CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 81 di 91 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 801 a 810 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #801
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da saviomat Visualizza il messaggio
    Buonasera
    Come posso capire se la mia autoradio è aggiornabile?
    È un autoradio Android.
    posta la foto di impostazioni-info tablet - mcu con postimage.org
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2.  
  3. #802
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno a tutti! volevo chiedervi un consiglio...
    ho acquistato da poco questa autoradio specifica per la mia bravo: http://www.zonteck.com/products/Zont...m_DVD_DAB.html

    e ha questa configurazione software: https://postimg.cc/gallery/3e1mvala0/

    leggendo un po sul forum ho visto che è possibile apportare delle modifiche alla rom in modo tale da renderla piu completa e pratica.. cosa mi consigliate di installare di non troppo invasivo? in buona sostanza l'autoradio cosi come è funziona benissimo, uso il dvr con camera frontale (che sarebbe bello che quando si accende l'autoradio partisse a registrare in automatico) uso la retrocamera e mettero una camera davanti per le manovre e come navigatore uso il waze online perche preinstallato c'è igo che non mi piace... infatti se era possibile cambiare applicazione al tasto navi sarebbe perfetto e installerei sygic... grazie per chi riuscira a darmi dei consigli ciaooo

  4. #803
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andrymila Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti! volevo chiedervi un consiglio...
    ho acquistato da poco questa autoradio specifica per la mia bravo: http://www.zonteck.com/products/Zont...m_DVD_DAB.html

    e ha questa configurazione software: https://postimg.cc/gallery/3e1mvala0/

    leggendo un po sul forum ho visto che è possibile apportare delle modifiche alla rom in modo tale da renderla piu completa e pratica.. cosa mi consigliate di installare di non troppo invasivo? in buona sostanza l'autoradio cosi come è funziona benissimo, uso il dvr con camera frontale (che sarebbe bello che quando si accende l'autoradio partisse a registrare in automatico) uso la retrocamera e mettero una camera davanti per le manovre e come navigatore uso il waze online perche preinstallato c'è igo che non mi piace... infatti se era possibile cambiare applicazione al tasto navi sarebbe perfetto e installerei sygic... grazie per chi riuscira a darmi dei consigli ciaooo
    modificare la rom partendo dallo zip o installarci sopra app da Google Play? se e' solo per associare sygic al tasto navi lo puoi fare anche da solo tramite "impostazioni"
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  5. #804
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2018
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Raga, c'è per caso qualcuno che abita a Roma per darmi una mano ad istallare Malaysk... io non ci capisco niente!!!!
    Grazie.

  6. #805
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gent.mi,

    Mi servirebbe il vs. aiuto per una situazione che mi lascia un po perplesso.
    Ho preso una autoradio Witson mod. W2-V5637 Android 8.0 for Peugeot 508
    Lo schermo è separato dalla unità centrale, la slot per la SD del GPS è nello schermo in posizione inaccessibile pertanto per aggiornamenti vari si usano le porte USB (sono 2).
    Il prodotto non è male ma presenta una serie di malfunzionamenti alcuni di questi pesantemente fastidiosi altri fastidiosi:

    - Non mantiene ora e data
    - Le 2 manopoline originali (volume e sintonia) funzionano entrambi x il volume
    - I tasti per scorrere la sintonia sono invertiti (se premo il tasto avanti la sintonia o la traccia CD vanno indietro)
    - Il tasto mute al volante spegne invece la radio
    - Nel display al centro della strumentazione visualizzo "Autoradio Spenta"
    - In generale una assegnazione dei tasti funzione fatta molto male: per es. vi sono 3 o 4 tasti della radio originale che attivano tutti la lista della App in esecuzione.

    Ho comprato la radio direttamente da Witson (che sembrerebbe un produttore) e fino a questo momento non posso dire nulla sulla loro volontà di risolvere i problemi: sempre solleciti nelle risposte.

    In prima battuta mi hanno inviato una nuova MCU che ho installato con parecchie difficoltà....

    Nessuno dei problemi è stato risolto.

    Dopo una settimana (ieri) mi hanno girato due link per UI & MCU updating file link of W2-V5XXX Android 8.0 units :

    https://www.sendspace.com/pro/dl/hpd1g5
    https://www.sendspace.com/file/0vxikc

    insieme delle istruzioni in un file di word:
    1. copy update.img and mcu.img two file in one empty sd card, insert sd card to gps card slot. Power on DVD, the screen will appear windows to start firmware updating. (see picture 3)
    2. if DVD screen can not appear this firmware updating windows,enter setting and select “about machine”(see picture 1),then find “system update”(see picture 2)and install firmware

    Il primo link è per l'UI updating (che significa UI?) ed è un file.zip molto grosso che mi dovrebbe consentire di ottenere (una volta decompresso) il file "update.img"
    Il secondo link è per MCU updating, si scarica un piccolo file compresso che una volta decompresso mi da il file "mcu.img"

    Purtroppo non riesco ad avere un file "update.img", il primo link infatti mi scarica un file compresso "hct_PX5_8.0_升级包(20180514).zip", se decomprimo questo file ottengo solo una cartella con lo stesso nome del file originario compresso ("hct_PX5_8.0_升级包(20180514)").
    La cartella ""hct_PX5_8.0_升级包(20180514)" contiene esclusivamente un file compresso "update.zip"

    Purtroppo se decomprimo il file "update.zip" non ottengo un unico file "update.img" ma tutta una serie di file ed una cartella.

    Il mio contatto cinese insiste che io debba mettere il file update.zip e mcu.img in un pennino (la SD è molto complicata da raggiungere) e procedere con l'aggiornamento.

    Tutte il materiale che ho consultato (e le loro stesse istruzioni) e la stessa guida su androidiani parla chiaramente di 2 file: update.img e mcu.img e non update.zip e mcu.img

    Che fare?
    Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di pericleromano; 20-06-18 alle 12:44

  7. #806
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pericleromano Visualizza il messaggio
    Gent.mi,

    Mi servirebbe il vs. aiuto per una situazione che mi lascia un po perplesso.
    Ho preso una autoradio Witson mod. W2-V5637 Android 8.0 for Peugeot 508
    Lo schermo è separato dalla unità centrale, la slot per la SD del GPS è nello schermo in posizione inaccessibile pertanto per aggiornamenti vari si usano le porte USB (sono 2).
    Il prodotto non è male ma presenta una serie di malfunzionamenti alcuni di questi pesantemente fastidiosi altri fastidiosi:

    - Non mantiene ora e data
    - Le 2 manopoline originali (volume e sintonia) funzionano entrambi x il volume
    - I tasti per scorrere la sintonia sono invertiti (se premo il tasto avanti la sintonia o la traccia CD vanno indietro)
    - Il tasto mute al volante spegne invece la radio
    - Nel display al centro della strumentazione visualizzo "Autoradio Spenta"
    - In generale una assegnazione dei tasti funzione fatta molto male: per es. vi sono 3 o 4 tasti della radio originale che attivano tutti la lista della App in esecuzione.

    Ho comprato la radio direttamente da Witson (che sembrerebbe un produttore) e fino a questo momento non posso dire nulla sulla loro volontà di risolvere i problemi: sempre solleciti nelle risposte.

    In prima battuta mi hanno inviato una nuova MCU che ho installato con parecchie difficoltà....

    Nessuno dei problemi è stato risolto.

    Dopo una settimana (ieri) mi hanno girato due link per UI & MCU updating file link of W2-V5XXX Android 8.0 units :

    https://www.sendspace.com/pro/dl/hpd1g5
    https://www.sendspace.com/file/0vxikc

    insieme delle istruzioni in un file di word:
    1. copy update.img and mcu.img two file in one empty sd card, insert sd card to gps card slot. Power on DVD, the screen will appear windows to start firmware updating. (see picture 3)
    2. if DVD screen can not appear this firmware updating windows,enter setting and select “about machine”(see picture 1),then find “system update”(see picture 2)and install firmware

    Il primo link è per l'UI updating (che significa UI?) ed è un file.zip molto grosso che mi dovrebbe consentire di ottenere (una volta decompresso) il file "update.img"
    Il secondo link è per MCU updating, si scarica un piccolo file compresso che una volta decompresso mi da il file "mcu.img"

    Purtroppo non riesco ad avere un file "update.img", il primo link infatti mi scarica un file compresso "hct_PX5_8.0_升级包(20180514).zip", se decomprimo questo file ottengo solo una cartella con lo stesso nome del file originario compresso ("hct_PX5_8.0_升级包(20180514)").
    La cartella ""hct_PX5_8.0_升级包(20180514)" contiene esclusivamente un file compresso "update.zip"

    Purtroppo se decomprimo il file "update.zip" non ottengo un unico file "update.img" ma tutta una serie di file ed una cartella.

    Il mio contatto cinese insiste che io debba mettere il file update.zip e mcu.img in un pennino (la SD è molto complicata da raggiungere) e procedere con l'aggiornamento.

    Tutte il materiale che ho consultato (e le loro stesse istruzioni) e la stessa guida su androidiani parla chiaramente di 2 file: update.img e mcu.img e non update.zip e mcu.img

    Che fare?
    Grazie in anticipo.

    La tua autoradio dovrebbe essere una PX5 MTCD in quanto la marca è Witson W2- V..., quindi android 8 . Se fosse stato "B" invece che V , sarebbe stato Android 6 . Per esserne certo ,assicurati che la MCU risulta come " MTCD MX2 " . Dopo di che devi sapere che su Android 8 l'aggiornamento va fatto sia da Sd che da USB come Android 6 , l'unica differenza è che su Oreo il file di aggiornamento dell' S.O è " update.zip " quindi basta inserirlo (senza scompattare nulla) nella SD o nella USB con la chiavetta e da impostazioni di sistema far partire l'installazione ( potresti farlo anche da recovery) . Mentre il file" dmcu.img " altro non è che il file di aggiornamento della MCU che nel tuo caso specifico deve essere MX2 e si installa come fai con il firmware. Ricapitolando su Android 8 : il file update.zip è per il firmware mentre il file "dmcu.img" è per la MCU.
    Ultima modifica di bettuccio; 20-06-18 alle 18:26

  8. #807
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grande Bettuccio,

    Sei ferratissimo.... se fossi della mia città ti affitterei per una settimana per risolvere i casini di sta radio...
    Si la mia è una Android 8, ho controllato la Versione MCU ed è: MTCE_MX_V2.83_1

    Ieri ho poi aggiornato UI con il file update.zip (cosa vuol dire UI? interfaccia utente? è android?) ed MCU.
    Io non noto nulla di diverso e tutti i problemi rimangono....

    Come posso verificare che l'aggiornamento della UI sia avvenuto correttamente?

    grazie ancora

  9. #808
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pericleromano Visualizza il messaggio
    Grande Bettuccio,

    Sei ferratissimo.... se fossi della mia città ti affitterei per una settimana per risolvere i casini di sta radio...
    Si la mia è una Android 8, ho controllato la Versione MCU ed è: MTCE_MX_V2.83_1

    Ieri ho poi aggiornato UI con il file update.zip (cosa vuol dire UI? interfaccia utente? è android?) ed MCU.
    Io non noto nulla di diverso e tutti i problemi rimangono....

    Come posso verificare che l'aggiornamento della UI sia avvenuto correttamente?

    grazie ancora

    Ma no che ferratissimo , figurati. Nel messaggio precedente intendevo dire MTCE e no MTCD , va beh , comunque sia sono la stessa cosa la differenza è che le MTCE sono le ultime uscite . Comunque si , la UI è l'interfaccia utente che può essere personalizzata dal produttore. Per vedere se hai aggiornato correttamente ti basta andare in informazioni sul tablet o dispositivo / numero build se non erro , leggi la data. Non so che tipo di problemi abbia la tua radio e non sempre un singolo aggiornamento debba per forza risolvere i problemi .

  10. #809
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    I principali problemi sono questi:

    - Non mantiene ora e data
    - Le 2 manopoline originali (volume e sintonia) funzionano entrambi x il volume
    - I tasti per scorrere la sintonia sono invertiti (se premo il tasto avanti la sintonia o la traccia CD vanno indietro)
    - Il tasto mute al volante spegne invece la radio
    - Nel display al centro della strumentazione visualizzo "Autoradio Spenta"
    - In generale una assegnazione dei tasti funzione fatta molto male: per es. vi sono 3 o 4 tasti della radio originale che attivano tutti la lista della App in esecuzione.

    Mi fanno girare le p....

    Grazie ancora

    Probabilmente questo non è il luogo più indicato per questi problemi.... mi suggerisci di postare il tutto nel 3D della PX5?
    Ultima modifica di bluemask; 22-06-18 alle 07:32

  11. #810
    Senior Droid L'avatar di bettuccio


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    773
    Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pericleromano Visualizza il messaggio
    I principali problemi sono questi:

    - Non mantiene ora e data
    - Le 2 manopoline originali (volume e sintonia) funzionano entrambi x il volume
    - I tasti per scorrere la sintonia sono invertiti (se premo il tasto avanti la sintonia o la traccia CD vanno indietro)
    - Il tasto mute al volante spegne invece la radio
    - Nel display al centro della strumentazione visualizzo "Autoradio Spenta"
    - In generale una assegnazione dei tasti funzione fatta molto male: per es. vi sono 3 o 4 tasti della radio originale che attivano tutti la lista della App in esecuzione.

    Mi fanno girare le p....

    Grazie ancora

    Purtroppo non tutte le autoradio reagiscono allo stesso modo su auto diverse .Questo dipende dalla Can bus e dal supporto della MCU .Pensa che prima era peggio , magari in futuro il supporto aumenterà ulteriormente. Anche sulla mia auto si comporta così ,nel display centrale non visualizzo più autoradio accesa ecc ..ma è normale essendo After market. Ho la tua stessa MCU e molti tasti si comportano come clone. Per fartela breve su 10 tasti solo 4 svolgono la funzione primaria ma soprattutto la svolgono in modo diverso da come era con l'autoradio di fabbrica. Bisogna farsene una ragione ma non dimenticare che abbiamo Android e quindi tutto è possibile . Ti può essere d'aiuto un'applicazione chiamata "MTCDtools" sviluppata allo scopo di cambiare comportamento dei tasti fisici e molto di più ! La troverai di sicuro qui nel forum ,altrimenti potresti provare a cambiare modello d'auto nelle impostazioni di fabbrica( pass 126 ) e mettere la tua auto specifica se non è selezionata di default .

Pagina 81 di 91 primaprima ... 31717980818283 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy