CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 80
Discussione:

[MOD HARDWARE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su modifiche hardware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    [MOD HARDWARE][Autoradio Android] Richieste aiuto e consigli su modifiche hardware


    i
    PER CONOSCERE LE NOZIONI FONDAMENTALI E' ALTAMENTE CONSIGLIATA LA LETTURA DEL THREAD GUIDA A QUESTO LINK
    [Autoradio Android] Info Essenziali - Indice Guide - Archivio Download - Tutto per il Modding

    Se volete risparmiare tempo è consigliato svolgere una ricerca nel thread -> [SUPPORTO][Autoradio Android] Aiuti, consigli su tutto

    Questo thread raccoglie tutte le richieste di aiuto nelle modifiche hardware attuabili sulle nostre autoradio.

    Alcune modifiche hardware sono già state sperimentate da alcuni utenti che hanno anche sviluppato delle guide dettagliate che sono state inserite nel thread guida, nello specifico link -> https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post6934496


    !
    DISCLAIMER: Attenzione, le informazioni riportate in questo thread sono solo a scopo informativo e nè io nè i vari modder e nemmeno il Forum Androidiani si assume nessuna responsabilità se per un qualunque motivo danneggiate la vostra auto e/o la vostra autoradio.
    Ultima modifica di David_Allegrett; 10-03-16 alle 17:58

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, alla fine ho fatto la modifica hardware di 7floor che riguarda l'equalizzatore avanzato.

    Penso di essere stato il primo qui sul forum o sbaglio?

    Comunque inizio elencando il sistema che ho a mia disposizione:
    Eonon GA5153 con l'ultima Malaysk rom.
    Amplificatore 600w Audison Lrx 5 canali.
    Kit 2 vie Ciare da 165mm (bi-amplificato) e Sub Focal 27K in cassa.

    La differenza di qualità tra il prima e il dopo è abbissale. Ho sempre trovato l'audio della Radio e del DVD improponibile, tanto che non me ho fatto quasi mai uso.
    Riuscivo a darmi giusto un po' di pace usando Poweramp e Viper4Android e ascoltando Flac.
    Ma alla fine erano solo dei palliativi, delle correzioni via software al suono generato.

    Adesso invece riesco a ottenere un suono cristallino da tutte le fonti, la cosa che più apprezzo in assoluto è la possibilità di regolare il guadagno dell'uscita LFP per il subwoofer, oltre al fatto che finalmente è possibile una regolazione molto fine (è finalmente, sensata) degli alti, dei medi e dei bassi.

    Però vi devo mettere in guardia dal fare questa modifica da soli. Per quanto possa sembrare banale, si ha a che fare con componenti minuscoli e fragilissimi.
    Io stesso ho bruciato vari resistori ed addirittura ho rovinato una pista, che per fortuna sono riuscito a ricostruire.
    Perciò il mio consiglio è di far eseguire questo lavoro da qualcuno che abbia vere competenze in materia (più che la teoria, é importante la praticità in questi casi) e che soprattutto abbia l'attrezzatura adatta (stazione saldate, stagno adatto, flussante, pinze, resistori di riserva, multimetro).

    Se avete domande a riguardo, sono a vostra disposizione.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato omega3 per il post:

    sushy74 (03-02-16)

  5. #3
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, alla fine ho fatto la modifica hardware di 7floor che riguarda l'equalizzatore avanzato.

    Penso di essere stato il primo qui sul forum o sbaglio?

    Comunque inizio elencando il sistema che ho a mia disposizione:
    Eonon GA5153 con l'ultima Malaysk rom.
    Amplificatore 600w Audison Lrx 5 canali.
    Kit 2 vie Ciare da 165mm (bi-amplificato) e Sub Focal 27K in cassa.

    La differenza di qualità tra il prima e il dopo è abbissale. Ho sempre trovato l'audio della Radio e del DVD improponibile, tanto che non me ho fatto quasi mai uso.
    Riuscivo a darmi giusto un po' di pace usando Poweramp e Viper4Android e ascoltando Flac.
    Ma alla fine erano solo dei palliativi, delle correzioni via software al suono generato.

    Adesso invece riesco a ottenere un suono cristallino da tutte le fonti, la cosa che più apprezzo in assoluto è la possibilità di regolare il guadagno dell'uscita LFP per il subwoofer, oltre al fatto che finalmente è possibile una regolazione molto fine (è finalmente, sensata) degli alti, dei medi e dei bassi.

    Però vi devo mettere in guardia dal fare questa modifica da soli. Per quanto possa sembrare banale, si ha a che fare con componenti minuscoli e fragilissimi.
    Io stesso ho bruciato vari resistori ed addirittura ho rovinato una pista, che per fortuna sono riuscito a ricostruire.
    Perciò il mio consiglio è di far eseguire questo lavoro da qualcuno che abbia vere competenze in materia (più che la teoria, é importante la praticità in questi casi) e che soprattutto abbia l'attrezzatura adatta (stazione saldate, stagno adatto, flussante, pinze, resistori di riserva, multimetro).

    Se avete domande a riguardo, sono a vostra disposizione.
    Complimenti socio... Sei il primo

    E' una modifica interessante da fare ma non tutti ne sono capaci, proprio come hai detto tu...
    Hai delle foto del lavoro che hai svolto??

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da David_Android Visualizza il messaggio
    Complimenti socio... Sei il primo

    E' una modifica interessante da fare ma non tutti ne sono capaci, proprio come hai detto tu...
    Hai delle foto del lavoro che hai svolto??
    Quote Originariamente inviato da omega3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, alla fine ho fatto la modifica hardware di 7floor che riguarda l'equalizzatore avanzato.

    Penso di essere stato il primo qui sul forum o sbaglio?

    Comunque inizio elencando il sistema che ho a mia disposizione:
    Eonon GA5153 con l'ultima Malaysk rom.
    Amplificatore 600w Audison Lrx 5 canali.
    Kit 2 vie Ciare da 165mm (bi-amplificato) e Sub Focal 27K in cassa.

    La differenza di qualità tra il prima e il dopo è abbissale. Ho sempre trovato l'audio della Radio e del DVD improponibile, tanto che non me ho fatto quasi mai uso.
    Riuscivo a darmi giusto un po' di pace usando Poweramp e Viper4Android e ascoltando Flac.
    Ma alla fine erano solo dei palliativi, delle correzioni via software al suono generato.

    Adesso invece riesco a ottenere un suono cristallino da tutte le fonti, la cosa che più apprezzo in assoluto è la possibilità di regolare il guadagno dell'uscita LFP per il subwoofer, oltre al fatto che finalmente è possibile una regolazione molto fine (è finalmente, sensata) degli alti, dei medi e dei bassi.

    Però vi devo mettere in guardia dal fare questa modifica da soli. Per quanto possa sembrare banale, si ha a che fare con componenti minuscoli e fragilissimi.
    Io stesso ho bruciato vari resistori ed addirittura ho rovinato una pista, che per fortuna sono riuscito a ricostruire.
    Perciò il mio consiglio è di far eseguire questo lavoro da qualcuno che abbia vere competenze in materia (più che la teoria, é importante la praticità in questi casi) e che soprattutto abbia l'attrezzatura adatta (stazione saldate, stagno adatto, flussante, pinze, resistori di riserva, multimetro).

    Se avete domande a riguardo, sono a vostra disposizione.
    Sarebbe bella cosa una guida in italiano con foto....quella tradotta dal russo è un po ostica...se vuoi contribuire sarebbe un bell' aiuto a chi si vuol cimentare

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega3 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, alla fine ho fatto la modifica hardware di 7floor che riguarda l'equalizzatore avanzato.

    Penso di essere stato il primo qui sul forum o sbaglio?

    Comunque inizio elencando il sistema che ho a mia disposizione:
    Eonon GA5153 con l'ultima Malaysk rom.
    Amplificatore 600w Audison Lrx 5 canali.
    Kit 2 vie Ciare da 165mm (bi-amplificato) e Sub Focal 27K in cassa.

    La differenza di qualità tra il prima e il dopo è abbissale. Ho sempre trovato l'audio della Radio e del DVD improponibile, tanto che non me ho fatto quasi mai uso.
    Riuscivo a darmi giusto un po' di pace usando Poweramp e Viper4Android e ascoltando Flac.
    Ma alla fine erano solo dei palliativi, delle correzioni via software al suono generato.

    Adesso invece riesco a ottenere un suono cristallino da tutte le fonti, la cosa che più apprezzo in assoluto è la possibilità di regolare il guadagno dell'uscita LFP per il subwoofer, oltre al fatto che finalmente è possibile una regolazione molto fine (è finalmente, sensata) degli alti, dei medi e dei bassi.

    Però vi devo mettere in guardia dal fare questa modifica da soli. Per quanto possa sembrare banale, si ha a che fare con componenti minuscoli e fragilissimi.
    Io stesso ho bruciato vari resistori ed addirittura ho rovinato una pista, che per fortuna sono riuscito a ricostruire.
    Perciò il mio consiglio è di far eseguire questo lavoro da qualcuno che abbia vere competenze in materia (più che la teoria, é importante la praticità in questi casi) e che soprattutto abbia l'attrezzatura adatta (stazione saldate, stagno adatto, flussante, pinze, resistori di riserva, multimetro).

    Se avete domande a riguardo, sono a vostra disposizione.
    Sei semplicemente un grande!! è da ottobre che penso a questa modifica.....ora, dopo aver sentito i PRO, mi viene spontaneo chiederti se ci sono CONTRO.
    In particolare sono interessato a sapere come si modifica l'interazione audio fra le componenti MCU,ad esempio come interagisce ora l'audio del navigatore se si sta contemporaneamente ascoltando la radio? e che ti succede ora se ti arriva una telefonata? l'audio si commuta come succede senza modifica o si va a sovrapporre alla radio (o altra app) rendendo il tutto incomprensibile?
    Dacci altre info pls...mi è venuta una voglia di operare la mia Eonon KLD che non ti dico

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sushy74 Visualizza il messaggio
    Sei semplicemente un grande!! è da ottobre che penso a questa modifica.....ora, dopo aver sentito i PRO, mi viene spontaneo chiederti se ci sono CONTRO.
    In particolare sono interessato a sapere come si modifica l'interazione audio fra le componenti MCU,ad esempio come interagisce ora l'audio del navigatore se si sta contemporaneamente ascoltando la radio? e che ti succede ora se ti arriva una telefonata? l'audio si commuta come succede senza modifica o si va a sovrapporre alla radio (o altra app) rendendo il tutto incomprensibile?
    Dacci altre info pls...mi è venuta una voglia di operare la mia Eonon KLD che non ti dico
    Guarda, per quanto riguarda il bluetooth non ho ancora provato, anche perchè non ne faccio mai praticamente uso quindi non mi è venuto in mente di provarlo.
    Stessa cosa per il navigatore, ho appena reinstallato la Malaysk quindi devo rimetterci il Sygic.
    Per domani saprò dirti di piu' riguardo queste due cose.


    Nel frattempo ho impiegato le ultime 5 ore a scrivere questa guida, in italiano e con foto.
    Alcune foto non sono mie, ma rappresentano perfettamente la modifica in questione, e sono identiche alla mia autoradio (ripeto, ho una EONON GA5153, quindi KLD)
    E' soltanto la prima versione, e sicuramente domani e nei prossimi giorni mi appresterò a modificarla in meglio e ad aggiungere altre cose.

    Specifico nuovamente che non mi ritengo responsabile di eventuali danni che potreste causare!
    Ripeto, il rischio di combinare guai è alto specialmente se chi si cimenta non è del mestiere!.
    Piuttosto stampante questa guida e portatela a qualcuno con competenze in materia ed attrezzatura adeguata.

    Link Guida: Zippyshare.com - guida.pdf

  9. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato omega3 per il post:

    David_Allegrett (09-02-16),pk313 (04-02-16),salvobiella (04-02-16),sushy74 (04-02-16),Tom78 (22-02-16)

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    474

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 29 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Grande omega!!! Dacci tutti i pro e contro... Sono interessato anche io alla modifica!!!

    Se... funzionerà tutto come sempre, modifico subito!!!

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    43

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 16 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da samy83 Visualizza il messaggio
    Grande omega!!! Dacci tutti i pro e contro... Sono interessato anche io alla modifica!!!

    Se... funzionerà tutto come sempre, modifico subito!!!

    Inviato dal mio ALE-L21 usando Androidiani App
    Per adesso ho riscontrato solo pro.
    Possibili contro potrebbero essere le commutazioni tra 2 input (es. navigatore / radio oppure Bluetooth / Sistema), che comunque si potrebbero sicuramente risolvere in futuro con nuove versioni del modulo MTC Sound.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti ringrazio per l'ottima guida....attendo con trepidazione tue notizie riguardo le commutazioni bluetooth,navi,ecc

  13. #10
    Androidiano VIP L'avatar di pk313


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    646
    Smartphone
    Galaxy A5 Archosneon50

    Ringraziamenti
    47
    Ringraziato 334 volte in 276 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da omega3 Visualizza il messaggio
    Guarda, per quanto riguarda il bluetooth non ho ancora provato, anche perchè non ne faccio mai praticamente uso quindi non mi è venuto in mente di provarlo.
    Stessa cosa per il navigatore, ho appena reinstallato la Malaysk quindi devo rimetterci il Sygic.
    Per domani saprò dirti di piu' riguardo queste due cose.


    Nel frattempo ho impiegato le ultime 5 ore a scrivere questa guida, in italiano e con foto.
    Alcune foto non sono mie, ma rappresentano perfettamente la modifica in questione, e sono identiche alla mia autoradio (ripeto, ho una EONON GA5153, quindi KLD)
    E' soltanto la prima versione, e sicuramente domani e nei prossimi giorni mi appresterò a modificarla in meglio e ad aggiungere altre cose.

    Specifico nuovamente che non mi ritengo responsabile di eventuali danni che potreste causare!
    Ripeto, il rischio di combinare guai è alto specialmente se chi si cimenta non è del mestiere!.
    Piuttosto stampante questa guida e portatela a qualcuno con competenze in materia ed attrezzatura adeguata.

    Link Guida: Zippyshare.com - guida.pdf
    Complimenti x la guida...!!!
    Ora abbiamo la versione italiana e corretta della modifica
    Dagli ancora un occhiata se ritieni che ci possa essere qualche modifica alle spiegazioni che poi con @David_Android aggiungiamo un tassello nell'info guida...

    Anch'io avevo predisposto tutto per farla alla prima occasione...mi sono fermato nel dubbio del BT in caso di telefonate...non ero riuscito ad avere conferme di come il sistema potesse comportarsi telefonando
    usando molto il sistema bt volevo qualche conferma ma su xda e pda non era chiarissimo

  14. Il seguente Utente ha ringraziato pk313 per il post:

    David_Allegrett (09-02-16)

Pagina 1 di 8 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy