CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 157 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 1563
Discussione:

[ACQUISTO][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli sull'acquisto (VECCHIO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Pienamente d accordo con te sulla risoluzione....non avevo modo di capire se la 800 fosse performante tanto da non essere così lontana dalla full.... Questo e' Il futuro delle car audio!!! Anche mio suocero ( vecchia mentalità) e' sconvolto e rapito dalla idea android in auto!!!!! Se si e' quasi convertito lui.....tutto il mondo puo' convertirsi cmq credo che optero' x una basilare a prezzo ragionevole così tanto da prenderci la mano e aspettare le evoluzioni future ....budget max 200 euro prezzo finito....

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Darkman981 per il post:

    David_Allegrett (09-02-16)

  3.  
  4. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    vedo che si va verso la versione di Android Auto
    Sì beh, se volevo un sistema chiuso mi facevo un Apple....
    A parte le battute, non condivido la filosofia con cui è nato e i criteri poco trasparenti con cui vengono definite le applicazioni "in" e quelle "out", senza contare il "cartello" di produttori certificati che rilasciano pochi modelli a prezzi folli.

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    A mio avviso sono da preferire le KLD e le JY.
    Per Android è solo un Sistema Operativo che può essere aggiornato. Non farti fregare, perchè molti venditori vendono la versione con KK4.4.4 ad un prezzo più alto della 4.4.2 e alla fine si tratta solo di un update che puoi fare da te seguendo la guida

    Io l'ho acquistata da PREZZIPAZZIXTE di Forlì e non ho avuto alcun problema
    Sarei appunto indeciso tra una KD-8034 (la KLD per Honda CRV 2011) e la corrispondente JY...Carjoying tra l'altro sembra stia per rilasciare lollipop 5.1: Joying® Aftermarket Best Head Unit, Car Stereo, Android Car Radio Audio 2015 How to update or upgrade android version for Joying android car stereo DVD player GPS navigation head unit system Android In-Dash Car GPS navigation | carjoying.com

    PREZZIPAZZIXTE purtroppo non vende HU specifiche per automobili Honda (o almeno, sul sito non ci sono)

    La cosa che più mi frena comunque, a parte la questione dei problemi di AF e simili, è che la mia CRV ha un impianto di serie abbastanza full optional (retrocamera, comandi al volante, telefono vivavoce e perfino comandi vocali) e non mi è ancora ben chiaro quanti ne potrò mantenere e come. Ah il canbus, questo sconosciuto!
    La retrocamera originale, ad esempio, ho già capito che dovrei sostituirla (e sai che palle tirare un cavo lungo tutta la macchina!) a meno di trovare un improbabile adattatore in rca dello spinotto Honda...

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Dolianova
    Messaggi
    83
    Smartphone
    Huawei Mate 10 Pro

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 25 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Darkman981 Visualizza il messaggio
    Pienamente d accordo con te sulla risoluzione....non avevo modo di capire se la 800 fosse performante tanto da non essere così lontana dalla full.... Questo e' Il futuro delle car audio!!! Anche mio suocero ( vecchia mentalità) e' sconvolto e rapito dalla idea android in auto!!!!! Se si e' quasi convertito lui.....tutto il mondo puo' convertirsi cmq credo che optero' x una basilare a prezzo ragionevole così tanto da prenderci la mano e aspettare le evoluzioni future ....budget max 200 euro prezzo finito....
    Leggendo le miriade di pagine che avete scritto, io non te lo consiglio perchè, se ci fai caso, chi si è lamentato maggiormente sono quelli con le basilari e non quelli con le dedicate. Vedasi le varie compatibilità con can-bus, connettori, etc. Ditemi se sbaglio.

  6. #14
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Il vantaggio di Android Auto e' che si puo' avere Internet sull'autoradio senza avere da collegarci una chiavetta 3G/4G con tanto di SIM dentro, oppure dover attivare ogni volta uno hotspot wifi con il proprio cellulare, e inoltre dover appaiare il cellulare tramite bluetooth e sincronizzare la rubrica.

    Immaginiamo la scomodita' di dover attivare l'hotspot ogni volta che un guidatore sale in auto (magari dovendo digitare sulla autoradio la password della rete wifi), e nel caso di un utilizzatore diverso dal precedente, magari anche effettuare il pairing e la sincronizzazione bluetooth.

    Inoltre su un'autoradio con Android classico la messaggistica personale di ogni utilizzatore (SMS e social network) non e' utilizzabile (o lo e' molto difficilmente).

    Poi nel caso di utenti multipli c'e' il problema di poter ascoltare la propria musica sull'autoradio attraverso app tipo Spotify, TIM Music, ecc., accedere magari al proprio abbonamento Netflix (se non ci sono problemi di traffico dati), utilizzare i propri luoghi preferiti e le proprie preferenze sul navigatore GPS, ecc..

    In queste autoradio purtroppo manca attualmente una vera gestione multiutente.
    Forse qualcosa si potrebbe risolvere facendo uno screen mirroring del proprio smartphone sul display dell'autoradio (ammesso che funzioni bene), ma avere un processore quad core (o superiore) nell'autoradio per fare principalmente screen mirroring e' un po' un peccato..

    Per queste ragioni (e per altre) Google stessa ed i costruttori di auto hanno scartato l'idea di utilizzare Android classico sulle autoradio (oggi le chiamano sistemi di infotainment), scegliendo un sistema in grado di "clonare" in parte il proprio smartphone sull'autoradio, senza complicate manovre di associazione.

    Infine, dal punto di vista dei produttori bisogna tenere presente che c'e' una buona parte di utenti che usa Iphone e queste nuove autoradio sono compatibili anche con il CarPlay di Apple.

    Ovviamente, nel caso che l'auto venga guidata esclusivamente da una sola persona (come nel mio caso) che usa uno smartphone Android, anche un'autoradio con Android classico puo' far abbastanza bene il suo mestiere (a parte forse per la messaggistica).

  7. #15
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Infine, dal punto di vista dei produttori bisogna tenere presente che c'e' una buona parte di utenti che usa Iphone e queste nuove autoradio sono compatibili anche con il CarPlay di Apple.

    Ovviamente, nel caso che l'auto venga guidata esclusivamente da una sola persona (come nel mio caso) che usa uno smartphone Android, anche un'autoradio con Android classico puo' far abbastanza bene il suo mestiere (a parte forse per la messaggistica).
    Probabilmente sarebbe meglio che per continuare il discorso aprissimo una specifica discussione "Android Auto vs Android Puro", invece di continuare qui...

    Comunque penso che per queste HU l'assenza della compatibilità Carplay sia del tutto irrilevante, nel senso che la loro filosofia di utilizzo è talmente agli antipodi da quella dell'utente Apple che lui non le sceglierebbe mai neppure se ci fosse. il phone mirroring comunque credo funzioni anche con Airplay.
    La multiutenza poi credo interessi a ben poche persone, sono convinto che nella maggior parte dei casi non sarà la sua presenza/assenza a far preferire una piattaforma rispetto all'altra.
    Molto interessante invece il discorso della connessione internet, soprattutto perchè mi risulta che queste HU android non riconoscano tutti i dongle usb ma solamente alcuni quindi l'unica soluzione realmente praticabile è il tethering, non tanto dallo smartphone quanto da dispositivi tipo il WebPocket della Tre (io ne ho uno da un paio d'anni, comodissimo per portarsi in giro internet tra casa/ufficio/auto/auto-moglie/albergo/barca/ecc.).

  8. #16
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Lightbulb

    Visto che siamo in un thread di consigli, se dovessi comprare oggi un'autoradio io prenderei (quando esce) questo modello con Android Auto, appena presentato al CES:
    e' della JBL (quindi di una marca molto famosa) e non una cinesata, e per di piu' costa solo 399$ (negli USA):



    The JBL Legend CP100 in-dash smart phone receiver upgrades your 2-DIN system to a 6.75” touch screen connected car experience. The JBL Legend CP100 is Bluetooth enabled, has a rear camera input, is steering wheel interface ready and provides turn-by-turn navigation through Android Auto and Apple CarPlay. Making calls, sending messages, finding directions, playing music and navigating all become easier, safer and more intuitive using the JBL Legend CP100. You get traditional AM/FM and smart phone connectivity in one package with a simple, clean interface. Drive Safe. Drive Smart. Drive Connected.
    Legend CP100 - JBL US

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Galenus per il post:

    Darkman981 (09-02-16)

  10. #17
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Galenus Visualizza il messaggio
    Visto che siamo in un thread di consigli
    A dire il vero siamo nel thread "autoradio android - consigli per gli acquisti"... Per Android Auto c'é una sezione del forum espressamente dedicata (poco frequentata, in effetti).

  11. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

    David_Allegrett (10-02-16)

  12. #18
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ciao, visto che un bel buono su amazon, ho pensato di acquistare una Eonon GA5155F a 399€... intanto vorrei capire se questa autoradio sia buona o meno...ho le casse di serie e non ho intenzione di cambiare ne di mettere sub.. vorrei solo avere un miglior sistema multimediale in auto rispetto al cd30mp3 della mia opel corsa d.

    vorrei sapere se la radio prende bene, se si sente bene, se funziona bene il vivavoce bluetooth, e se è una autoradio affidabile/inaffidabile... non vorrei comprare una cosa che si guasta facilmente.

    inoltre vorrei sapere se avete esperienze con l'acquista da amazon dai negozi "orangemusicsrl" e "costaonline".. il primo costa 399€ ma ci sta 15/20 giorni ad arrivare(ma dice che spedisce dall'italia) il secondo adesso costa 409+9.50 € di spedizione e ci sta pochi giorni ad arrivare(anche lui dice di spedire dall'italia).... se spediscono tutti dall'italia come mai questa differenza di tempistiche?

  13. #19
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robox88 Visualizza il messaggio
    "orangemusicsrl"
    Controlla i suoi feedback su Ebay, ha piu' di un account venditore con nomi molto simili...

  14. #20
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    931
    Smartphone
    Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 58 volte in 49 Posts
    Predefinito

    ho controllato, un account risulta chiuso, un altro ha 180 feedback positivi ma nel negozio non vende più nulla.... diciamo che è leggermente sospetto nel senso che non vorrei che acqustando da lui dopo un po di tempo chiude, magari facendosi un altro nome e non posso più avvalermi della garanzia se non spedendo in cina....

Pagina 2 di 157 primaprima 12341252102 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy