CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 50 di 157 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 491 a 500 su 1563
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli sull'acquisto (VECCHIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #491
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Ciao
    Non ho capito se ti trovi in Cina e quindi puoi comprarla direttamente da li o cosa Ma il sito non lo conosco perciò sull'affidabilità non so dirti ma l'autoradio (al primo link perchè il secondo non porta a nulla) è una semplice universale che sembra essere MTCD perciò va più che bene
    buongiorno a tutti, ho dei colleghi in Cina che forse me la riportano, e ho visto anche questa:
    https://world.taobao.com/item/521245...8025.12.6NF4Ry
    che da come ho visto praticamente è il modello identico della Joying rimarchiato Joyous
    e dalle caratteristiche mi sembra ok .....

  2.  
  3. #492
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalex77 Visualizza il messaggio
    buongiorno a tutti, ho dei colleghi in Cina che forse me la riportano, e ho visto anche questa:
    https://world.taobao.com/item/521245...8025.12.6NF4Ry
    che da come ho visto praticamente è il modello identico della Joying rimarchiato Joyous
    e dalle caratteristiche mi sembra ok .....
    Beh si leggere le specifiche in cinese è una cosa molto divertente ma giusto un pelino complesso... Comunque si dalle specifiche che si leggono sembra essere un modello identico rimarchiato e le caratteristiche fanno ben sperare che sia un MTCD...
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  4. #493
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    44

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Beh si leggere le specifiche in cinese è una cosa molto divertente ma giusto un pelino complesso... Comunque si dalle specifiche che si leggono sembra essere un modello identico rimarchiato e le caratteristiche fanno ben sperare che sia un MTCD...
    si dalle foto si vede che è MTCD:
    MCU version
    MTCD_JY_V1.49_2
    Apr 28 2016 09:54:26

    quindi si può confermare che sia Joying?

    tra i 2:
    https://world.taobao.com/item/521245...8025.12.6NF4Ry
    https://world.taobao.com/item/534732...cket=16#detail

    meglio il primo che ha MCU version Joying?

  5. #494
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xalex77 Visualizza il messaggio
    si dalle foto si vede che è MTCD:
    MCU version
    MTCD_JY_V1.49_2
    Apr 28 2016 09:54:26

    quindi si può confermare che sia Joying?

    tra i 2:
    https://world.taobao.com/item/521245...8025.12.6NF4Ry
    https://world.taobao.com/item/534732...cket=16#detail

    meglio il primo che ha MCU version Joying?
    Beh si meglio se ha la MCU JY ma comunque considera che difficilmente aggiornerai la MCU perchè non serve...
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  6. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    xalex77 (26-09-16)

  7. #495
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Esiste ad oggi qualche autoradio che sia effettivamente MTCD?
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  8. #496
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    E' un po' di tempo che sto seguendo il forum su xda. da quel che ho capito il problema non è tanto l'MTCD perché , per esempio , le joying 5.1 lo sono tutte. Quindi il problema più comunemente lamentato (beninteso se si vuole un'autoradio android) è la ram risicata (1GB). Poi sembrerebbe ci siano alcune autoradio con 2 GB di ram ma con Android 4.4 (quindi un po' vecchiotte) e senza la certezza dell'MTCD, in quanto le descrizioni dei rivenditori non sono poi così attendibili. Quindi visto che "rumors" preannunciano per ottobre l'uscita di nuove generazioni di radio con 2 GB (sembrerebbe Joying e Pumpkin) io volevo aspettare ancora un po'. Se ho detto qualche stupidaggine correggetemi pure. Sono molto ignorante in materia

  9. #497
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Sono d'accordo con quanto hai detto. Sempre su xda però qualcuno ha anche detto che chi ha un autoradio MTCD sta avendo qualche problema per via del software ancora acerbo, quindi con qualche bug, mentre con le "vecchie" autoradio MTCB oramai siamo ad uno sviluppo molto avanzato. Di fatto su queste radio si può fare quasi di tutto. Per il fatto della ram che è risicata concordo ma ti dico anche che una volta che usciranno le autoradio con 2 GB di ram la stessa sarà sempre limitata e risicata perché nel frattempo si avrà un sistema operativo che non è minimamente ottimizzato per queste autoradio. Infatti la stessa cosa accade con gli smartphone. Fanno smartphone con 4 e più giga di ram ma alla fine vanno come uno che ne ha 2 e questo perché la parte software non è ottimizzata, gli unici smartphone che funzionano bene anche con 1 gb di ram sono gli smartphone con windows phone appunto perché il software è ottimizzato per quel telefono. Scusate per l'OT.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

  10. #498
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Angelo968 Visualizza il messaggio
    Esiste ad oggi qualche autoradio che sia effettivamente MTCD?
    Che vuol dire questa tua domanda?!
    Ovviamente ci sono le autoradio MTCD che sono effettivamente MTCD. Per MTCD sono catalogabili tutte quelle autoradio basate su chipset RK3188 con risoluzione 1024x600 e con installata su essa un S.O. Android Lollipop con annessa MCU MTCD. A questo si aggiunge un quantitativo di RAM che solitamente è 1GB (perchè secondo me stanno svuotando i magazzini con le vecchie MTCB cambiando solo il chipset e il display) ma nessuno vieta ai vari costruttori di poter upgradare la RAM infatti se non erro il Chip RK3188 supporta fino a 2GB di RAM.
    Questo vuol dire che (in teoria) volendo anche voi potete incrementare la RAM se sapete come fare. Stop

    Ora una volta risposto alla tua domanda io aggiungo una mia domanda (con annessa risposta), se ci sono così tanti appassionati su xda che addirittura fanno modifiche con tanto di saldatore e stagno sui collegamenti per l'audio perchè nessuno ha pensato ad una modifica che a quanto pare è tanto indispensabile?!
    Io personalmente credo che comunque la RAM da 1Gb su un dispositivo del genere sia il quantitativo giusto soprattutto considerato l'uso che si deve fare di questi device ecco perché ricordo che in teoria non dovrebbero essere utilizzati come degli smartphone anche se nulla lo vieta (ahimè ricordo una volta un utente che voleva far girare Pokemon GO su questi dispositivi - poi è ovvio che il sistema si rallenta)...
    Come hai già detto tu stesso nel commento successivo, il problema in realtà è il sistema Operativo Android che di suo richiede tante risorse perciò è altrettanto vero che aumentandola non guasterebbe ma diciamo che tutto sommato il dispositivo funziona e il sistema è abbastanza fluido e funzionante già con questa dotazione HW.. A volte sono le ROM stesse che sono piene di tante app inutili che appesantiscono la fluidità totale del sistema e con la ITAROM stiamo raggiungendo buoni risultati (spero poi di ricavare i frutti e i feedback desiderati dagli utenti che la vorranno provare).

    Per quanto riguarda le nuovi versioni non ne so nulla, non mi è parso di leggere novità in vista.
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  11. #499
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sto aspettando che esca la vostra ITAROM prima di comprare un'altra autoradio, aspetto perchè non voglio sbagliare l'acquisto, non vorrei mai prenderne una non compatibile con la vostra ROM!... grazie a tutti.

  12. #500
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    live in the network
    Messaggi
    398
    Smartphone
    N8-N96-Note 3 Neo Jiayu S3 ad

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 26 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Che vuol dire questa tua domanda?!
    Ovviamente ci sono le autoradio MTCD che sono effettivamente MTCD. Per MTCD sono catalogabili tutte quelle autoradio basate su chipset RK3188 con risoluzione 1024x600 e con installata su essa un S.O. Android Lollipop con annessa MCU MTCD. A questo si aggiunge un quantitativo di RAM che solitamente è 1GB (perchè secondo me stanno svuotando i magazzini con le vecchie MTCB cambiando solo il chipset e il display) ma nessuno vieta ai vari costruttori di poter upgradare la RAM infatti se non erro il Chip RK3188 supporta fino a 2GB di RAM.
    Questo vuol dire che (in teoria) volendo anche voi potete incrementare la RAM se sapete come fare. Stop

    Ora una volta risposto alla tua domanda io aggiungo una mia domanda (con annessa risposta), se ci sono così tanti appassionati su xda che addirittura fanno modifiche con tanto di saldatore e stagno sui collegamenti per l'audio perchè nessuno ha pensato ad una modifica che a quanto pare è tanto indispensabile?!
    Io personalmente credo che comunque la RAM da 1Gb su un dispositivo del genere sia il quantitativo giusto soprattutto considerato l'uso che si deve fare di questi device ecco perché ricordo che in teoria non dovrebbero essere utilizzati come degli smartphone anche se nulla lo vieta (ahimè ricordo una volta un utente che voleva far girare Pokemon GO su questi dispositivi - poi è ovvio che il sistema si rallenta)...
    Come hai già detto tu stesso nel commento successivo, il problema in realtà è il sistema Operativo Android che di suo richiede tante risorse perciò è altrettanto vero che aumentandola non guasterebbe ma diciamo che tutto sommato il dispositivo funziona e il sistema è abbastanza fluido e funzionante già con questa dotazione HW.. A volte sono le ROM stesse che sono piene di tante app inutili che appesantiscono la fluidità totale del sistema e con la ITAROM stiamo raggiungendo buoni risultati (spero poi di ricavare i frutti e i feedback desiderati dagli utenti che la vorranno provare).

    Per quanto riguarda le nuovi versioni non ne so nulla, non mi è parso di leggere novità in vista.

    Allora ditemi una cosa: se è solo un nuovo chipset OVVERO IL RK3188 con risoluzione 1024x600 CHE sta ad identificare le autoradio MTCD ma il chipset che si occupa della sezione audio come anche della pessima ricezione RDS è rimasto il medesimo, allora non vedo perché si dovrebbe preferire una MTCD ad una vecchia MTCB-C.
    Jiayu S3 Advanced LL 5.1.1 RC5 installata tramite recovery

Pagina 50 di 157 primaprima ... 40484950515260100150 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy