CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 153 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1522
Discussione:

[INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    [INSTALLAZIONE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su installazione fisica

    EDIT MODERATORE (aggiornamento gennaio 2018)

    Questo thread raccoglie tutte le richieste di aiuto nell'installazione fisica dell'autoradio e nei vari cablaggi.
    Nella vostra richiesta vi consigliamo di postare l'identificazione del modello di autoradio (MARCA e MODELLO) e se possibile anche il link (magari del negozio da dove avete acquistato l'autoradio) dove è possibile recuperare anche le specifiche tecniche.
    Specificare inoltre se si tratta del modello specifico per la vostra auto o avete acquistato un modello comune ma compatibile.


    !
    DISCLAIMER: Attenzione, le informazioni riportate in questo thread sono solo a scopo informativo e nè io nè i vari modder e nemmeno il Forum Androidiani si assume nessuna responsabilità se per un qualunque motivo danneggiate la vostra auto e/o la vostra autoradio.

    EDIT MODERATORE:

    PX5 DIAGRAMMA DI CONNESSIONE CAVI : https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7954190

    RACCOLTA DI VIDEO DI INSTALLAZIONI E SOSTITUZIONI COMPONENTI
    https://www.youtube.com/channel/UCK2...0XQbJsanfvVndA
    Ultima modifica di bluemask; 11-04-20 alle 09:00
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato David_Allegrett per il post:

    giaggy (11-12-18),Grazbazz (15-03-21)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Ciao volevo riprendere un discorso.
    Mi sembra di aver capito che il comportamento giusto delle luci autoradio sarebbe che si illuminassero solo a fari accessi. Ho provato a cambiare l'impostazione di fabbrica senza successo, restano sempre accesi.
    A livello di installazione si può intervenire?cioè sui cavi intendo..
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nell'impostazione key lights cosa hai?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    A livello di installazione si può intervenire?cioè sui cavi intendo..
    Hai collegato il cavetto "ILLUM"?
    Se si', a cosa?

  7. #5
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Hai collegato il cavetto "ILLUM"?
    Se si', a cosa?
    Devo vedere lo schema.
    Giusto per non smontare 10 volte: guardo il cavo illum delle radio a quale cavo corrisponde sull'iso della radio. Il colore direi
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Dovrebbe essere un filo arancione, quello della radio in genere ha un etichetta con scritto ILLUM o simile.
    Se il segnale +12V non e' presente sul connettore ISO femmina dell'auto, quel filo della radio si puo' collegare ad un +12V che si attiva con l'accensione delle luci/fari, ad esempio la retroilluminazione della presa accendisigari, o di qualche pulsante del cruscotto.

    Ultima modifica di Galenus; 15-01-16 alle 11:29

  9. #7
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Dovrebbe essere un filo arancione, quello della radio in genere ha un etichetta con scritto ILLUM o simile.
    Se il segnale +12V non e' presente sul connettore ISO femmina dell'auto, quel filo della radio si puo' collegare ad un +12V che si attiva con l'accensione delle luci/fari, ad esempio la retroilluminazione della presa accendisigari, o di qualche pulsante del cruscotto.

    ricapitolando:
    -verifico sull'iso cinese(giusto per capirci quello che va dalla radio al connettore iso) quale è il cavo illum.
    - vedo se dall'altra parte sull'iso auto corrisponde qualcosa, se non corrisponde nulla devo portarlo a un 12v.

    domanda: potrebbe corrispondere a un cavo sbagliato?cioè nel caso alla presa illum corrispondesse un cavo, come faccio a capire che cavo è?Lo chiedo perchè le casse erano tutte invertite e quindi ho dovuto riordinare gli spinotti io e magari potrebbero aver associato l'illum a qualcosa di sbagliato
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  10. #8
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Sul connettore dell'auto al massimo potrebbe non esserci del tutto il cavo arancione (mi e' capitato in alcuni vecchi modelli) quindi in questo caso bisogna derivare un +12V da una retrolluminazione di qualcosa nel cruscotto.

    Se il cavo arancione e' presente nel connettore dell'auto (come nello schema di sinistra della figura) il +12V dovrebbe essere ok. In questo caso pero' il filo arancione della autoradio (quello con l'etichetta) deve essere inserito dentro il connettore maschio dell'autoradio (quello di destra nella figura) perche' di solito e' lasciato "volante": per fare questo serve un contatto metallico apposito da attaccare al filo arancione che non e' facile da trovare, io l'ho recuperato (dissaldato) da un connettore ISO di una vecchia autoradio da buttare.

    Comunque per fare un controllo sulla presenza dei +12V a fari accesi basta usare un qualunque tester.
    Ultima modifica di Galenus; 15-01-16 alle 12:34

  11. #9
    Androidiano VIP L'avatar di tabs78


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3,222

    Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 73 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Sul connettore dell'auto al massimo potrebbe non esserci del tutto il cavo arancione (mi e' capitato in alcuni vecchi modelli) quindi in questo caso bisogna derivare un +12V da una retrolluminazione di qualcosa nel cruscotto.

    Se il cavo arancione e' presente nel connettore dell'auto (come nello schema di sinistra della figura) il +12V dovrebbe essere ok. In questo caso pero' il filo arancione della autoradio (quello con l'etichetta) deve essere inserito dentro il connettore maschio dell'autoradio (quello di destra nella figura) perche' di solito e' lasciato "volante": per fare questo serve un contatto metallico apposito da attaccare al filo arancione che non e' facile da trovare, io l'ho recuperato (dissaldato) da un connettore ISO di una vecchia autoradio da buttare.

    Comunque per fare un controllo sulla presenza dei +12V a fari accesi basta usare un qualunque tester.
    Ma quindi dall'auto è sempre arancione?

    Il connettore metallico è come gli altri che erano sui cavi casse inseriti nell'iso?ha un nome?

    Grazie
    startac,trium,nokia3310,nokia3410,motorola,v547,n7 0,htc p3300,n96,omnia,iphone 3gs,htc desire,sgs,iphone4,sgs2,iphone 4s,sgs3,sgs4, G2, oneplus one, Z3C,S6,op3,m5s plus,s7 edge e archos 10.1,ipad2,galaxy tab2,ipad2, asus vivo tab smart, ipad mini, note 8, nexus 7, envy13

  12. #10
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tabs78 Visualizza il messaggio
    Ma quindi dall'auto è sempre arancione?
    Il filo e' sempre arancione, sia quello che arriva sul connettore dell'auto, sia quello che esce dall'autoradio: e' una convenzione.

    Il piccolo connettore metallico da attaccare al filo arancione volante dell'autoradio per poterlo inserire dentro il connettore nero insieme agli altri non sono mai riuscito a trovarlo in vendita online, magari un elettrauto ce l'ha. Io l'ho recuperato dal cavo di una vecchia autoradio da buttare.

Pagina 1 di 153 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy