CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Installare app su radio Honda

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Installare app su radio Honda

    Ciao a tutti.

    Vorrei installare delle app sull'autoradio installata di serie sulla Honda, si tratta di una autoradio Mitsubishi, il modello è uno di questi: NR-241UH, NR-243UH, NR-244UH, NR-245UH di cui non si trova nulla, con queste caratteristiche:

    Processore Nvidia Tegra;
    Build: 09.08C.00.0021
    Kernel 3.1.10 Jun 9 2015
    Android: 4.0.4

    Può solo installare app dallo store Honda, dove ce n'è solo una e pure inutile , non trovo l'opzione per cambiare store, mentre se cerco di installare una app da usb, la vede, permette di selezionarla, ma il pulsante <installa> è disabilitato.
    Credo che gli apk vengano codificati un un qualche modo ...

    Ho poi cercato di collegare un PC a mezzo di un cavo usb A-A, per vedere se si riesce ad installare gli apk a mezzo di adb, ma il pc (sia Microsoft che Linux) non "vede" niente (sono riuscito ad attivare da un menù nascosto la modalità sviluppatore ed ho quindi selezionato la relativa opzione in <impostazioni>).
    Mi è venuto il dubbio, forse devo incrociare i due fili 2 e 3 del cavo usb? O forse posso provare ad isolare il filo dei +5V?

    Avete qualche altra idea?

    Grazie a tutti

    Non avete qualche idea? Ho provato ad installare delle app direttamente dai siti degli sviluppatori, parte l'installazione, ma alla fine dice "app non installata".

    Circa l'inversione dei due fili del cavo, dite non serva a nulla? Potrei provare, però non mi và di rovinare un cavo per niente, se qualcuno di voi sà se ha senso ...
    Ultima modifica di bluemask; 20-08-18 alle 09:16

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Ciao, mi sto cimentando da poco con la stessa radio. Honda fa di tutto per evitare la manomissione e creare vincoli agli utenti. C'è chi è arrivato addirittura a staccare fisicamente un connettore per by-passare il segnale del freno a mano che impedisce di vedere i video in movimento:
    https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=4ES4olt-h94

    Ho trovato un sistema per l'hack della radio, si tratta di HondaHack ma non funziona con android 4.0.4 montato sulle versioni eurpee.

    Come te sono riuscito ad abilitare il debug, ma non la modalità USB con il risultato che non ri riesce a fare i root.

    Ho trovato che per installare un'app, si può rinominare l'apk come una di quelle già installate consentite, ma non mi è chiaro se poi è tutto ok.

    CHIEDO: ci sono novità su come poter fare il root e superare i vincoli della radio?

    Grazie

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 2 Posts
    Predefinito

    nel topic di xda sull'honda connect sono riusciti a rootare la radio fino alla rc8 compresa (è appena uscita la rc9, ma su questa non hanno provato).
    tieni conto comunque che l'apparato è obsoleto e monta android 4.0.4, non può fare miracoli.
    Sto valutando di sostituire in toto il connect con una xtrons o una jfsound custom fit

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2014
    Località
    Bari
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta. Ieri ho approfondito, la mia è una rc7 e sono riuscito a fare il root o meglio ad applicare l'analogo processo per installare la l'app HondaPermission... la cosa non è stata proprio semplicissima ma ora la radio è aperta... Hai ragione che è andorid 4.0.4 ma mi sembra che vada più che bene, mi sembra ottimizzato e soprattutto integrato con l'elettronica dell'auto.
    Invece su un'altra auto ho installato una PX5 2GB RAM e ha dato diversi problemi sia hw che sw, superati quasi del tutto di volta in volta... ma mostrandosi sicuramente non all'altezza di una radio integrata. Nei prossimi giorni approfondirò i vari settaggi e l'installazione di nuove app... ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy