CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 124 di 153 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,231 a 1,240 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1231
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolola Visualizza il messaggio
    Credo che il problema sia solo nel fatto dei cavi invertiti, infatti se alimentata correttamente, l'autoradio una volta ricevuto dal sottochiave l'input di spegnimento, avvia il salvataggio di tutte le modifiche(quindi scrittura della memoria flash) e procede con l'arresto del sistema,a se invertiamo permanente e sottochiave, allo spegnimento della macchina, la radio non ha più tensione (sul permanente) e quindi non può scrivere la memoria flash!!!
    Io una prova ad invertire i due cavi la farei!!
    Certo, potrebbe essere... Nel mio caso il sotto-chiave è integrato nel connettore Fakra, quindi il giallo "12 V costanti" è appunto il giallo, che io ho lasciato non collegato... Ma magari in altre installazioni la situazione potrebbe essere diversa...
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  2.  
  3. #1232
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tennic Visualizza il messaggio
    Certo, potrebbe essere... Nel mio caso il sotto-chiave è integrato nel connettore Fakra, quindi il giallo "12 V costanti" è appunto il giallo, che io ho lasciato non collegato... Ma magari in altre installazioni la situazione potrebbe essere diversa...
    Anche se il cavo che proviene dalla macchina fosse di colore giallo (facile da verificare con un multimetro), se è permanente, va collegato al permanente dell'autoradio, tu giustamente per tua scelta non lo hai collegato reputando accettabile il fastidio di perdere l'orario.
    Ma il corretto collegamento sarebbe quello!!
    Poi in teoria in ogni libretto di installazione, (spesso anche sopra la scocca della radio stessa) dovrebbe esserci lo schema di collegamento per fugare ogni dubbio!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  4. #1233
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    838
    Smartphone
    Xiaomi Mi6 6/128, Huawei M5 8"

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 116 volte in 110 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pillolola Visualizza il messaggio
    Anche se il cavo che proviene dalla macchina fosse di colore giallo (facile da verificare con un multimetro), se è permanente, va collegato al permanente dell'autoradio, tu giustamente per tua scelta non lo hai collegato reputando accettabile il fastidio di perdere l'orario.
    Ma il corretto collegamento sarebbe quello!!
    Poi in teoria in ogni libretto di installazione, (spesso anche sopra la scocca della radio stessa) dovrebbe esserci lo schema di collegamento per fugare ogni dubbio!
    La mia auto ha uno slot (nella scatola porta fusibili) sempre alimentato, infatti nei manuali di installazione delle radio after-market è indicato di collegare il cavo giallo della radio (la mia auto non ha cavi gialli) in questo slot (attraverso un faston piatto che simula la gamba del fusibile).
    Per mia scelta, infatti, e per non rischiare scaricamenti indesiderati della batteria, ho scelto di non collegarlo, rinunciando all'orologio della radio per il primo minuto dalla messa in moto.
    Ma in cambio ho la certezza che qualunque cosa decida di fare la radio con l'alimentazione, non può farla

    Quando estraggo il telecomando (corrispondente allo spegnimento del quadro), la radio fa la corretta procedura di spegnimento, rimanendo comunque alimentata per qualche minuto attraverso il FAKRA (dai 10 ai 30 minuti), come stabilito dalle politiche di risparmio energetico dell'auto. Quando l'auto decide di staccare tutto, la radio, volente o nolente, rimane senza energia elettrica, e l'orologio rimane bloccato a quell'orario.

    Diciamo che tra tutte le radio cinesi after-market, questa (Erisin) basata su Android si è rivelata in linea col prezzo pagato, quindi di bassa qualità.
    Mascherina molto imprecisa (3-4 mm di spazio tra la centralina Clima e la radio, ed il supporto non mi ha nemmeno risposto in merito), frequenti suoni tipo connessione del modem 56k, che si sentono nei momenti di silenzio della musica (escludo disturbi da cellulari etc, sono suoni generati dalla radio ed emessi attraverso gli altoparlanti, prima di questa radio mai sentiti questi suoni).
    Infatti appena mi arriva un certo connettore, la cestino in favore di una radio 2 DIN decente, anche se non Android.

    PS anche la radio "decente" ha comunque, sulla mia auto, la necessità di connessione ad un attacco sempre alimentato, appunto per bypassare le politiche di risparmio energetico dell'auto
    HUAWEI MediaPad M5 8.4"
    XIAOMI Mi9

  5. #1234
    KBT
    KBT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    Vorrei chiedere ai Voi che ci marciate da più tempo con i car tablet alcune info,

    Ho preso una Px5 Isudar B59 per Golf 7, purtroppo all'interno nessun manuale, ho fatto richiesta ma per via del capodanno cinese mi tocca aspettare ancora qualche giorno, il problema giunge su alcuni collegamenti:

    1. Il cavo per la retrocamera è il CCD AVIN o quello FCAM-CVBS
    2. il cavo con su scritto "Camera Power 12+" sarebbe il reverse che va attacco al cavo della rear camera.
    3. il cavo GND dove va attaccato
    4. come potete vedere dalla foto, al quadlock c'è una usb con connettore a 4Pin, dovrebbe servire a recuperare la porta Usb originale della macchina, ma l'usb va attaccata alle usb aggiuntive? essendo quest'ultime attaccate alle stereo non sono già alimentate? se connetto questa non vanno in corto?

    il cavo Fcam e il cavo camera power sono su uno slot dello stereo mentre il cavo CCD AVIN è attaccato sul cavo quadlock originale dell'auto, ma sulla mia macchina non ho la retro camera di base, quindi non capisco se è il connettore giusto oppure no.

    Volevo anche collegare il microfono originale della macchina, per fare ciò volevo prendere i due pin da aggiungere al quadlock dello stereo e successivamente attaccarle allo stereo, dato che il mio è sprovvisto del normale jack, secondo voi i pin in qualunque verso inseriti vanno bene, inoltre come posso capire se funziona il microfono della macchina o quello dello stereo, vi è un modo per riconoscere o disattivare.

    Grazie mille e scusatemi delle domande.

    Vi allego una foto dei collegamenti se occorre altro ditemi.

    https://postimg.cc/QB8xF1vz
    Ultima modifica di KBT; 31-01-20 alle 02:52

  6. #1235
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ciao, il cavo della retro camera credo che non sia nessuno dei due (di solito è contrassegnato come rear CAM) fcam è la camera frontale (e sulla mia si può impostare come visionabile appena tolta la retromarcia, utile nelle manovre di parcheggio).
    Il cavo con su scritto camera power 12+ è il positivo della fronte camera (e questo spiega perchè si trovano sullo stesso spinotto).
    Lo spinotto CCDavin credo sia l'ingresso video(dove puoi attaccare una fonte video esterna:lettore DVD, PlayStation, o quello che ti viene in mente purché con uscita analogica).
    Il cavo GND lo attacchi alla massa (la prendi dove vuoi telaio o cavo negativo della batteria).
    Il positivo della rear camera (reverse), invece lo devi prendere dal positivo che alimenta la luce bianca di retromarcia dell'auto.
    Per la presa USB, non so darti risposta!!!
    Per quanto riguarda il microfono io lascerei perdere, perché non è detto che la capsula microfonica della vettura sia della stessa tipologia di quella prevista dell'autoradio, e se non compatibili, rischi di danneggiare il microfono della macchina(esperienza personale), e poi nella posizione che ha l'autoradio nel veicolo, di solito il microfono standard dell'autoradio ha delle prestazioni sufficienti!
    Spero di esseri stato di aiuto!
    Chiedi pure se hai bisogno di altro!!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  7. #1236
    KBT
    KBT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao pillolola,
    Grazie mille per le risposte, al momento ho risolto quasi tutto, il microfono ho lasciato quello dello stereo e funziona egregiamente, l'usb aveva l'adattatore vicino che é compatibile con quello originale della golf 7 quindi si attacca alla presa originale e ad una delle tre prese USB dello stereo Sul filo.
    La massa l'ho attaccata sulla carrozzeria.
    La retro camera cerco di montarla oggi, ma da quello che mi hai detto rimango spiazzato in quanto nessuno degli spinotti porta la voce rear cam,
    A parte fcam-cvbs c'è solo il ccdavin, non sono esperto in materia ma da molti video e indicazioni in molti streo c'è il reverse come é possibile che questo ne sia sprovvisto?
    Data la tua spiegazione elimino il filo dal 12v+ che avevo attaccato credendo fosse il reverse, ma dato che é l'unico filo presente vuol dire che vicino allo streo non c è, quindi lo lascio vuoto e attacco solo i poli sulla telecamera, in realtà già adesso senza retro camera, quando metto la retro parte in automatico il video è i sensori, forse effettivamente non serve.
    Vediamo come va, in tanto grazie ancora.


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  8. #1237
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2014
    Messaggi
    70

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da KBT Visualizza il messaggio
    Ciao pillolola,
    Grazie mille per le risposte, al momento ho risolto quasi tutto, il microfono ho lasciato quello dello stereo e funziona egregiamente, l'usb aveva l'adattatore vicino che é compatibile con quello originale della golf 7 quindi si attacca alla presa originale e ad una delle tre prese USB dello stereo Sul filo.
    La massa l'ho attaccata sulla carrozzeria.
    La retro camera cerco di montarla oggi, ma da quello che mi hai detto rimango spiazzato in quanto nessuno degli spinotti porta la voce rear cam,
    A parte fcam-cvbs c'è solo il ccdavin, non sono esperto in materia ma da molti video e indicazioni in molti streo c'è il reverse come é possibile che questo ne sia sprovvisto?
    Data la tua spiegazione elimino il filo dal 12v+ che avevo attaccato credendo fosse il reverse, ma dato che é l'unico filo presente vuol dire che vicino allo streo non c è, quindi lo lascio vuoto e attacco solo i poli sulla telecamera, in realtà già adesso senza retro camera, quando metto la retro parte in automatico il video è i sensori, forse effettivamente non serve.
    Vediamo come va, in tanto grazie ancora.


    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
    per microfono dello stereo intendi i comandi vocali?

  9. #1238
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 17 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se mi dici che mettendo la retromarcia pur non avendo attaccato la retrocamera l'autoradio commuta ugualmente in video, allora vuol dire che l'autoradio legge la retromarcia dal can-bus del veicolo, allora prova per montare la retro camera a collegare il 12v+ al positivo della retro camera e lo spinotto RCA giallo della retro camera allo spinotto fcam dovrebbe funzionare.
    Per il microfono intendevo dire quello che hai fatto, (che come hai gia detto funziona egregiamente)!
    Xtrons TB706PL - Oppo Reno2Z

  10. #1239
    KBT
    KBT non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2020
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 7 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Grazie mille delle risposte allora
    Ho dovuto rismontare mezza macchina, ma fortunatamente con successo, il cavo cam-in esiste il problema é che mancava l'etichetta sul cavo e l'indicazione sullo stereo, portava su quest'ultimo 2 Aux-in il che era strano infatti uno dei due é il cam in, il filo reverse non c'è perché giustamente come hai detto sopra la retro la prende dal canbus.
    Per ora tutto funzionante mi rimane solo di attaccare la CAM.

    Grazie

    Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

  11. #1240
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Buongiorno a tutti, io ho un'autoradio android xp5 dedicata classe A, funzionava tutto alla perfezione fino a quando non ho avuto la necessita' di tirare fuori l'autoradio per cambiare lo spinotto antenna DAB, mentre tiravo fuori l'autoradio ho udito dagli altoparlanti dei piccoli scoppietti tipo falsi contatti ma quando ho reinserito l'autoradio gli altoparlanti anteriori non riproducevano piu' musica mentre invece i beep di sistema, quando si alza il volume per intenderci, si sentivano chiaramente(ho provato anche a fare il reset totale dell'autoradio come consigliatomi dal distributore dell'autoradio ma niente da fare), ho pure riportato l'auto dall'elettrauto per fargli controllare i contatti ma mi ha detto che stavano tutti a posto allora ho risolto non molto professionalmente collegando gli altoparlanti anteriori in parallelo a quelli posteriori il tutto collegato all'uscita audio posteriore. Poi mi sono accorto che anche il bluetooth funziona parzialmente: in telefonata il mio interlocutore mi sente chiaramente ma io non sento nulla, la mia domanda è se sapete se il bluetooth in chiamata viene riprodotto solo dagli altoparlanti anteriori? Avete qualche consiglio da darmi per i miei problemi? Intanto vi ringrazio per avermi letto.
    Ultima modifica di p160; 21-02-20 alle 12:43

Pagina 124 di 153 primaprima ... 2474114122123124125126134 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy