CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

[MTCD][RK3188 Quadcore][Autoradio Android] Recensioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Post

    [MTCD][RK3188 Quadcore][Autoradio Android] Recensioni


    i
    PER CONOSCERE LE NOZIONI FONDAMENTALI E' ALTAMENTE CONSIGLIATA LA LETTURA DEL THREAD GUIDA A QUESTO LINK
    [Autoradio Android] Info Essenziali - Indice Guide - Archivio Download - Tutto per il Modding

    Se volete risparmiare tempo è consigliato svolgere una ricerca nel thread -> [SUPPORTO][Autoradio Android] Aiuti, consigli su tutto


    Questo thread raccoglie tutte le recensioni delle nuove autoradio tipologia MTCD.
    Per le richieste sui consigli acquisti o eventuali dubbi su caratteristiche e domande prego scrivere principalmente nel thread https://www.androidiani.com/forum/au...lacquisto.html taggando l'utente che ha recensito e a cui voi volete porre la domanda oppure per eventuali problemi e anomalia bisogna postare nei thread dedicati (che sono generici per MTCD e MTCB) creati appositamente.

    NOTA BENE: Leggere il post seguente! -> https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7377167


    !
    DISCLAIMER: Attenzione, le informazioni riportate in questo thread sono solo a scopo informativo e nè io nè i vari modder e nemmeno il Forum Androidiani si assume nessuna responsabilità se per un qualunque motivo danneggiate la vostra auto e/o la vostra autoradio.
    Ultima modifica di David_Allegrett; 05-07-16 alle 18:05

  2.  
  3. #2
    Sviluppatore Android


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    573
    Smartphone
    LG G4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 234 volte in 162 Posts
    Post

    Salve a tutti! Sono un ex possessore di MTCB (qualcuno mi avrà già visto) che da un po' di tempo è passato a MTCD. Cercherò di spiegarvi tutto nel dettaglio e di fare un breve confronto MTCB - MTCD.

    [Acquisto]
    Come già detto, provengo da una Eonon GA5156F, comprata da JFsound. L'ho venduta dopo poco più di sei mesi, non perché ci fosse un problema in particolare ma perché chi era passato a mtcD affermava che alcuni bug presenti nella mcu della mtcB erano stati corretti.
    Ho ritirato la nuova da Aliexpress (i link li metto alla fine) il 17 Maggio, mi è arrivata il 31 Maggio tramite DHL con tanto di dogana da pagare (44€). Il ritardo di consegna non è stato dovuto a DHL, che invece è stato rapidissimo: solo 4 giorni lavorativi da quando ha ricevuto il pacco. Il resto del tempo lo ha trascorso in mano dei cinesi per test e robe varie.
    In ogni caso la radio mi arriva perfettamente integra.

    [Installazione]
    Come al solito, l'installazione è abbastanza semplice. Tutto plug & play pronto per essere attaccato. Tolta la vecchia, la nuova si rimette in un attimo. Soliti collegamenti alla can bus e via.

    [Prima impressione]
    Beh, la prima impressione sarà “quasi” quella definitiva. La radio è molto simile alla sorella mtcB, anche in quanto a grafica la differenza non è sostanziale nonostante la presenza di Android 5,1. Però appena ha cominciato a suonare ho sentito parecchia differenza rispetto alla vecchia.

    [Audio]
    Onestamente non so se siano state fatte modifiche hardware all'audio, però posso dirvi che per esperienza di chi aveva fatto in precedenza la modifica audio alla mtcB (@ANACLETOESTR), che questa nuova mtcD sembra la integri già. Sicuramente bassi più corposi, ho dovuto diminuire il gain dalle impostazioni di fabbrica per evitare che le casse mi si spompassero dopo qualche ascolto!

    [AF]
    Qui posso essere molto certo di ciò che dico, perché viaggio molto spesso. Ebbene sì signori, finalmente l'AF è perfettamente funzionante! E' molto interessante anche la logica: sostanzialmente uguale a quella che volevamo implementare noi (non riuscendoci). Quando si aggancia un segnale radio e le frequenze alternative arrivano correttamente, il tuner si mette in ascolto di esse e switcha nel momento in cui trova che una di queste ha una potenza più elevata.
    Se però per qualche ragione non dovessero arrivare bene, il tuner memorizza il PI (program identification) della stazione e si mette alla ricerca nel momento in cui il segnale diventa eccessivamente basso. Cerca, cerca, cerca fin quando non trova la stazione che stavate ascoltando su un'altra frequenza (semplicemente confrontando il PI memorizzato col PI che riceverà dalla nuova frequenza). Se non la trova, molto timidamente si riposiziona sulla frequenza di partenza.

    [Can Bus]
    Quello che starò per dire non riguarderà certamente tutti, ma la mia esperienza su Opel Corsa D e can bus della nuova mtcD è sicuramente migliore rispetto a quella della mtcB.
    Innanzitutto la radio ora si spegne quando disinserisco la chiave e non quando spengo il motore (posizione acc della chiave). Stessa cosa per l'accensione, si accende quando inserisco la chiave mentre prima dovevo per forza accendere il quadro. Questa per me è stata una cosa più che comoda; mi capita molto spesso di sostarmi in macchina per breve tempo e spegnere il motore. Ora finalmente non mi si spegne più la radio!
    Cosa inaspettata quella di vedere le info sul brano (tempo) e sulla radio (stazione) sul mio GID. Prima non visualizzavo nulla, ora sì.
    Io monto anche la retrocamera posteriore, ma con la vecchia, quando innestavo la retro, l'app per la videocamera non partiva (infatti ho dovuto portare un cavo dalla retro fino alla radio attaccato alla luce della retro per attivare l'app). In sostanza la can bus precedente non riusciva a beccare il segnale di innesto retromarcia cosa che ora fa.
    Il resto è praticamente uguale.

    [Difetti]

    Pensate che questa MTCD sia esente da difetti? Vi sbagliate di grosso. Non tanto la MCU, ma sulla ROM ho trovato già qualche bug, e chissà quanti me ne saranno sfuggiti!
    Cominciamo!
    • Radio: se hanno risolto il problema dell'AF ne hanno generato un altro. Infatti la MTCRadio è in grado di visualizzare solo i primi 9 caratteri del testo RDS (RT). Questa cosa spesso e volentieri è scomoda; passano in radio un brano che ti interessa, vorresti conoscere il titolo e ti scoccia aprire Shazam o robe del genere. La buona notizia è che ho risolto il bug con un piccolo aggiustamento sulla MTCManager. Quando finiremo il lavoro, posterò tutte le app che abbiamo sistemato. Vi dico, mi ha stupito moltissimo l'entità del bug, forse un errore di distrazione, boh. Ma era lì lì risolto già di suo, mancava un banalissimo richiamo ad un numero (se qualcuno è interessato spiegherò meglio in pvt)!
    • Musica: proprio stasera mi hanno fatto notare un grosso bug sulla MTCMusic che riguarda le cartelle... in pratica dopo qualche ascolto non riusciva più a cambiare cartella. La buona notizia anche qui è che CREDO di aver risolto poco fa. Sto attendendo che mi vengano fatti ulteriori test.
    • Led dei tasti fisici: non so se è un problema della mia o meno, ma ho impostato la colorazione dei tasti identica a quella della mia auto (ambra) e mi pare che i tasti di sinistra abbiano una tonalità più calda di quelli di destra.
    • Comandi al volante con doppia funzione: eh si! Succede che mentre uso la rotellina sinistra (sempre della mia opel corsa d) mi sposto di stazione (o di brano) e contemporaneamente cambio scheda sul GID. Non è una cosa fastidiosissima a dire il vero, però prima non succedeva! Con un po' di tempo proverò a risolvere anche questa!
    • GID che non si spegne fin quando non si spegne completamente la radio: sempre per chi ha la Corsa D col GID, se si imposta lo standby alla radio il GID resta acceso per tutto il periodo di standby. Infatti io l'ho dovuto settare a 30 secondi. Questa cosa prima non succedeva, in più non succede nemmeno ai possessori di TID.

    Per ora i principali difetti che ho trovato son questi, spero di non trovarne più onestamente

    [Varie ed eventuali]
    Il resto è pressoché uguale.
    A livello di estetica mi piace un pelino di più questa, il touch è molto simile, il display da 1024x600 è abbastanza carino anche se un po' di luminosità in più non guastava. La ricezione in FM forse forse è migliorata, il GPS è buono come prima, il Wi-Fi è migliorato (hanno messo un ulteriore antennino esterno), non ho avuto nessunissimo problema con la sincronizzazione dei contatti tramite Bluetooth; inoltre, sembra sia stata finalmente filtrata la voce in modo da non far ascoltare al chiamante quel fastidioso ritorno.

    [Consigli]
    Io ripeterei di nuovo l'acquisto. Viaggiando parecchio l'AF mi è molto utile, da sei mesi a questa parte avevo praticamente smesso di ascoltare la radio. Tutte le altre migliorie mi son piaciute, anche le informazioni sul GID che potrebbero sembrare sciocchezze, ma a volte sono utili. L'audio io lo sento molto meglio, finalmente riesco ad agire sull'equalizzatore e ad avere la “risposta” che mi aspetto. Molto comodo anche lo spegnimento a chiave disinserita e tutto il resto (se avete qualcosa da chiedermi non esitate).
    Certo, ha i suoi difetti (che stiamo correggendo), ma non stiamo parlando di una radio da 1000€!
    Il mio consiglio è: se riuscite a non perderci troppo (più di 50€) considerate l'ipotesi di vendere e ricomprare. Anche perché da quel che ho capito lo sviluppo su mtcB è terminato. Poi, ovviamente se i difetti della mtcB vi pesano poco, io non cambierei. A parte i punti deboli, con la precedente mi ci sono trovato benissimo!

    [Prezzo]
    Io l'ho presa a 255€ da Aliexpress (compresa spedizione) + 44€ di dogana = 299€

    [Link]
    Android-5-1-Quad-core-HD-1024-600-screen-2-DIN-Car-DVD-GPS-Radio-stereo
    Ultima modifica di sabruri1; 05-07-16 alle 17:54

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato sabruri1 per il post:

    bluemask (28-10-16),Fderrik77 (06-07-16),popeye (06-07-16),Salvapie (06-08-16),silicio (22-10-16),Tommi16 (06-07-16)

  5. #3
    Super Droid L'avatar di David_Allegrett


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    1,066

    Ringraziamenti
    831
    Ringraziato 381 volte in 254 Posts
    Predefinito

    Questo thread sarà utilizzato solo per inserire recensioni di modelli MTCD.
    Se volete recensire un prodotto vi prego di inviarmi in privato la recensione che poi pubblicherò io personalmente su questo thread per conto dell'utente che recensisce.


    THREAD CHIUSO
    <----- Se ti sono stato di auto, clicca il tasto Grazie


    La prima regola per te che leggi!

    AUTORADIO ANDROID - LA PRIMA ROM ITALIANA PER UNITA' MTCD

  6. Il seguente Utente ha ringraziato David_Allegrett per il post:

    puffobro (08-09-16)

  7. #4
    Androidiani Power User L'avatar di NiloGlock


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Sassari
    Messaggi
    25,641
    Smartphone
    LG G2, LeMax 2

    Ringraziamenti
    2,561
    Ringraziato 6,826 volte in 5,301 Posts
    Predefinito


    i
    Titolo modificato come da richiesta di @bluemask
    REGOLAMENTO CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM F.A.Q. DEL FORUM MANUALE BBCODES



    STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
    __________________________________________________

    Smartphone:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy