CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Quanta connessione 'ciucciano' queste autoradio?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quanta connessione 'ciucciano' queste autoradio?

    Vorrei farmi un'idea, da chi già possiede e usa quotidianamente questa autoradio android,
    quanta connessione internet usano mediamente dallo smartphone (credo che la maggior parte degli utenti usi il cell come un hotspot wifi per connettere il 2d android, con un uso normale di Google maps info meteo e/o traffico e messaggi.
    Grazie mille.....

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gears Visualizza il messaggio
    Vorrei farmi un'idea, da chi già possiede e usa quotidianamente questa autoradio android,
    quanta connessione internet usano mediamente dallo smartphone (credo che la maggior parte degli utenti usi il cell come un hotspot wifi per connettere il 2d android, con un uso normale di Google maps info meteo e/o traffico e messaggi.
    Grazie mille.....
    Dipende dai servizi attivi. Comunque senza nulla e se togli gli aggiornamenti del playstore non consuma nulla.
    Io la tengo così e uso youtube per vedermi qualche video. Chiaramente lo carica automaticamente a 360p/480p (la misura dello schermo) quindi ad esempio un video di 5 min non ti consuma più di una decina di mb

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Dipende dai servizi attivi. Comunque senza nulla e se togli gli aggiornamenti del playstore non consuma nulla.
    Io la tengo così e uso youtube per vedermi qualche video. Chiaramente lo carica automaticamente a 360p/480p (la misura dello schermo) quindi ad esempio un video di 5 min non ti consuma più di una decina di mb
    la mia curiosità era proprio questa,
    chiudendo le 'momentanee' inutilità
    (aggiornamenti e altri eccessivi consumi li potrei fare in garage visto che mi prende il wifi di casa)
    e lasciando la sola navigazione con le varie info attive non dovrebbe quindi prosciugarmi il consumo mensile del telefono......
    ecco che installare 8p.e sygic9 con la completa cartografia completa non è strettamente necessario....

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    168

    Ringraziamenti
    54
    Ringraziato 49 volte in 43 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gears Visualizza il messaggio
    la mia curiosità era proprio questa,
    chiudendo le 'momentanee' inutilità
    (aggiornamenti e altri eccessivi consumi li potrei fare in garage visto che mi prende il wifi di casa)
    e lasciando la sola navigazione con le varie info attive non dovrebbe quindi prosciugarmi il consumo mensile del telefono......
    ecco che installare 8p.e sygic9 con la completa cartografia completa non è strettamente necessario....
    Esatto. Chiaramente se google maps o simili li mandi con la cartografia satellitare il consumo aumenta notevolmente

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Thumbs up

    Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Esatto. Chiaramente se google maps o simili li mandi con la cartografia satellitare il consumo aumenta notevolmente
    eslusivamente visualizzazioni grafiche a 16 bit.......hahahaha

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ANACLETOESTR Visualizza il messaggio
    Dipende dai servizi attivi.
    Se usi una app per sentire la radio via internet, tipo TuneIn e simili, circa 90mb all'ora.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Se usi una app per sentire la radio via internet, tipo TuneIn e simili, circa 90mb all'ora.
    dovremo fare un pò di prove

  9. #8
    Androidiano L'avatar di Galenus


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    224

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 46 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Volendo i calcoli per una stazione radio via internet si possono fare abbastanza precisamente basandosi sul tipo di stream che si utilizza.

    Per esempio SmoothJazz Global Radio ha 3/+ stream possibili:
    32 kb/s (mono)
    64 kb/s (stereo)
    128 kb/s (stereo)

    Ora, uno stream 128 kb/s (kilobit/secondo) richiede 128 x 60 = 7680 kb/minuto, oppure 7680 x 60 = 460800 kb/ora
    Convertendo in megaByte approssimativamente 50-60 MB/ora

    Io ascolto lo stream a 64 kb/s che da' un risultato quasi indistinguibile dal 128 kb/s (data la modesta qualita' audio delle ns. autoradio...) per cui consumo la meta', circa 25-30 MB/ora.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Salve, volevo approfittare del 3d per chiedere una cosa: quando uso il cell in hotspot con la mia eonon mi accorgo che, anche avendo disabilitato gli aggiornamenti automatici del playstore, c'è comunque uno scambio di dati quasi continuo anche se tutte le app sono chiuse e sto ascoltando la normale radio FM, io vorrei usare Spotify....e vorrei che fosse solo questo a richiedere dati alla mia scheda, c'è qualcosa da disabilitare? voi come fate?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy