CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
Discussione:

nuova autoradio dr7090 e problemi vari

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    nuova autoradio dr7090 e problemi vari

    ciao a tutti!

    ho acquistato questa autoradio : DR7090 7 Inch Bluetooth V2.1 1 Din Car DVD Player-227.20 Online Shopping| GearBest.com

    bellina in un primo momento, ma sto riscontrando davvero un sacco di problemi:

    vi dico innanzi tutto che sistema monta:

    system version number: common_V1.00.00056.53.1

    kernel version number: PX3_V2.00.0020.00.00

    MCU version number: LM-AND841-7090V.21



    altri dati di questa autoradio non ne conosco, purtroppo sono nuovo del mondo delle autoradio android


    il collegamento tramite Easyconnected Fun Full non funziona. ho un asus zenfone2 , flaggo il debug usb (è sempre flaggato) ma non rileva il telefono purtroppo.

    quando installo un altra launcher come nova launcher o zenui funzionano benissimo, ma appena riavvio l'autoradio ritorna al launcher di base (che fa veramente schifo, tra l'altro cambio l'effetto di scorrimento e dopo il riavvio dell'autoradio ritorna all'effetto predefinito, una roba che fa ruotare tutte le icone. una schifezza)


    MI date una mano per capire come sostituire il launcher definitivamente? è possibile fare il root? in questo caso poi come faccio a sostituire la launcher?

    l'icona del meno in alto a destra , non fa assolutamente nulla in nessuna situazione. non dovrebbe aprire le opzioni o il menu delle varie app?

    l'ultimo è un dubbio hardware. è normale che quando schiaccio sullo schermo si vede la pressione dello schermo negli angoli dello schermo? (quello magari è dovuto allo schermo così sottile essendo retrattile...)

    ci sono altre rom compatibili con questa autoradio che funzionino un pò meglio? eventualmente posso fare un backup di questa rom per ripristinarla in caso di necessità?


    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!

    ho acquistato questa autoradio : DR7090 7 Inch Bluetooth V2.1 1 Din Car DVD Player-227.20 Online Shopping| GearBest.com

    bellina in un primo momento, ma sto riscontrando davvero un sacco di problemi:

    vi dico innanzi tutto che sistema monta:

    system version number: common_V1.00.00056.53.1

    kernel version number: PX3_V2.00.0020.00.00

    MCU version number: LM-AND841-7090V.21

    altri dati di questa autoradio non ne conosco, purtroppo sono nuovo del mondo delle autoradio android

    ci sono altre rom compatibili con questa autoradio che funzionino un pò meglio? eventualmente posso fare un backup di questa rom per ripristinarla in caso di necessità?


    grazie mille
    e' una LM anche la tua. Segui il thread qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...uttore-lm.html
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    darkie (05-12-16)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    e' una LM anche la tua. Segui il thread qui

    https://www.androidiani.com/forum/au...uttore-lm.html

    grazie. non sapevo neppure questo purtroppo :-(

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Blue, prima che faccio qualche cazzata, hai idea di come posso fare il backup della mia rom e se posso rootare questo dispositivo? nel factory setting la password 126 per entrare non funziona...

  7. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    Blue, prima che faccio qualche cazzata, hai idea di come posso fare il backup della mia rom e se posso rootare questo dispositivo? nel factory setting la password 126 per entrare non funziona...

    installare una recovery custom per fare un backup e' cosa ardua e serve un mouse (si hai letto bene). Personalmente non ho mai fatto questa procedura.

    http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2660662


    Per il factory settings prova con password 3368.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7715476

    Per il root puoi provare queste procedure:

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post6832452
    Ultima modifica di bluemask; 06-12-16 alle 07:27
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    installare una recovery custom per fare un backup e' cosa ardua e serve un mouse (si hai letto bene). Personalmente non ho mai fatto questa procedura.

    Old Q&A-Thread - This Thread will be spl? | Android Auto


    Per il factory settings prova con password 3368.

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post7715476

    Per il root puoi provare queste procedure:

    https://www.androidiani.com/forum/au...ml#post6832452


    gentilissimo Blue!!

    allora, il codice 3368 FUNZIONA!!! ma una volta dentro ci sono solo due misere opzioni : original car setting e functional switch. in nessuna delle due opzioni ho trovato nulla per poter inserire il codice *#hct#root# per rootarla. :-(

    quindi ho provato conm kingroot e ha funzionato (almeno questo)

    ora ho l'autoradio rootata ma non ho risolto un granchè per gli altri problemi, mi spiego:

    con i permessi di root ho pottuto spostare il zenui launcher nella cartella di sistema e dargli tutti i permessi di lettura e scrittura. speravo che in questo modo, settandolo come launcher predefinito, potesse sostituire l' hklauncher che è tra le cose più brutte l'uomo abbia mai creato.

    niente da fare, ogni riavvio torna hk launcher.

    da qui la mia malsana idea di entrare nella cartella di sistema e rinominare questa app, togliendo apk alla fine. pensando che in questa maniera non si sarebbe più sostituito allo zen ui)

    al riavvio mi chiedeva quale dei due launcher scegliere , se quello standard android oppure zen ui . MA SORPRESA ! il touch dell'autoradio non funzionava più. meno male che ho una tastiera fisica per android tv e grazie al mouse ho potuto scegliere. ma ad ogni riavvio è sempre la stessa storia.

    quindi amareggiato ho dovuto rimettere quello schifo di hk launcher. probabilmente c'è qualche app che setta quel launcher in avvio come predefinito ( nelle app di sistema ho visto che c'è Hkappmodemanager che non si può togliere ne disattivare dalle impostazioni android. ho il dubbio che sia quella che in avvio va a cercare hk launcher).

    Io proverei anche a caricare un altra rom, ma poi dove posso scaricare la mia rom originale in modo da ripristinarla se quella nuova non mi piace? quella originale si trova in rete?

    altrimenti non so proprio come potrei fare per sostituire il launcher abominevole...

    p.s tutti i tentativi di usare il mirroring con il cellulare sono risultati vani. ho provato con il mio asus zenfone 2 e anche con un galaxy s2. niente. mi continua a dire di collegare il telefono via cavo per la prima volta (che è collegato e in debug)

    e io che avevo preso un autoradio android proprio per poterla settare a piacere. :-(

  9. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio

    Io proverei anche a caricare un altra rom, ma poi dove posso scaricare la mia rom originale in modo da ripristinarla se quella nuova non mi piace? quella originale si trova in rete?

    altrimenti non so proprio come potrei fare per sostituire il launcher abominevole...


    e io che avevo preso un autoradio android proprio per poterla settare a piacere. :-(
    Col senno di poi se l'avessi chiesto sul thread "consigli per l'acquisto" ti avrei suggerito un' autoradio diversa da LM proprio per questi problemi....comunque.....un utente qui del forum mi ricordo che ha scritto di aver installato una rom malaysk sulla LM , ma non ricordo il post dove sta...
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    Col senno di poi se l'avessi chiesto sul thread "consigli per l'acquisto" ti avrei suggerito un' autoradio diversa da LM proprio per questi problemi....comunque.....un utente qui del forum mi ricordo che ha scritto di aver installato una rom malaysk sulla LM , ma non ricordo il post dove sta...

    mannaggia Blue!!

    ho sottovalutato il problema. dopo 8 anni di tablet e telefoni android pensavo che non ci fosse così distinzione tra un dispositivo e un altro. ero limitato dal fatto che mi serviva un autoradio 1 din. ho setacciato tutti i modelli disponibili e scelto quella con hardware migliore (la maggior parte aveva display bassa risoluzione e 512 di ram con 8/16 gb di hard disk)

    questa era l'unica con Quad-core Cortex A9 1.6 GHz CPU, 1gb di ram e 1024x600 che fosse 1din motorizzato (non fisso).

    ascolta blue, ma avevo letto che quello che è importante per la compatibilità della rom è il processore e risoluzione del display. ho visto moltissime autoradio che hanno un lollypop 5.1.1 , stesso processore e stesso display della mia . questo non la rende compatibile a provare rom montate su dispositivi con lo stesso hardware?

    cmq non riesco ancora a capire perchè mi resetta il launcher a ogni riavvio. ho setacciato la rete e non c'è una spiegazione logica se non che ha un applicazione che resetta le impostazioni a ogni riavvio ... :-( questo spiegherebbe perchè anche se cambio l'effetto scorrimento del launcher default , dopo il riavvio torna uguale....


    Blu sai se ci sono programmi per il mirroring wifi del telefono che non sia easyconnected (che non funziona)

  11. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,510
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,133 volte in 2,330 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio

    ascolta blue, ma avevo letto che quello che è importante per la compatibilità della rom è il processore e risoluzione del display. ho visto moltissime autoradio che hanno un lollypop 5.1.1 , stesso processore e stesso display della mia . questo non la rende compatibile a provare rom montate su dispositivi con lo stesso hardware?
    secondo la logica delle compatibilita' tra unita' con stesso processore e stesso schermo si , infatti quell'utente ha proceduto anche sulla sua LM installando la malaysk . Purtroppo non sono riuscito a trovare il suo post, e non ricordo se aveva notato malfunzionamenti con la LM. Se setacci il forum probabilmente lo trovi e magari lo puoi contattare via pm.


    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    cmq non riesco ancora a capire perchè mi resetta il launcher a ogni riavvio. ho setacciato la rete e non c'è una spiegazione logica se non che ha un applicazione che resetta le impostazioni a ogni riavvio ... :-( questo spiegherebbe perchè anche se cambio l'effetto scorrimento del launcher default , dopo il riavvio torna uguale....
    Visto che hai rootato dovresti provare ad intervenire bloccando (non cancellando) il launcher di fabbrica, installandone un altro e settandolo come di default. Prova Apex Launcher , ottimo in tutto.

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    Blu sai se ci sono programmi per il mirroring wifi del telefono che non sia easyconnected (che non funziona)
    non usando simili programmi non saprei dirti mi spiace
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    darkie (11-12-16)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    secondo la logica delle compatibilita' tra unita' con stesso processore e stesso schermo si , infatti quell'utente ha proceduto anche sulla sua LM installando la malaysk . Purtroppo non sono riuscito a trovare il suo post, e non ricordo se aveva notato malfunzionamenti con la LM. Se setacci il forum probabilmente lo trovi e magari lo puoi contattare via pm.




    Visto che hai rootato dovresti provare ad intervenire bloccando (non cancellando) il launcher di fabbrica, installandone un altro e settandolo come di default. Prova Apex Launcher , ottimo in tutto.



    non usando simili programmi non saprei dirti mi spiace

    trovato e contattato, proverò a chiedere come ha risolto :-)

    una cosa strana è che non ho trovato nessun modo per accedere alla recovery. non avendo un tasto reset tutte i post reset+accensione li devo scartare. sai se ci sono altri modi per accedere alla recovery?

    sai per caso come si usano me custom recovery?

    per quanto riguarda il launcher tutti i sistemi conosciuti per bloccarlo e usare altri launcher si sono rivelati vani.... appena si riavvia l'autoradio riprende il launcher originale :-(

    il root che importanza ha per cambiare il launcher predefinito? ci sono sistemi particolari per intervenire con il dispositivo rootato?

    grazie mille!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy