CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Alessio68 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 455
Discussione:

[MTCD][INFO][OBSOLETA] Autoradio Android Intel Sofia 3GR 2 GB RAM 32 GB ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    [MTCD][INFO][OBSOLETA] Autoradio Android Intel Sofia 3GR 2 GB RAM 32 GB ROM

    Ho creato questo thread per discutere delle autoradio MTCD Android con processore Intel Sofia 3GR (X3) , con 2 gb ram e 32 gb rom, evoluzione delle unita' quadcore con processore RK3188.

    Caratteristiche comuni:

    • CPU Intel SoFIA 3GR,4 Cores
    • Resolution 1024*600 display
    • Ram Memory DDR3 2GB
    • Flash Rom EMMC 32GB
    • Bluetooth 4.0
    • Operate System New developed android 5.1 lollipop
    • Start-up Time First time is about 15s,then only 1-2s
    • Power AMP IC TDA7388(ST)
    • Radio Chip TDA7786(Philips)
    • Decoding IC 8202VGQ
    • Display Touch Screen High hardness, scrape-prevent, multi point touch
    • Working Temperature -20℃ ~+70℃
    • Resolution 1024*600
    • Storage Temperature -30℃ ~+80℃
    • Standby Current <10MA
    • Icon Drag Support
    • Working Voltage 10.8~14.8V
    • GPS
    • Video Input One channel AUX video input,one channel rear camera video input
    • GPS Navi Storage Support micro SD/SDHC (1-32GB)
    • Video Output Two channel AUX video output
    • PIP Music/Radio/Bluetooth... can still working while GPS Navi
    • Audio Input One channel AUX audio input
    • Audio Output Two channel AUX audio output, one channel Bass audio output
    • Network 4G Support 4G network/WiFi, share phone hotspot
    • EQ Treble/Middle/Bass 3 channel output
    • WiFi Built-in WiFi module
    • Signal-noise Ratio >90DB
    • Other Functions
    • DVR Built in DVR system, connect by USB, take video directly
    • Car Info App Car info App pre-installed, instead of OBD2
    • Parking Rear Video
    • Quick switch interface about 2s
    • Remap Buttons Easy key study, both for radio and steering wheel control Auto Sleep Mode Auto blackscreen while music or radio still running
    • Mirror Link Easy connect
    • Spotify Support
    • OSD Language Nearly all languages
    • Sirius Support
    • GPS Language Depended on the GPS Map Software Program



    Attuali venditori di rilievo:

    Carjoying , HotAudio e Erisin

    Discussione su XDA:

    https://forum.xda-developers.com/and...-tips-t3555249

    https://forum.xda-developers.com/and...fi-3g-t3533154

    http://forum.xda-developers.com/andr...specs-t3468322

    Joying Intel Headunit questions | Android Auto

    http://forum.xda-developers.com/andr...units-t3465561

    ROM UFFICIALI

    https://yadi.sk/d/umCvHqCDzHccr/Intel%20Sofia3g

    ROM CUSTOM

    GTX v6: https://forum.xda-developers.com/and...01-29-t3742482

    PROCEDURA DI ROOT

    http://forum.xda-developers.com/show...0&postcount=84

    AGGIORNAMENTO MCU

    https://drive.google.com/file/d/0B9_...ew?usp=sharing
    Ultima modifica di bluemask; 19-11-18 alle 08:07
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  2. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    pullcap (23-12-16)

  3.  
  4. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Sarebbe interessante avere una comparazione da parte di qualcuno che precedentemente aveva una mtcd per capire se qualità sonora è ulteriormente migliorata

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  5. #3
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da IlDela Visualizza il messaggio
    Sarebbe interessante avere una comparazione da parte di qualcuno che precedentemente aveva una mtcd per capire se qualità sonora è ulteriormente migliorata

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App
    si infatti sto leggendo su xda la discussione e dai francesi ..appena so qualcosa aggiorno il thread

    EDIT: un utente su XDA mi ha risposto che suona come la RK3188...
    Ultima modifica di bluemask; 17-11-16 alle 15:17
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    istorna (19-10-18)

  7. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Buongiorno Mi accingo a darvi quasi in direttale primissime impressioni sulla Joying 2GB EU-JY-UL135N2 (processore Intel Sofia).
    Vi premetto che purtroppo non posso definirmi un utente esperto (diciamo però consapevole vista la familiarità oramai da tempo con cellulari e prodotti xiaomi) anche perché è la mia prima autoradio android e quindi all’inizio sono in grado di utilizzarla al 10% (se va bene)delle sue possibilità.
    Mi limiterò quindi a darvi delle impressioni di massima ma sono comunque pronto a “testare” la radio e le sue (certamente ) numerose funzioni in base anche in base ai contributi degli utenti che vorranno soddisfare le proprie curiosità.
    Premetto che la mia auto è una vecchissima Honda del 1998 e quindi un modello abbastanza essenziale senza particolari modernità (tipo comandi al volante, computer di bordo etc).
    Ho ordinato il modello indicato direttamente dal sito del produttore, magazzino EU. Assistenza molto cordiale ed efficiente. Non appena disponibile in magazzino EU mi hanno mandato il link per l’acquisto. Costo circa 300 euro, spedizione DHL in meno di una settimana, pagamento paypal.
    Imballaggio molto ben curato a prova di danneggiamenti durante il trasporto.
    Ho aperto la confezione solo per controllare il contenuto perché avevo già deciso di farla installare dal mio meccanico: autoradio, cavi di connessione, due cavi USB da collegare sul retro, modulo bluetooth, cornice e antenna GPS. Manca l’adattatore per la dashboard. Immagino si dovesse ordinare a parte; a questo ha ovviato il mio meccanico utilizzando il “contenitore” della mia vecchia macrom, stesso polliciaggio (7”).
    L’autoradio a vista sembra molto ben curata e rifinita e, presa in mano, la trovo anche molto leggera (chissà perché avevo l'idea che fosse un po' più mattone).
    Sono presenti 2 manualetti in inglese e in tedesco, cosa che mi fa pensare che sia già un a confezione per il mercato occidentale.
    L’installazione non è stata più di tanto complicata visto che il meccanico mi ha preso 40 euro 8e non è uno dei più economici).
    L’autoradio sporge un pelino visto che è stata adattata a un contenitore non suo, ma a me non importa: la mia vecchia auto ha molto di peggio dal punto di vista estetico.
    Anche l’antenna GPS e il bluetooth non sono il massimo della vita dal punto di vista dell’estetica (un paio di fili a vista) ma non ho idea se ci fosse stata una soluzione esteticamente più accettabile.
    Se l’auto fosse nuova la cosa magari potrebbe essere fastidiosa, ma ripeto, per quello che mi riguarda è il meno.
    Il meccanico, credo un po’ smanettone, mi ha tolto la soddisfazione di settare la radio. “Ti ho già configurato tutto e d ti ho già installato IGO” mi ha detto (ma forse IGo era già installato ? BHO)
    Ma veniamo alla prova (appena mezz’oretta ieri sera) e le primissime impressioni da profano.
    L’autoradio si accende in un nanosecondo: praticamente una scheggia!
    Avevo letto (ma forse mi sbaglio) di alcuni rallentamenti all’avvio: Nulla di tutto ciò. Questa come premi pulsante di accensione è già bella pronta in schermata iniziale. Un fulmine.
    Altra sorpresa: mi aspettavo di trovarmi di fronte an un qualcosa di cinese “adattato” al mondo occidentale e invece è tutto configurato in lingua italiana con le app essenziali anche queste in lingua italiana. Nessuna app inutile da disinstallare.
    Lo schermo a mio parere è bellissimo. I colori (al buio) sono stupendi: forse un pelino troppo “accesi” ma credo che si possano regolare, anche se a me piacciono così. Da controllare l’effetto alla luce del sole.
    La fluidità è eccellente: le pagine scorrono che è una meraviglia. Non ho settato il touch e non so se lo abbia fatto il meccanico, ma va già bene così.
    Il wifi è eccellente. Si collega al modem di casa mia lontano una 20ina di metri (oltre pareti) con una tacca in più rispetto ai due cellulari.
    Ho subito configurato account google e aggiornato le (poche ancora) applicazioni (Google maps, gmail e poco altro)
    Non mi sono azzardato a installare gli aggiornamenti di sistema (ammesso che ce ne siano): aspetto pareri in merito.
    Il bluetooth del cellulare si è collegato immediatamente e quando sono entrato in telefono ho trovato già caricata tutta la rubrica (bluetooth? Account google? Bho…).
    Provato a telefonare in vivavoce: l’utente mi sente benissimo mentre io sento la voce un pelino bassa ma ugualmente comprensibile; diciamo da rivedere meglio.
    Una cosa che ho notato: quando chiamo mi compare il numero ma non il nome presente in rubrica. Probabilmente è una situazione risolvibile o almeno così mi pareva dalla lettura del forum. Da testare quando ricevo chiamate in entrata.
    Comparto radio: prende benissimo. La ricerca l’aveva già fatta il mio meccanico, per cui non ho idea di quante ne posso memorizzare o altro, però la ricezione è ottima.
    Altro non posso dire al momento, salvo che non sembra funzionare l’RDS su p. es. Radio nostalgia. Non compare il nome della radio né della canzone (non ho idea se sia un problema risolvibile).
    Il suono per quello che mi riguarda è ottimo anche se non credo di poter dare un giudizio attendibile in merito. Non ho un gran impianto (le 4 casse di serie dell’auto), comunque per me si sente bene o comunque meglio della vecchia macrom che avevo prima.
    Per la musica idem come sopra: completamente soddisfacente.
    Volevo vedere un video con quel bellissimo schermo ma mi dà in automatico “modalità guidatore” che impedisce la riproduzione del video e consente solo l’audio: ancora non sono riuscito a trovare il menù peer disattivare questa funzione.
    GPS: i satelliti vengono fissati in un battibaleno!!! Mai visto un navigatore che risponde così. Non amo particolarmente IGO (preferisco di gran lunga Sygic che studierò come installare) però devo dire che la reattività è ottima, ricalcolo percorso velocissimo e precisione quasi millimetrica (mi ha portato esattamente davanti al civico di casa mia).
    IGO è installato nella radio e non nella micro sd dedicata.
    Queste in sintesi le primissime impressioni.
    Se avete dubbi/curiosità/richieste sono pronto a soddisfarle: è comunque un modo per cominciare a sfruttare l’autoradio al meglio delle sue funzioni.
    Al momento tutto bene dunque. Appena riesco posso postare a richiesta delle foto di qualche menu.
    Attendo le vostre impressioni e chiedo scusa in anticipo se ho scritto qualche banalità di troppo.
    Sono un novellino e comincio ora a “studiare”.
    Grazie a tutti per l'attenzione

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato maromero per il post:

    bluemask (19-11-16),cilmisport (12-09-19)

  9. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ottima recensione. Volevo chiederti se l'equalizzatore è basico (alti medi bassi) o se c'è quello "avanzato" con la gestione delle varie frequenze e se nel eq è presente la voce subwoofer

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Direi che si può entrare in un menù avanzato dell'equalizzatore. O per lo meno così mi pareva premendo a caso le varie impostazioni. Ma mi riprometto di controllare più nel dettaglio . Proprio questo intendevo prima: in base alle vostre domande e ai vostri dubbi piano piano vado a "scoprire" meglio le varie funzionalità :-)

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maromero Visualizza il messaggio
    Direi che si può entrare in un menù avanzato dell'equalizzatore. O per lo meno così mi pareva premendo a caso le varie impostazioni. Ma mi riprometto di controllare più nel dettaglio . Proprio questo intendevo prima: in base alle vostre domande e ai vostri dubbi piano piano vado a "scoprire" meglio le varie funzionalità :-)
    sei riuscito ad entrare nel menu di fabbrica? Se sì puoi fare uno screenshot? Sarebbe interessante capire (ma si vedra' solo col tempo d'utilizzo) quanto assorbimento energetico produce la nuova autoradio Intel...
    Ultima modifica di bluemask; 19-11-16 alle 10:51
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,117 volte in 2,320 Posts
    Predefinito

    Aggiorno i possessori di Audi A3/S3/RS3 che avevano magari puntato come me questo nuovo tipo evoluto di autoradio android (nello specifico codice JY-AL001N2 , purtroppo con spedizione solo dalla Cina).

    Dopo una serie di email che ci siamo scambiati con la sales-manager della Joying, con invio di foto ed info sul Bose System installato di fabbrica sulla mia A3 Sportback mi e' stato detto che "Because the new Intel unit still on the not much stable situation, we still research on it .We suggest that you can purchase it next month unit the head unit system is stable and can decode your bose amplifier . "

    Aspettero' ovviamente ad acquistarla , ottenendo da loro come promesso nuove info...
    Ultima modifica di bluemask; 19-11-16 alle 10:57
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  13. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2009
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xiaomi redmi 3 pro

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 25 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    sei riuscito ad entrare nel menu di fabbrica? Se sì puoi fare uno screenshot? Sarebbe interessante capire (ma si vedra' solo col tempo d'utilizzo) quanto assorbimento energetico produce la nuova autoradio Intel...
    . Riesci ad essere più preciso sul tipo di screenshot che ti interessa? Che voce? Oggi ci ho giocato un pochino (ma poco) . Sulla questione equalizzatore mi pare ci sia quello "base" con qualche opzione predefinita . Non mi pare quindi ci sia gestione frequenze né subwoofer. Sulla questione video mi pare di capire che non si possono proprio vedere per questione di sicurezza a meno che di modificare un filo e metterlo a massa. Domanda stupida: vi ho detto che non ho quasi toccato la radio perché volevo consegnar tutto semi-immacolato all'installatore (che non dicesse che mancava qualche cavetto perché l'avevo perso). Quindi non ho controllato lo schermo. Alla luce oggi mi sono accorto che è pieno di microbolle come una pellicola proteggi schermo mal applicata. La domanda stupida è...ma queste radio hanno già incorporata una pellicola salva schermo?
    Grazie in anticipo per i thanks

  14. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2016
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Cavolo questo per me potrebbe essere si un problema avendo un impiantino. Per quanto riguarda la storia dei video se non sbaglio puoi disabilitare il blocco dalle impostazioni della radio

    Inviato dal mio Redmi Note 3 usando Androidiani App

Pagina 1 di 46 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy