CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Gestione DSP, filtro, tagli crossover

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Gestione DSP, filtro, tagli crossover

    Salve, necessiterei di'informazioni a riguardo questo tipo di dispositivo, conosco il mondo Android in quanto ho esperienza sulle ROM ma su smarthphone e mai su autoradio. Ho letto i topic in rilievo ma non ho trovato informazioni a riguardo la gestione dei canali, ovvero, spesso le autoradio con 3 uscite RCA hanno un software interno per la gestione del DSP interno il quale permette di dividere il segnale che và alle uscite anteriori, posteriori e subwoofer ed effettuare tagli, pendenze, livelli, ritardi, agire su equalizzazioni e invertire le fasi.

    Nelle 2 DIN android non ho trovato nulla di ciò, se non app per la gestione dell' EQ (il quale non ha chissà che effetto) e il volume del subwoofer e quindi non è possibile (nella configuarazione stock) effettuare gli aggiustamenti necessari per chi usa ad esempio un amplificatore a 4 canali con cui pilota subwoofer e fronte anteriore.

    Vista la presenza di 3 uscite RCA è possibile sfruttare a pieno le potenzialità del dispositivo per chi necessita delle funzionalità prima citate? ad esempio, esite un app che permette di filtrare le uscite, dividendo le usicite anteriori, posteriori e subwoofer.

    Per chi ha un impianto con amplificatore esterno e punta alla qualità audio cosa consigliate per tutto quello che concerne le modifiche software?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da carlotuned Visualizza il messaggio
    Per chi ha un impianto con amplificatore esterno e punta alla qualità audio cosa consigliate?
    Sinceramente, in risposta alla tua domanda il consiglio migliore che posso darti è di evitare le autoradio android, se per te la qualità audio è importante.
    Non hai specificato che modello possiedi ma su questo aspetto si equivalgono un pò tutte, hanno grandi limitazioni sia hardware che software tali da rendere impossibili le regolazioni fini che desideri.

    Ti giro questo comunque questo link, se col saldatore ci sai fare e se la tua radio è compatibile con questa modifica: MTC Sound: controlling BD37xxx Sound Process? | Android Auto

    Rimanendo invece su modifiche software, leggo che molti utilizzano viper4android ma io non l'ho mai provato anche per paura di appesantire troppo un sistema android che già di per sè boccheggia abbastanza...
    anche qui su Androidiani un paio di utenti l'aveano provata, se cerchi bene qualcosa dovresti riuscire a trovare.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popeye Visualizza il messaggio
    Sinceramente, in risposta alla tua domanda il consiglio migliore che posso darti è di evitare le autoradio android, se per te la qualità audio è importante.
    Non hai specificato che modello possiedi ma su questo aspetto si equivalgono un pò tutte, hanno grandi limitazioni sia hardware che software tali da rendere impossibili le regolazioni fini che desideri.

    Ti giro questo comunque questo link, se col saldatore ci sai fare e se la tua radio è compatibile con questa modifica: MTC Sound: controlling BD37xxx Sound Process? | Android Auto

    Rimanendo invece su modifiche software, leggo che molti utilizzano viper4android ma io non l'ho mai provato anche per paura di appesantire troppo un sistema android che già di per sè boccheggia abbastanza...
    anche qui su Androidiani un paio di utenti l'aveano provata, se cerchi bene qualcosa dovresti riuscire a trovare.

    Come immaginavo, io non ho autoradio Android, l'autoradio in questione è di un mio conoscente il quale ha appena montato amplificatore e subwoofer. Modifiche hardware è da escludere in quanto non è la mia. Per quanto riguarda viper4android si ho trovato qualcosa, questa mod la conosco in quanto l'ho spesso flashata su smarthphone o era integrata in varie rom che ho provato, sempre smarthphone parlando. Si un po' migliora la qualità ma rimane sempre il grosso limite della gestione in attivo dei canali (fronte/retro/sub) in quanto vipera4android non è concepito per gestire un autoradio ma per migliorare la qualità del suono agendo su parametri della scheda audio. Essendo un autoradio ed avendo 3 coppie di uscite RCA non esiste un modo per effettuare un taglio dedicato su fronte, un taglio dedicato su retro e un taglio dedicato su sub?

    Il 2 DIN in questione è questa: 7" Android 5.1 Quad core Car stereo DVD GPS DAB+ For FIAT BRAVO 3G OBD BT DTV-IN | eBay

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    263

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 54 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Potresti usare un crossover attivo a 5 vie, anche se certamente una soluzione software sarebbe più economica.
    Tra l'altro tieni presente che spesso i preout di queste radio hanno un livello molto basso, io per collegarle all'ampli originale della mia Honda ho dovuto aggiungere una coppia di Phonocar 5/144 altrimenti restava muto...

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. Il seguente Utente ha ringraziato popeye per il post:

    carlotuned (21-11-16)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy