CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 80
Discussione:

[MOD HARDWARE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su modifiche hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Io la modifica non l'ho fatta personalmente quindi non so aiutarti nello specifico.
    Vediamo se possono aiutarti i soci @omega3 e @ANACLETOESTR
    David, leggendo altri post sul forum, mi sembra di capire che tu possiedi una autoradio MTCD con su android 5.1.
    Se posso, volevo domandarti se la modifica audio l'hai fatta fare su questa radio o su una che possedevi in precedenza, perché sul forum xda dicono che su 5.1 la modifica audio per ora non funziona.
    Ma poi le MTCD suonano bene, o bisogna modificarle.
    Ti ho posto questi quesiti perché la mia intenzione è di acquistarne un'altra da mettere sulla seconda auto, ma dopo aver sentito come suona con la modifica, non vorrei comprare un'oggetto si aggiornato, ma che suona male.

    Tornando in tema sempre su xda nel post dedicato alla modifica, per eliminare eventuali ronzii ed interferenze parlano di sostituire le resistenze con un valore di 100 Ohm al posto di quelle di 1000 descritte nella prima guida, inoltre ho ordinato il finale sulla baya.

    un saluto a tutti.

  2.  
  3. #52
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da turbolic Visualizza il messaggio
    David, leggendo altri post sul forum, mi sembra di capire che tu possiedi una autoradio MTCD con su android 5.1.
    Se posso, volevo domandarti se la modifica audio l'hai fatta fare su questa radio o su una che possedevi in precedenza, perché sul forum xda dicono che su 5.1 la modifica audio per ora non funziona.
    Ma poi le MTCD suonano bene, o bisogna modificarle.
    Ti ho posto questi quesiti perché la mia intenzione è di acquistarne un'altra da mettere sulla seconda auto, ma dopo aver sentito come suona con la modifica, non vorrei comprare un'oggetto si aggiornato, ma che suona male.

    Tornando in tema sempre su xda nel post dedicato alla modifica, per eliminare eventuali ronzii ed interferenze parlano di sostituire le resistenze con un valore di 100 Ohm al posto di quelle di 1000 descritte nella prima guida, inoltre ho ordinato il finale sulla baya.

    un saluto a tutti.
    Io attualmente ho una MTCD senza modifica perchè come hai letto la modifica non va fatta sulle MTCD perchè nessuno ci ha mai provato e perchè sinceramente suonano già bene di loro quindi non ce n'è davvero bisogno

    Sulla MTCB ti sbagli, io la modifica non l'avevo proprio fatta... diciamo che ho un semplice Sub attivo in auto e comunque setto l'autoradio si sente sempre veramente bene
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skeletor5 Visualizza il messaggio
    Non ho avuto problemi a trovare le resistenze del WM8731S, rispettivamente pin 23 e 24, ho semplicemente seguito le piste.
    Il problema lo ho sul BD37XXXX, non riuscendo a vedere le piste fino alle resistenze..
    Come si procede con il tester per individuarle?
    Allego foto dei 2 componenti così da farvi capire meglio, o per chi si vuole cimentare..
    https://drive.google.com/drive/folde...m8?usp=sharing



    X quanto riguarda la sostituzione del tda7850, si intende solo l'integrato o tutta la scheda di amplificazione comprese le uscite rca?
    se si tratta solo dell'integrato costa una scemenza (pochi €) l'importante sia compatibile al 100% senza dover sostituire altro.

    tda7850:
    TDA7850 Audio Power Amplifier IC ST ZIP-25 TDA7850 IC NEW | eBay

    Tutto la scheda di amplificazione, compreso l'integrato 7850:
    TDA7850 Scheda di amplificatore di potenza Audio Car Stereo 4 x 50W DC 12V B0K4 | eBay
    Ti rispondo in pubblico.

    Una volta individuati i componenti, per essere sicuri del collegamento tra un piedino dell'integrato e un capo della resistenza, occorre mettere il tester sulla posizione Diodo, cortocircuitando i puntali tra loro, il tester emette un suono.
    Ameno chè non possiedi una vista da falco,( io con gli anni lo persa) ti procuri una lente, posizioni un puntale su un capo della resistenza( per esempio la r71), con l'altro sfiori uno a uno i piedini dell'integrato finchè non senti suonare il tester, a quel punto hai trovato il collegamento fisico tra i due, se non senti suonare ripeti l'operazione cambiando lato sulla resistenza, oppure hai sbagliato integrato.

    Per il finale basta l'integrato e un condensatore elettrolitico più grosso, ma per chi usa degli amplificatori esterni è una modifica inutile, anzi andrebbe proprio tolto!

    Rinnovo il mio consiglio, fatti aiutare da un tecnico, altrimenti friggi tutto!!!!

  5. #54
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2016
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Effettuata la modifica HW.
    Andando a controllare i log di Xposed mi segnala questo errore:

    "MTC Sound status: mcu, Error loading device drive: suexit code 1"
    allego screenshot
    https://drive.google.com/open?id=0Bw...zcwQ0R4c24wamc

    Ho provato anche, da recovery, a formattare tutto e reinstallare mcu+rom, reinstallando tutto da capo.
    Permessi di root (da impostazioni di fabbrica *#hct#root#) e istallazione superSU,
    Copiato le librerie nelle cartelle richieste con i relativi permessi a 644
    istallazione xposed framework v54 versione 2.6.1 (stabile)
    istallato modulo MTC Sound

    Permane l'errore sopra postato.

  6. #55
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti
    il segnale audio che esce dai preout rca della mia MCTD Joying è un pò bassino, che voi sappiate esiste una regolazione hardware (oppure anche un setting software) per aumentarlo?
    Grazie

  7. #56
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    il segnale audio che esce dai preout rca della mia MCTD Joying è un pò bassino, che voi sappiate esiste una regolazione hardware (oppure anche un setting software) per aumentarlo?
    Grazie
    Che io sappia no... ho collegato solo un RCA posteriore, ovvero quello del Subwoofer e si sente benissimo...
    Però puoi provare a vedere nelle impostazioni di fabbrica (menu con pwd 126) ...
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  8. #57
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Grazie David,
    a me servono invece le altre 4 uscite pre, ma collegandole all'ampli di serie della mia auto (di cui non voglio toccare gain e via dicendo) il suono esce bassissimo.
    Ho letto di altri che si lamentano sia su XDA sia sul forum di Carjoying, vediamo se salta fuori una soluzione...
    Esiste una guida dettagliata di tutte le voci della pagina "Other" del menù impostazioni?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  9. #58
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Grazie David,
    Esiste una guida dettagliata di tutte le voci della pagina "Other" del menù impostazioni?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Avevo scritto qualcosa sul thread di riferimento per le MTCB ma per le MTCD non ci sono ancora riuscito... è difficile stare dietro a tutte ste cose da solo

    Comunque no, nulla di specifico... bisogna sperimentare leggendo attentamente ciò che si fa...
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  10. #59
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti , ho letto questa modifica e devo dire che mi intriga molto. Vorrei delle indicazioni se possibile , ho un 2din della Pumpkin con;
    Lollipop 5.1.1
    MCU Mtcc della KLD ,
    processore ARM Cortex quadcore 1.6
    display con risoluzione 800x480
    Dovrei installare xposed ma così com'è non ci riesco, mi occorre una twrp recovery quanto più originale possibile visto che non ho bisogno di grandi modifiche.
    C'è qualche anima pia?

  11. #60
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2015
    Messaggi
    133
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    C'è qualcuno che farebbe la modifica audio alla mia MTCB vicino a Bergamo? In caso contrario, le MTCD non dovrebbero più avere questi problemi, suonano come una autoradio di marca Pioneer o Alpine?
    Samsung Galaxy Nexus stock, LG Nexus 5 stock, autoradio Eonon G2110F con ROM Booroondook e MCU KLD6 2.83

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy