CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 45 di 91 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 908
Discussione:

[ROM][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #441
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Allora ragazzi scusate ero in ferie e non potevo rispondervi...
    Provo a chiarire un po' di dubbi....

    Quote Originariamente inviato da Goa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    Ho comprato un MTCB RK3188 (res 800x480) che dovrebbe arrivarmi a breve e già fremo dalla voglia di cambiare rom per cui eccomi qui a farvi un po di domande.
    Premetto che ho già letto la guida di David_Android ( e che ringrazio per il lavoro che svolge per la community) circa le modalità di update MCU/ROM, ma avrei una domanda: per aggiornare la ROOM è necessario aggiornare l'MCU oppure se non si hanno problemi meglio lasciar stare? Inoltre nella guida c'è scritto di eseguire l'update della ROM ed MCU assieme nella stessa procedura, non è meno rischioso eseguire l'eventuale update di MCU e rom in maniera "separata" cioe uno per volta?
    Inoltre nella guida non è specificato di eseguire gli updates partendo dal recovery ma semplicemente riavviando l'unità con l'sd inserita nel gps slot,è corretto oppure sarebbe meglio eseguire gli updates (MCU e/o ROOM) da recovery?Inoltre l'wipe data/clear all è meglio eseguirla ad ogni update??

    Scusa le numerose domande e grazie per la pazienza

    P.S.: quale ROM consiglieresti per migliorare la fluidità e tutto il resto?
    Allora @Goa innanzitutto grazie per i complimenti, aiuto con piacere (quando riesco) tutti quanti
    Per i tuoi dubbi sappi che puoi aggiornare separatamente la MCU e la ROM, infatti ho più volte consigliato di non aggiorare la MCU se non ci sono problemi Hardware e aggiornare solo la ROM.
    Inoltre bisogna tenere bene a mente il concetto che aggiornare non significa far andare sempre meglio una cosa, a volte può accadere l'esatto contrario quindi se tutto va bene è meglio evitare aggiornamenti se non si è certi di quello che si fa...

    Domanda riguardo gli aggiornamenti da recovery: Gli aggiornamenti vengono tutti installati in recovery anche se noi non lo vediamo anche il sistema li effettua di li. Comunque è molto più sicuro aggiornare via recovery e per un'installazione pulita ed evitare stupidi problemi conviene sempre fare il wipe data/clear (sappi che perdi tutti i dati però)...



    Quote Originariamente inviato da Morrisone76 Visualizza il messaggio
    Non installare android 5.1, mi ha fregato 2 volte e, a parte un po' di estetica, non ottieni niente di più del 4.4.4 ed è molto instabile
    (si @David_Android ci sono ricascato nell'installazione del 5.1.1, forte però della prima esperienza con i file per recuperarlo ).
    @David_Android, correggi se ho detto qualcosa che non va e poi volevo chiedere la MCU MTCB-KLD2-V2.77 che ho ora installato e quella che mi avevi consigliato la KLD6-2.83 che mi avevi suggerito tu che differenze ci sono anche perché una è KDL2 e l'altra è KDL6 (perchè ho visto nelle immagini postate da un altro utente che ha il mio stesso modello di radio e monta la KDL6 )
    Ciao @Morrisone76, hai detto tutto bene, bravo
    Gli aggiornamenti a Lollipop 5.1.1 ripeto che conviene lasciarli perdere. Non sono stabili e queste autoradio sono fatte ad HOC per girare con KitKat che a mio avviso è il sistema più stabile.

    Per l'aggiornamento MCU KLD2 e KLD6 io l'ho provato e non ho avuto problemi, sono due MCU che appartengono sempre alla stessa categoria e alla stessa famiglia ma differiscono in alcuni parametri che potrebbero non funzionare. L'aggiornamento è molto rischioso e quindi se si riesce ad evitarlo è meglio.
    Ad esempio quando aggiornai io notai che i colori RGB erano invertiti, quando selezionavo il Blu i tasti si accendevano Rossi e viceversa, però in compenso migliorò di molto la ricezione radio.

    L'aggiornamento è rischioso, non fatelo se va tutto bene...



    Quote Originariamente inviato da Danix932016 Visualizza il messaggio
    Ragazzi da quando ho cambiato rom e mcu la mia radio non prende piú la radio FM! Soluzioni?
    Nel thread Guida c'è un link ad un video su YouTube per reimpostare i parametri della Radio qualora in caso di aggiornamento errato non dovesse funzionare più qualcosa.
    Ho letto che non hai preso i dati iniziali e questa è una bruttissima cosa.. Comunque se ti funziona tutto (sei stato fortunato) ti conviene entrare in Impostazioni di fabbrica (cod 126) e nella prima schermata cambiare i dati sul chip radio e verificarli uno ad uno... il problema è sicuramente quello.



    Quote Originariamente inviato da zingy Visualizza il messaggio
    Ragazzi help! ! !
    vorrei passare ad una nuova rom e per questo mi sono letto tutto il 3d dedicato.
    Ora se ho capito bene(e credo di si) dovrei aver scaricato la rom giusta,ma una conferma da parte vostra e ben accetta.
    Il mio stereo ha rk3188 da 1,88 GHz 1 GB ram 16 rom e risoluzione 1024x600.la rom che ho scaricato da xda e:
    update_5_1_1_FUSE_1024X600_RK3.img di malaysk compatibile sia con 3066 che 3188.
    L'mcu che ho scaricato è la kyd 2.83 .
    A conferma posto una foto.[img]//static.androidiani.com/extra/imageUploader/uploads/2016/07/image_6ABbI.jpg[/img]
    Ora dovrei avere le carte in regola per aggiornare,confermate?.....problema: come aggiorno? Nelle impostazioni la voce update non c'è,in recovery non so come entrare(ho provato con reset + pwr per 5 secondi ma non fa nulla se non un reset.)
    Cosa devo fare?
    Premetto che lo stereo e proprietario per mitsubishi Outlander 2 e che non ho il codice per entrare nelle impostazioni(126 non funziona)
    Help!!!!!!!!
    Amico hai una autoradio che non rientra in questi modelli qui... Non eseguire assolutamente nessuna guida che trovi in questa sezione del forum, potresti fare seri casini e non so proprio se qualcuno di noi è poi in grado di aiutarti...



    Quote Originariamente inviato da giaclaudio Visualizza il messaggio
    MCU version numer
    LM-AND841-7050V1.08
    Non hai una MTCB... Come scritto sopra per l'altro socio, "Non eseguire assolutamente nessuna guida che trovi in questa sezione del forum, potresti fare seri casini e non so proprio se qualcuno di noi è poi in grado di aiutarti..." ... Sorry


    Avvertimento a @zingy e @Danix932016 ---> non fate doppi post, è vietato dal regolamento. Accertatevi che il vostro post è l'ultimo della discussione e procedete con la modifica senza crearne uno nuovo sottostante. Siamo in un forum e non una chat. E' importantissimo tenere ordinato e pulito tutto il thread altrimenti si fa confusione inutile.
    Per questa volta ho sistemato io i vostri doppi (a anche tripli) post consecutivi...
    Ultima modifica di David_Allegrett; 27-07-16 alle 19:36
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  2.  
  3. #442
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ho installato la ultima rom di booroondook ma non funzionano le chiamate via Bluetooth...il telefono si connette, si sente la musica via Bluetooth e le chiamate vengono effettuate ma non si sente ne la mia voce ne si sente la voce dell altro... qualcuno sa come risolvere?

    Inoltre su jet audio non riesco più a cambiare canzone con i comandi al volante..

  4. #443
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    382

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 33 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Ragazzi scusate,non volevo essere ripetitivo,grazie comunque .
    Se qualcuno potesse comunque aiutarmi accetto qualsiasi consiglio. Mi proverò a riaffacciare tra qualche mese ,che per forza di cose di queste autoradio nuove se ne venderanno.prima o poi si aprirà un 3d dedicato.


    Inviato dal mio ASUS_Z00AD usando Androidiani App

  5. #444
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Ho installato la ultima rom di booroondook ma non funzionano le chiamate via Bluetooth...il telefono si connette, si sente la musica via Bluetooth e le chiamate vengono effettuate ma non si sente ne la mia voce ne si sente la voce dell altro... qualcuno sa come risolvere?

    Inoltre su jet audio non riesco più a cambiare canzone con i comandi al volante..
    Allora..ho risolto questi problemi. Per le chiamate ho cambiato applicazione dalle impostazioni di fabbrica e una di quelle funziona. Per cambiare canzone da jet audio player ho modificato una impostazione da car service in cui mi prendeva con il pulsanti avanti e indietro il comando play invece che prossima traccia.

    Mi rimane solo un problema. Non funziona true contact che è stato sostituito da "contatti"...nelle rom 4.4.4. C'era una impostazione dove si poteva abilitare tre contract per le chiamate...i questa rom non la vedo questa impostazione e premendo il numero del chiamante da tre contact/ contatti non parte nessuna chiamata.

    Inoltre nella vecchia rom avevo un comodissimo widget del registro delle chiamate fatte e ricevute dove premendo su un numero dell elenco potevo fare partire subito la chiamata...sapete come posso rimetterlo?

  6. #445
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    Allora..ho risolto questi problemi. Per le chiamate ho cambiato applicazione dalle impostazioni di fabbrica e una di quelle funziona. Per cambiare canzone da jet audio player ho modificato una impostazione da car service in cui mi prendeva con il pulsanti avanti e indietro il comando play invece che prossima traccia.

    Mi rimane solo un problema. Non funziona true contact che è stato sostituito da "contatti"...nelle rom 4.4.4. C'era una impostazione dove si poteva abilitare tre contract per le chiamate...i questa rom non la vedo questa impostazione e premendo il numero del chiamante da tre contact/ contatti non parte nessuna chiamata.

    Inoltre nella vecchia rom avevo un comodissimo widget del registro delle chiamate fatte e ricevute dove premendo su un numero dell elenco potevo fare partire subito la chiamata...sapete come posso rimetterlo?
    Non è che per caso erano legati a moduli xposed?!
    Io non utilizzo queste cose e quindi non so aiutarti con precisione...
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  7. #446
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2016
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi grazie del consiglio. Non mi resta che abbracciarmi la Croce e convivere con questo pacco che ho comprato. Grazie molte....al limite tra qualche mese torno a trovarvi nel caso vi fosse cimentati con un prodotto simile.

    Inviato dal mio LG-D802 usando Androidiani App

  8. #447
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Non è che per caso erano legati a moduli xposed?!
    Io non utilizzo queste cose e quindi non so aiutarti con precisione...
    Ho installato l applicazione head unit e adesso ho il widget del registro chiamate e posso effettuare le chiamate dal registro chiamate, però non riesco lo stesso a far partire le chiamate da "contatti" che è l applicazione che viene aggiornata da true contact preinstallata.

    Mi è rimasto un altro problema...l autoradio si avvia sempre per 2 volte. Mi spiego: accendo l'auto è l autoradio si avvia e mostra la home screen, dopo w secondi si riavvia e poi è tutto ok...ma non so perché si avvia sempre 2 volte...è abbastanza fastidioso.

    EDIT: Ho reinstallato nuovamente la rom seguendo alla lettera le indicazioni e non ho più i problemi di prima. Ho installato head unit e ho disabilitato car service, e adesso funziona tutto bene; anche senza abilitare i moduli xposed funziona tutto bene, il nome di chi ti chiama viene visualizzato, e contrariamente a quanto avveniva nelle rom 4.4.4. I contatti con più nomi non sono invertiti.

    La grafica sembra più curata e ci sono altri piccoli miglioramenti che ho potuto notare fin ora in solo qualche giorno di utilizzo.

    Mi rimane solo un problema. Non riesco a far partire le chiamate dalla applicazione "Contatti" che è l aggiornamento che fa in automatico da play store della applicazione True contact. ...sapete come si possa fare ad usarla? (Dalla applicazione Bluetooth si può fare comunque ma è più comoda e bella l applicazione contatti)


    EDIT 2

    Da un giorno la radio si sta avviando di nuovo per 2 volte....non so da cosa dipende perché non mi sembra di aver fatto niente di diverso dal solito....boh! Se avete idee dite pure


    EDIT 3:

    Ho scoperto che a creare il problema del doppio avvio, era il dispositivo OBD che avevo collegato, da quando l ho "disaccoppiato" dal bluetooth della autoradio si avvia normalmente 1 volta...per ora non mi pare che ci sia una soluzione ma almeno si è capito il problema.
    Ultima modifica di robox88; 08-08-16 alle 04:06

  9. #448
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    buona sera ragazzi, una piccola informazione.....a che punto siamo con ITAROM con risoluzione maggiore.....mi piacerebbe provarla ed è un pò che aspetto

  10. #449
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Buonasera a tutti..
    possiedo una joying s07, con rk3066, risoluzione 800*480 ed andoid 4.4.4
    MCU: MTCB-JY-V2.16

    La stessa Joying mi ha detto che non è possibile aggiornare il mio modello ad android 5.1 in quanto la parte hw non lo supporta, causando danni irreparabili hai vari componenti interni (motherboard e varie..).
    Confermate quanto da loro detto o esiste la possibilità di poter installare andorid 5.1 (jy e non moddate)?

  11. #450
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2015
    Messaggi
    73

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor5 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti..
    possiedo una joying s07, con rk3066, risoluzione 800*480 ed andoid 4.4.4
    MCU: MTCB-JY-V2.16

    La stessa Joying mi ha detto che non è possibile aggiornare il mio modello ad android 5.1 in quanto la parte hw non lo supporta, causando danni irreparabili hai vari componenti interni (motherboard e varie..).
    Confermate quanto da loro detto o esiste la possibilità di poter installare andorid 5.1 (jy e non moddate)?
    Questa cosa è strana....se vai indietro intorno a pagina 30, ho riportato una mail di joying in cui mi diceva che per ora non era ancora pronto l'aggiornamento al 5.1, ma che lo faranno e che sarà compatibile perché non c'è bisogno di modiche hardware...
    Anche se in nostri modelli sono diversi (solo nella risoluzione) penso che valga anche per te, comunque a settembre riprovo a scrivere e vediamo cosa rispondono...

Pagina 45 di 91 primaprima ... 35434445464755 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy