CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 87 di 157 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 861 a 870 su 1563
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli sull'acquisto (VECCHIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #861
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Dolianova
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il consiglio e' in generale di scegliere autoradio con MCU compatibili (non proprietarie od esclusive, le solite MTCD GS, KGL, HA ecc per capirci), ovviamente e' orientato ad un "futuribile" modding (per android 6) per quanto riguarda le RK3688. MTCD GS/KGL per quest'ultime gia' parrebbero un buon punto di partenza visti i precedenti con le Rk3188 (malaysk).



    per me al momento la situazione e' di transizione, se parliamo delle Intel ORA si correrebbe il rischio di acquistare qualcosa che non verra' poi supportato dal modding se non anche come firmware ufficiale. E' un dato di fatto che la produzione delle cpu Sofia e' stata abbandonata per cui i cinesi e' assai probabile che nel breve periodo adotteranno processori piu' consolidati per i loro nuovi prodotti, forse il primo di questi potrebbe essere davvero l'octacore rockchip rk3688.
    Quindi io, che avevo acquistato la mia Joying che aveva la CPU Intel, mi ha detto bene a rompersi e quindi a farmela rimborsare.

    Fammi capire. Mi avete segnalato questa. Per il discorso che hai fatto, me la consigli? Oppure mi conviene pazientare ancora un altro po'? Perchè onestamente ne avrei bisogno.... non urgentissimo.... ma è un anno che mi sono deciso, ma ancora sto con quel carrettone dello stereo dell'originale VW.

  2.  
  3. #862
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piragna3 Visualizza il messaggio
    Quindi io, che avevo acquistato la mia Joying che aveva la CPU Intel, mi ha detto bene a rompersi e quindi a farmela rimborsare.

    Fammi capire. Mi avete segnalato questa. Per il discorso che hai fatto, me la consigli? Oppure mi conviene pazientare ancora un altro po'? Perchè onestamente ne avrei bisogno.... non urgentissimo.... ma è un anno che mi sono deciso, ma ancora sto con quel carrettone dello stereo dell'originale VW.
    Guarda , io posso solo dare una mia opinione sulla scena delle autoradio android, argomento che seguo da alcuni anni. Personalmente attenderei la diffusione delle RK3688 e del relativo modding, io stesso vorrei cambiare la mia vecchiotta RK3066 (dicembre 2014) ma devono esserci i presupposti per farlo. Ti conviene seguire anche tu il forum 4pda russo.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. #863
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Dolianova
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Guarda , io posso solo dare una mia opinione sulla scena delle autoradio android, argomento che seguo da alcuni anni. Personalmente attenderei la diffusione delle RK3688 e del relativo modding, io stesso vorrei cambiare la mia vecchiotta RK3066 (dicembre 2014) ma devono esserci i presupposti per farlo. Ti conviene seguire anche tu il forum 4pda russo.
    La Erisin che ti ho segnalato è un PX5. Invece l'unica RK3688 è questa.
    Capisco e condivido il motivo per cui aspetti per la sostituzione della tua. Io, invece, mi ritrovo con quella sorta di catafalco dello stereo originale VW che va solo a CD e che non sopporto più, quindi vorrei sostituirlo con una certa urgenza perchè ho bisogno del Navi, di un sistema vivavoce e di uno storage per la musica. L'unica perplessità che mi rimane è sempre il funzionamento dell'AF.

  5. #864
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piragna3 Visualizza il messaggio
    La Erisin che ti ho segnalato è un PX5. Invece l'unica RK3688 è questa.
    Capisco e condivido il motivo per cui aspetti per la sostituzione della tua. Io, invece, mi ritrovo con quella sorta di catafalco dello stereo originale VW che va solo a CD e che non sopporto più, quindi vorrei sostituirlo con una certa urgenza perchè ho bisogno del Navi, di un sistema vivavoce e di uno storage per la musica. L'unica perplessità che mi rimane è sempre il funzionamento dell'AF.
    il tuo link purtroppo non e' piu' valido.

    Il Soc Rockchip PX5 sembra essere la versione per car radio auto del RK3368
    Su aliexpress specificano che si tratta del 3688: ho i miei dubbi in quanto c'e' da dire che questo Soc era stato annunciato nel 2015 come sostituto del 3288, ma ho controllato e non c'e' tra i prodotti Rockchip. C'e' invece il 3368 che e' in effetti un octacore. Come al solito su aliexpress bisogna andarci con le pinze nei dettagli dei venditori.
    Penso che nella scelta della nuova unita' prediligerei il PX5 alla luce di quanto approfondito.

    Se devi cambiare con urgenza ovviamente prendi una 2 gb ram 32 gb rom.
    Ultima modifica di bluemask; 22-03-17 alle 14:36
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. #865
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Dolianova
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il tuo link purtroppo non e' piu' valido.

    Il Soc Rockchip PX5 sembra essere la versione per car radio auto del RK3368
    Su aliexpress specificano che si tratta del 3688: ho i miei dubbi in quanto c'e' da dire che questo Soc era stato annunciato nel 2015 come sostituto del 3288, ma ho controllato e non c'e' tra i prodotti Rockchip. C'e' invece il 3368 che e' in effetti un octacore. Come al solito su aliexpress bisogna andarci con le pinze nei dettagli dei venditori.
    Penso che nella scelta della nuova unita' prediligerei il PX5 alla luce di quanto approfondito.

    Se devi cambiare con urgenza ovviamente prendi una 2 gb ram 32 gb rom.
    Ecco il link che non vedevi:
    https://it.aliexpress.com/item/RK368...8-4111a98d0d89

    Ecco il Px5:
    Rockchip-Px5

  7. #866
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da piragna3 Visualizza il messaggio
    si si ho visto il sito della rockchip e come puoi vedere non hanno alcun 3688 come prodotto. Due son le cose, o hanno installato il 3368 o c'e' il solo PX5.
    Prova a contattare il venditore di aliexpress per sapere quale processore dei due hanno installato.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #867
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma queste radio android hanno tutte alimentazione solo dal sottochiave?

    Ho preso una Erisin ma non ne vuole sapere di accendersi a quadro spento.

    Ho sbagliato qualcosa o c'è qualche collegamento particolare?
    Ultima modifica di teosc; 24-03-17 alle 09:37

  9. #868
    Baby Droid L'avatar di Arcibald


    Registrato dal
    Mar 2017
    Messaggi
    29

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    il consiglio e' in generale di scegliere autoradio con MCU compatibili (non proprietarie od esclusive, le solite MTCD GS, KGL, HA ecc per capirci), ovviamente e' orientato ad un "futuribile" modding (per android 6) per quanto riguarda le RK3688. MTCD GS/KGL per quest'ultime gia' parrebbero un buon punto di partenza visti i precedenti con le Rk3188 (malaysk).
    Siamo però nel campo delle ipotesi. Nessuno può sapere come andranno questi octacore. Finché non si diffondono è tutto una incognita. Potrebbero anche avere 0 modding. Leggendo poi su XDA dei pochi esemplari in giro non sembrano poi tutti contentissimi.
    Aspettare in base a speranze e supposizioni ci fa entrare in un tunnel senza fine. Ci vorrebbe la palla di cristallo


    Parlando invece di realtà attuali e consolidate, da comprare allo stato attuale cosa c'è? Parlo di autoradio universali.
    Le Joying 2GB credo vadano bene, ma si è limitati al solo sviluppo di joying, giusto?
    Autoradio non Joying 2GB in cui c'è (ORA) modding cosa c'è? Nome e cognome.

    Grazie in anticipo

  10. #869
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcibald Visualizza il messaggio
    Siamo però nel campo delle ipotesi. Nessuno può sapere come andranno questi octacore. Finché non si diffondono è tutto una incognita. Potrebbero anche avere 0 modding. Leggendo poi su XDA dei pochi esemplari in giro non sembrano poi tutti contentissimi.
    Aspettare in base a speranze e supposizioni ci fa entrare in un tunnel senza fine. Ci vorrebbe la palla di cristallo


    Parlando invece di realtà attuali e consolidate, da comprare allo stato attuale cosa c'è? Parlo di autoradio universali.
    Le Joying 2GB credo vadano bene, ma si è limitati al solo sviluppo di joying, giusto?
    Autoradio non Joying 2GB in cui c'è (ORA) modding cosa c'è? Nome e cognome.

    Grazie in anticipo
    entrambi - come tanti altri del resto - scandagliamo xda e 4PDA in cerca di nuove info per l'acquisto della prossima radio android. Le uniche alternative alle Joying che avevo visto all'inizio, quando ero molto attratto da questi nuovi modelli, erano le HotAudio (HA) e le Pumpkin ma di queste Intel based non ho trovato sinora nulla in fatto di modding.
    Ultima modifica di bluemask; 24-03-17 alle 14:06
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #870
    Senior Droid L'avatar di daytek


    Registrato dal
    Oct 2014
    Messaggi
    884
    Smartphone
    mini-z7.LOL_5.1.1_ROW_v3.8.c92

    Ringraziamenti
    168
    Ringraziato 311 volte in 230 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da teosc Visualizza il messaggio
    Ma queste radio android hanno tutte alimentazione solo dal sottochiave?

    Ho preso una Erisin ma non ne vuole sapere di accendersi a quadro spento.

    Ho sbagliato qualcosa o c'è qualche collegamento particolare?
    Io ho un erisin, se ha usato i collegamenti diretti ISO della tua auto è normale che si accenda solo a quadro accesso o ACC. Per avere la possibilità di ascoltare anche senza chiave nel quadro devi lasciare tutti i cavi collegati normalmente,tranne il filo rosso. Questo devi collegarlo sempre sotto tensione e in serie ad un fusibile collegato a batteria, ma per evitare che si scarichi la batteria puoi usare un pulsante libero accessorio del tuo cruscotto, io ho preso uno in recupero e inserito nella plancia in una posizione vuota e accendo e spengo sia la radio che moduli aggiuntivi.

    Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
    Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente, in tale maniera che non vivono nè il presente nè il futuro.
    [Dalai Lama]

Pagina 87 di 157 primaprima ... 3777858687888997137 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy