggiornato alla vers. android 4.44.
    Il problema riguarda l'illuminazione dei tasti. Dopo l'installazione ha funzionato per 4-5 mesi poi all'improvviso spenti. l'unico rimedio è stato quello di scollegare il negativo della batteria e cosi a ripreso ha funzionare. Ora dopo altri 5-6 mesi stesso problema ho riprovato a scollegare la batteria e resattare ma niente non funzionano. Quando resetto al primo avvio si illuminano di un verde chiaro e dopo pochi istanti si spengono.
    Come posso risolvere.
    Ultima modifica di BLOBBONE; 01-06-16 alle 16:55

  6. #295
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BLOBBONE Visualizza il messaggio
    Ho letto vari post ma non ho risolto il mio problema. Ho un Eonon G2110Z aggiornato alla vers. android 4.44.
    Il problema riguarda l'illuminazione dei tasti. Dopo l'installazione ha funzionato per 4-5 mesi poi all'improvviso spenti. l'unico rimedio è stato quello di scollegare il negativo della batteria e cosi a ripreso ha funzionare. Ora dopo altri 5-6 mesi stesso problema ho riprovato a scollegare la batteria e resattare ma niente non funzionano. Quando resetto al primo avvio si illuminano di un verde chiaro e dopo pochi istanti si spengono.
    Come posso risolvere.
    nelle impostazioni di fabbrica, che devi entrarci mettendo il codice 126(mi pare) controlla che sia selezionato "key light".... non so se possa aiutare ma puoi darci un occhiata però non si capisce comunque perchè dopo un tot di tempo smettono di funzionare..

  7. #296
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    GRAZIE robox88, ho già provato a disabilitare e riabilitare il key ligh, ma nulla.

  8. #297
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    mi è arrivato l'altro microfono, uguale al precedente, ma la situazione non è cambiata. il microfono non migliora l'audio, e facendo la prova che dicevo prima, soffiando sul microfono il ricevente non sente alcun rumore.

    ho chiesto a JFsound che tipo di microfono ci vuole, e loro hanno detto che dovrebbe funzionare ogni microfono, però di fatto a me non funziona. boh!!
    Ultima modifica di robox88; 09-06-16 alle 15:48

  9. #298
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    mi è arrivato l'altro microfono, uguale al precedente, ma la situazione non è cambiata. il microfono non migliora l'audio, e facendo la prova che dicevo prima, soffiando sul microfono il ricevente non sente alcun rumore.

    ho chiesto a JFsound che tipo di microfono ci vuole, e loro hanno detto che dovrebbe funzionare ogni microfono, però di fatto a me non funziona. boh!!
    Sei sicuro di aver collegato il connettore del jack femmina nello slot giusto?!
    Controlla anche se ci sono dei maltrattamenti lungo il cavetto o è interrotto. Il cavo audio è molto sottile ed è facile che possa rovinarsi...

  10. #299
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Il cavo dove c'è scritto "mic" è solo uno e parte con gli altri cavi delle prese usb... quelle funzionano...e non mi pare di aver visto qualche problema nei cavi... certo adesso che mi fai pensare..non vorrei che ci fosse qualche PIN scollegato...ma mi pare che avevo controllato e smontare di nuovo la radio non credo di farlo...

    Per esempio quando attacco questo microfono al mio Galaxy s7, questo rileva il jack inserito e fa partire la musica (anche se non si sente) ma se provo a fare una registrazione o una chiamata il microfono esterno non registra nulla...

    Al PC invece registra ma si sente bassissimo...

    Ora se la parte che si occupa del microfono esterno è la stessa che si occupa del microfono esterno nel telefono...cioè Android, penso che il problema stia su Android e il tipo di microfono visto che sia autoradio che telefono si comportano uguali)...se invece chi si occupa di gestire il microfono sulla autoradio non è Android ma la MCU allora il problema potrebbe essere un altro...

  11. #300
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Il cavo dove c'è scritto "mic" è solo uno e parte con gli altri cavi delle prese usb... quelle funzionano...e non mi pare di aver visto qualche problema nei cavi... certo adesso che mi fai pensare..non vorrei che ci fosse qualche PIN scollegato...ma mi pare che avevo controllato e smontare di nuovo la radio non credo di farlo...

    Per esempio quando attacco questo microfono al mio Galaxy s7, questo rileva il jack inserito e fa partire la musica (anche se non si sente) ma se provo a fare una registrazione o una chiamata il microfono esterno non registra nulla...

    Al PC invece registra ma si sente bassissimo...

    Ora se la parte che si occupa del microfono esterno è la stessa che si occupa del microfono esterno nel telefono...cioè Android, penso che il problema stia su Android e il tipo di microfono visto che sia autoradio che telefono si comportano uguali)...se invece chi si occupa di gestire il microfono sulla autoradio non è Android ma la MCU allora il problema potrebbe essere un altro...
    Non so che dirti, prova a comprare un altro microfono... Se questo microfono ti da tutti questi problemi su qualsiasi dispositivo non credo sia un buon prodotto.

Pagina 30 di 153 primaprima ... 2028293031324080130 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy