CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

(problema) ma una via semplice c'è, per cambiare firmaware?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    (problema) ma una via semplice c'è, per cambiare firmaware?

    Buongiorno, arrivando da apple mi ritrovo a gestire un android con difficoltà. L'altro giorno la mia radio si è piantata sul logo. seguendo il forum sono riuscito a far ripartire tutto, eliminare alcune app che avevo inserito ed ora funziona, ma diciamo che ho bisogno di qualcosa di più sia come estetica sia come qualità.
    ho viso i vari programmi, ma credetemi che non riesco a capire molto, si parla di molte cose con terminologie tecniche che guardando nel mio vocabolario cerebrale non sono riuscito a trovare.
    In particolare scaricando il file malaysk in RAR appena lo scomparto con il mio mac mi da un'immagine disco che non si può aprire.. è quindi sono fermo già al primo scoglio…
    come faccio a trovare un semplice aggiornamento per la mia autoradio.
    metterei delle foto ma mi dice che non sono autorizzato..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    Buongiorno, arrivando da apple mi ritrovo a gestire un android con difficoltà.
    Guarda, se può consolarti queste HU cinesi fanno tribulare anche chi con Android è abbastanza sgamato...

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    diciamo che ho bisogno di qualcosa di più sia come estetica sia come qualità.
    Qualcosa...che cosa esattamente? Sfondi e logo, un launcher alternativo, i comandi vocali, il wifi, il bluetooth, il dimmer...?
    Te lo chiedo perchè di limiti e problemucci queste radio ne hanno diversi, alcuni risolvibili anche facilmente mentre altri no neppure installando una rom moddata tipo la Malaysk o la Bondoorook (che pure aggiugono diverse features) quindi prima di "infilarti nel tunnel" è bene che valuti se ne vale la pena oppure no...

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=popeye;7458163
    Qualcosa...che cosa esattamente? Sfondi e logo, un launcher alternativo, i comandi vocali, il wifi, il bluetooth, il dimmer...?
    Te lo chiedo perchè di limiti e problemucci queste radio ne hanno diversi, alcuni risolvibili anche facilmente mentre altri no neppure installando una rom moddata tipo la Malaysk o la Bondoorook (che pure aggiugono diverse features) quindi prima di "infilarti nel tunnel" è bene che valuti se ne vale la pena oppure no...[/QUOTE]


    ecco appunto..
    diciamo che non sono molto felice di come funziona la zona "musica e video", ho una usb da 16 gb ma che non posso dividere in cartelle per genere, in quanto mi legge tutto e per trovare una cartella con l'LP devo scorrere l'intera lista.

    diciamo che il launcer di serie fa proprio schifo e per fortuna qualcosa si cambia con "car launcer", ma non ha possibilità di mettere che so semplicemente un widget per il tempo,
    a volte la qualità bluethoot è pessima ed in particolare mi riconosce meno di metà nomi della rubrica.

    certo che una guida vocale ci vorrebbe si! quella mi manca molto.
    ma indubbiamente devo fare i conti con il fatto conviene entrare nella giungla o lasciare tutto così?

    però sono fatto così se non mi rompo un po' le palle non sto bene.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    diciamo che non sono molto felice di come funziona la zona "musica e video"
    E fin qui sei certamente in buona compagnia, tanto che qualcuno si è preso la briga di moddare una per una le applicazioni di serie: https://www.androidiani.com/forum/au...u-app-mtc.html
    Inizia a provare queste, magari ti accontenti così. Per installarle devi semplicemente fare un copia/incolla sostituendo quelle già presenti nel sistema, dopo avere rootato la radio (trovi il procedimento nelle guide).

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    il launcer di serie fa proprio schifo
    Le alternative sono molte e si tratta di scelte soggettive. Qui ne hanno provati parecchi, magari trovi ispirazione: Different Launchers | Android Auto

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    la qualità bluethoot è pessima ed in particolare mi riconosce meno di metà nomi della rubrica.
    La app bluetooth moddata che trovi al link precedente dovrebbe migliorare un pochino la gestione della rubrica, ma la scarsa qualità del vivavoce bluetooth è soprattutto dovuta a limiti hardware, ovvero irrisolvibile se non con modifiche hardware.
    Se vuoi farti del male, sul forum XDA trovi le guide...

    Quote Originariamente inviato da vimoni Visualizza il messaggio
    ma indubbiamente devo fare i conti con il fatto conviene entrare nella giungla o lasciare tutto così?.
    Beh, a mio parere fare un minimo di "giardinaggio" è il bello di Android...ma sii consapevole che quella giungla non diventerà mai un parco botanico e che alcuni interventi hardware/software, se maldestri, possono essere distruttivi. Per effettuare alcune procedure, poi, credo che un MAC non sia il migliore punto di partenza...

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2016
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto le varie app in effetti ma ho ancora qualche domanda.
    premetto che ho il mtcb- ha-v- 2,83 rk 3600 con kit kat 4.4
    quelle app possono essere installate direttamente? perché vedo dopo un post con un sacco di cose da fare e non è comprensibile.
    scaricandole vedo che sono .apk quindi credo siano applicazioni.

    Cosa vuol dire ROOTATO?


    con il launcher in effetti ho car launcer ed è abbastanza soddisfacente come grafica anche se poco personalizzabile.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ottenere i permessi di root, di un qualsiasi apparecchio Android, significa poter modificare anche i file di sistema che sarebbero altrimenti inaccessibili. Per ottenerli si utilizzano password e/o applicazioni specifiche.

    E per sostituire quelle app, che sono "di sistema", devi avere i permessi di root altrimenti non puoi sovrascrivere quelle preesistenti.

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy