CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 40 di 43 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 427
Discussione:

[MCU PER PX5-PX6-PX30][Autoradio Android] Richieste consigli e aiuto sulle varie MCU MTCD-MTCE

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #391
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2020
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    https://imgur.com/xbTnz1a
    non riesco a capire che MCU ha la mia radio

  2.  
  3. #392
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da higher2 Visualizza il messaggio
    https://imgur.com/xbTnz1a
    non riesco a capire che MCU ha la mia radio
    e' di tipo proprietario ....non di tipo MTCE
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #393
    Senior Droid L'avatar di jackk11111


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi possiedo uno xtrons ib99mtvpl con scheda madre erisin (visto che l'mcu è con codice lm) Ieri mi è stato inviato un aggiornamento software dalla xtrons (su mia richiesta) ma non ho aggiornato l' mcu, poiché ho già lm 3.44 trovato sul sito russo. Chi sa dirmi la versione MCU nel pacchetto? Ho paura di downgradare e fare casini. Grazie

    https://1drv.ms/u/s!AjrY0uqbW_kBl1po...86kye?e=2JQ1Hj

  5. #394
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, aiuto per favore.

    Sulla base dell'esperienza di un utente che ha sostituito MCU XRC con una MTCE_GS_V3.40, ho provato a fare la stessa cosa. Il passaggio è andato a buon fine, ma la risoluzione non coincide, con il risultato di vedere solo un parte ingradita e limitata dello schermo, rimanendo soprattutto il menu delle impostazioni inaccessibile.

    Anche il funzionamento dei tasti e dei led era cambiato, comunque riuscendo a rientrare in recovery ho reinstallato la MCU originaria con recupero delle funzioni dei tasti fisici e di una parte più ampia di schermo (attualmente vedo circa 3/4 e il resto viene tagliato e rimane non cliccabile).

    Dunque le impostazioni che sarebbero contenute in "dmcu.cfg" sembrano tutte a posto (anche il logo di caricamento è quello giusto), tranne per l'impostazione di risoluzione dello schermo. In ogni caso non sono riuscito a ricaricare "dmcu.cfg" perchè se non ricordo male si ricarica dal menu impostazioni di fabbrica a cui non riesco ad accedere, perche viene tagliato nella visualizzazione.

    Domande:

    - La risoluzione è un parametro sempre contenuto nella MCU? O c'è la possibilità che con un wipe della ROM si risolva?
    - Mi confermate che "dmcu.cfg" va ricaricato dal menu impostazioni di fabbrica (difficile da fare per i problemi con la risoluzione)? O c'è un maniera alternativa per caricarlo, forse dalla revovery?
    - L'eventuale istallazione di McuUnmatchUnlock.apk (difficile da fare per i problemi con la risoluzione) risolverebbe?
    - Altri suggerimenti per favore?


    Grazie

  6. #395
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio
    Ragazzi, aiuto per favore.

    Sulla base dell'esperienza di un utente che ha sostituito MCU XRC con una MTCE_GS_V3.40, ho provato a fare la stessa cosa. Il passaggio è andato a buon fine, ma la risoluzione non coincide, con il risultato di vedere solo un parte ingradita e limitata dello schermo, rimanendo soprattutto il menu delle impostazioni inaccessibile.

    Anche il funzionamento dei tasti e dei led era cambiato, comunque riuscendo a rientrare in recovery ho reinstallato la MCU originaria con recupero delle funzioni dei tasti fisici e di una parte più ampia di schermo (attualmente vedo circa 3/4 e il resto viene tagliato e rimane non cliccabile).

    Dunque le impostazioni che sarebbero contenute in "dmcu.cfg" sembrano tutte a posto (anche il logo di caricamento è quello giusto), tranne per l'impostazione di risoluzione dello schermo. In ogni caso non sono riuscito a ricaricare "dmcu.cfg" perchè se non ricordo male si ricarica dal menu impostazioni di fabbrica a cui non riesco ad accedere, perche viene tagliato nella visualizzazione.

    Domande:

    - La risoluzione è un parametro sempre contenuto nella MCU? O c'è la possibilità che con un wipe della ROM si risolva?
    - Mi confermate che "dmcu.cfg" va ricaricato dal menu impostazioni di fabbrica (difficile da fare per i problemi con la risoluzione)? O c'è un maniera alternativa per caricarlo, forse dalla revovery?
    - L'eventuale istallazione di McuUnmatchUnlock.apk (difficile da fare per i problemi con la risoluzione) risolverebbe?
    - Altri suggerimenti per favore?


    Grazie
    prova a cambiare i DPI con questa app (serve root quindi se hai rom malaysk o hal sei a posto)

    https://play.google.com/store/apps/d...easydpichanger

    da evitare i cambi di mcu non dello stesso tipo...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    Ciancinino (30-04-20)

  8. #396
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie, provo e aggiorno la situazione. Per fortuna l'istallazione dovrebbe avvenire in automatico dal play chiedendo l'installazione da PC, senza dover agire troppo sullo screen.

    In effetti il cambio di MCU era una estrema ratio, per cercare di risolvere la limitazioni sull'assegnazione dei comandi al volante, fatto importante per me e sulla mia XRC dedicata Alfa limitati a pochi tasti (due dei quali ho riassegnato nella Hal9k Mod. 4.0.2) ma che lasciano sempre una sensazione di limitazione. :-)


    Aggiornamento:
    In effetti ho fatto installare da PC l'ottima app Easy DPI Changer sugerita da @bluemask... purtroppo l'idea che le cose andassero lisce "senza dover agire troppo sullo screen" come speravo, era un'illusione, dato che, per concedere i permessi di root e inserire i valori senza visibilità di alcune parti dello schermo e senza corrispondenza tra la posizione sullo schermo e tap effettivo, è stata davvero un'impresa. Comunque alla fine mi sono specializzato in "tap intuitivo" cercando di calcolare un offset di posizione (ho fatto anche un piccolo video nel caso dovessere essere utile per altri in futuro).

    Purtroppo cambiando risoluzione e dpi pur essendoci una quasi accettabilità del menu delle impostazioni, tutti gli altri aspetti legati ai vari lancher non miglioravano: le icone si riducevano ma per esempio lo spazio dedicato alla singola icona rimaneva invariato, così come il disallineamento tra la posizione sullo lo schermo e il punto di tap effettivo.

    Ho dunque fatto un ripristino con wipe. Ho fatto la trafila delle impostazioni, ma senza risolvere.

    Ora farei queste condiderazioni e domande?

    - dal menu delle impostazioni di fabbrica non trovo un modo per importare il dcmu.cfg, per cui assumo valido il suo caricamento con l'istallazione della "dcmu.img", mettendolo nella stessa sd. In effetti la configurazione mi sembra caricata correttamente, ma la risoluzione sembra scritta da qualche altra parte. In particolare dopo il wipe ho ritrovato come valori di default letti da Easy DPI Change dpi=240 e risol=1024x600, mentre prima del wipe avevo impostato dpi=150 e risol=800x480.
    Coverrebbe ora provare a reinstallare recovery Android 9 e la prima versione della ROM in questione? (il ripristino fatto è stato relativo allìaggiornamento successivo alla prima ROM - in particolare sto parlando della Mod. V4 di Hal9k)

    - la HU in questione è una cosa simile a questa https://it.aliexpress.com/item/40005...archweb201603_ con carattarrestiche dichiarate: 6.2 pollici e risol. 800x480
    Ora da questo tool https://www.sven.de/dpi/ con i dati sopra mi risulta dpi=150.48.
    E' correto? perchè come detto sopra l'inserimento di quei dati non dà buoni risultati.

    - Sono note altre MCU con risol 800x480 che posso provare?
    Ho la sensazione la MCU XRC non si preoccupi di scrivere la risoluzione, al contrario di quanto fatto dalla MCU GS che ha causato il problema. Ora altra l'installazione MUC per 800x480 potrebbe risolvere. Come dire ad autoradio accesa diamogli fuoco...

    Grazie. Help!


    Ciao, mi rispondo da solo a seguito delle ulteriori prove fatte.
    Wipe, cambi di recovery, downgrade da Andoriod 9 a 8, app per il cambio di DPI non sono stati utili.
    Installazione di una MCU CZ non ha risolto.

    Le uniche soluzioni restanti mi sembrerebbero:

    - installazione di una MCU per radio con risol 800x480. Chi è così gentile da darmi indicazioni??
    - installazione di una Mod. che consente dal suo interno di cambiare risoluzione. Ricordo che una Malaysk consentiva questo. Chi è così gentile da ricordami quali ROM hanno questa possibilità?


    Grazie
    Ultima modifica di bluemask; 01-05-20 alle 17:00

  9. #397
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ciancinino Visualizza il messaggio

    Le uniche soluzioni restanti mi sembrerebbero:

    - installazione di una MCU per radio con risol 800x480. Chi è così gentile da darmi indicazioni??
    - installazione di una Mod. che consente dal suo interno di cambiare risoluzione. Ricordo che una Malaysk consentiva questo. Chi è così gentile da ricordami quali ROM hanno questa possibilità?


    Grazie
    le mcu si settano in base alla risoluzione del dmcu.cfg, non nascono con risoluzioni predefinite che io sappia.
    Prova a rinominare il file dmcu.cfg in .cfk con un file manager e reinstallare la tua mcu orginale prendendola da yadisk.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #398
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    le mcu si settano in base alla risoluzione del dmcu.cfg, non nascono con risoluzioni predefinite che io sappia.
    Prova a rinominare il file dmcu.cfg in .cfk con un file manager e reinstallare la tua mcu orginale prendendola da yadisk.
    Grazie, ma penso che possa non esistere una regola fissa. Nel caso specifico probabilmente la MCU GS, ha dentro di sè un valore di default 1024x600 tipico delle unità per le quali è disegnato. Infatti, in generale è possibile installare una MCU senza il file .cfg e dunque la MCU o lascia i parametri che trova o li cambia con valori di default che porta dentro di sè.

    Nel mio caso il file .cfg originale non viene letto correttamente da GS, perchè anche ricaricandolo non ritrovo le mie impostazioni. E' successo dunuqe che nel momento dell'installazione la GS non ha trovato nel .cfg il parametro della risoluzione e lo ha settato di default.

    Al contrario la XRC probabilmente assumendo la destinazione per quell'unico (mi sembra) modello di destinazione 800x480, non si è preoccupa proprio di quel controllo sulla risoluzione e probabilmente non lo scrive nel .cfg.
    Il .cfg originale viene caricato correttamente dalla MCU originale, infatti ho provato a reistallarlo la GS e poi la XRC prima non accompagnato dal .cng e poi nuovamente accompagnato da .cfg e mi accorgo della differenza: i parametri vengono caricati tranne gli aspetti dello screen. Dunque probabilmente per la XRC quei parametri non vengono scritti nel .cfg e non prevede parametri de default, col risultato che mentre la GS ha cambiato i parametri la XRC non li riporta indietro.

    - ecco perchè sarebbe utile provare ad installare MCU diverse da XRC destinati a modelli 800x480. Qualcuno con un modello con quella risoluzione, radio un po' più piccole adatte allo spazio di Alfa Romeo 59 o Brera, può dirmi che MCU monta?
    - chi mi suggerisce una ROM che consente di cambiare risoluzione dalla ROM stessa?

    Grazie


    RISOLTO:
    E' tornato tutto perfettamente funzionane! E' sufficiente caricare insieme:

    dmcu.img
    dmcu.cfg
    dmcu.ext

    E' quest'ultimo file che contiene il settaggio della risoluzione. Applicando questa soluzione aumentano dunque le possibilità di intercambiabilità delle MCU (sempre a proprio rischio e pericolo, come nel mio caso che però ha portato ad un miglioramento).

    Nello specifico della soluzione "dmcu.ext" è un semplice file di testo con all'interno scritto la riga seguente valida appunto per settare a 800x480 una PX5:

    screen:1
    Ultima modifica di bluemask; 02-05-20 alle 07:13

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Ciancinino per il post:

    bluemask (01-05-20)

  12. #399
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti io ho una MTCE-XRC 2.94 sulla mia autoradio su un sito russo ho visto che è uscita la 3.01 qualcuno l'ha provata? Grazie per la risposta

  13. #400
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2020
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buonasera a tutti,
    ho acquistato un auto usata con un autoradio android già installato all'interno, ho notato che sulla retrocamera e filmati da youtube la risoluzione e qualità dello schermo non sono configurate bene presentando colori e dettagli molto bassi.
    vi allego le info della mia autoradio



    fiducioso in un vostro consiglio
    Saluti
    Daniele
    Ultima modifica di danielsan1982; 01-09-20 alle 19:22

Pagina 40 di 43 primaprima ... 303839404142 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy