CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 139
Discussione:

[APPLICAZIONI PER PX5-PX6-PX30] [Autoradio Android] Attivazione ed uso dei comandi vocali - MTCDIALER

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    [APPLICAZIONI PER PX5-PX6-PX30] [Autoradio Android] Attivazione ed uso dei comandi vocali - MTCDIALER

    Sono da poco entrato nel mondo delle autoradio android, con quest'acquisto:
    https://www.amazon.it/YINUO-Navigazi...ndroid+audi+tt

    Ho però riscontrato una grave mancanza per chi guida, ovvero l'assenza dei comandi vocali.
    In passato, con lo smartphone, ho usato l'app Klets (tra l'altro sviluppata da un italiano) che ha il pregio di funzionare anche senza connessione internet e l'ho installata anche sull'autoradio. L'app funziona perfettamente, il problema è che le chiamate (che è la cosa che più mi ineterssa) non partono, praticamente mi sembra che non viene trovata l'applicazione telefono. In effetti l'autoradio non ha il modulo telefonico ma invia il comando tramite bluetooth al telefono, mentre penso che l'app, essendo progettata per lo smartphone, cerchi proprio l'applicazione telefono. In base alla vostra esperienza c'è un modo per risolvere. In alternativa esiste un app valida per i comandi vocali?
    Grazie.
    PS. Un altro problema è che non riesco a mettere i widjet sulla home del launcher. Tenedo premuto lo schermo (come per tutti gli android) appare solo la possibilità di cambiare sfondo.

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mac73 Visualizza il messaggio
    Sono da poco entrato nel mondo delle autoradio android, con quest'acquisto:
    https://www.amazon.it/YINUO-Navigazi...ndroid+audi+tt

    Ho però riscontrato una grave mancanza per chi guida, ovvero l'assenza dei comandi vocali.
    In passato, con lo smartphone, ho usato l'app Klets (tra l'altro sviluppata da un italiano) che ha il pregio di funzionare anche senza connessione internet e l'ho installata anche sull'autoradio. L'app funziona perfettamente, il problema è che le chiamate (che è la cosa che più mi ineterssa) non partono, praticamente mi sembra che non viene trovata l'applicazione telefono. In effetti l'autoradio non ha il modulo telefonico ma invia il comando tramite bluetooth al telefono, mentre penso che l'app, essendo progettata per lo smartphone, cerchi proprio l'applicazione telefono. In base alla vostra esperienza c'è un modo per risolvere. In alternativa esiste un app valida per i comandi vocali?
    Grazie.
    PS. Un altro problema è che non riesco a mettere i widjet sulla home del launcher. Tenedo premuto lo schermo (come per tutti gli android) appare solo la possibilità di cambiare sfondo.
    prova questo launcher Automate
    https://play.google.com/store/apps/d...spice.automate
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    mac73 (20-12-16)

  5. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    482

    Ringraziamenti
    183
    Ringraziato 28 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Ho provato, ma il problema resta sempre che le chiamate non partono

  6. #4
    TTS
    TTS non è in linea
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mi pare di aver capito che hai il modello specifico per audi tt, ti andrebbe di scriverne una breve recensione?

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Riprendo questo 3d che pare non abbia avuto soluzione. Qualcuno mi può suggerire come potere eseguire una telefonata utilizzando i comandi vocali.
    Ho provato con OK Google ma non funziona perchè come si dice sopra, l'autoradio non può eseguire chiamate in autonomia ma solo tramite bluetooth.

    Il problema è che con l'applicazione BT si possono fare ricerche dell'utente da chiamare solo tramite tasti e quindi questo è un vero limite per la sicurezza di guida.
    Oltretutto non è possibile nemmeno memorizzare dei numeri per chiamate rapide come invece funziona con le autoradio non Android.

    Con la mia vecchia autoradio Sony con convers + di Ford la chiamata con comandi vocali si faceva già una dozzina di anni fa.

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2017
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ho provato anche Automate, anche scaricando la versione Premium a pagamento. E' possibile connettere l'applicazione al bluetooth del telefono ma anche in questo caso non funzionano telefonate e non vengono nemmeno rintracciati i contatti del telefono. Stesso problema di Google Auto. Non effettua chiamate telefoniche tramite bluetooth.

    Pensare che il mio Nokia permette i comandi vocali ... Bella delusione questa autoradio Android.
    Ultima modifica di Etap30i; 24-09-17 alle 15:00

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Galaxy note 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Etap30i Visualizza il messaggio
    Ho provato anche Automate, anche scaricando la versione Premium a pagamento. E' possibile connettere l'applicazione al bluetooth del telefono ma anche in questo caso non funzionano telefonate e non vengono nemmeno rintracciati i contatti del telefono. Stesso problema di Google Auto. Non effettua chiamate telefoniche tramite bluetooth.

    Pensare che il mio Nokia permette i comandi vocali ... Bella delusione questa autoradio Android.
    Mi unisco anche io a questa discussione... ritengo che sia una grave mancanza..

    Ora sto cercando un software alternativo... o un sistema per creare un telefono virtuale... che faccia partire la chiamata dall'assistente google facendogli credere che si sia un telefono.

    Cmq non disperare e' solo un problema software per cui qualcosa ci sarà.

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonsala Visualizza il messaggio

    Cmq non disperare e' solo un problema software per cui qualcosa ci sarà.
    parole giuste...le PX5 sono un mondo da esplorare e nemmeno i cinesi che le costruiscono a mio parere hanno realizzato firmware ottimali, vanno per tentativi, adattando i fw per i tablet con qualche funzione in piu'. Ecco perche' secondo me i margini di miglioramento sono teoricamente notevoli, si tratta di appoggiarsi alla comunita' android (XDA e 4PDA) che supporta le PX5 , dove non mancano "geni" in grado di risolvere anche i problemi piu' ostici.
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    97
    Smartphone
    Galaxy note 8

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 27 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluemask Visualizza il messaggio
    parole giuste...le PX5 sono un mondo da esplorare e nemmeno i cinesi che le costruiscono a mio parere hanno realizzato firmware ottimali, vanno per tentativi, adattando i fw per i tablet con qualche funzione in piu'. Ecco perche' secondo me i margini di miglioramento sono teoricamente notevoli, si tratta di appoggiarsi alla comunita' android (XDA e 4PDA) che supporta le PX5 , dove non mancano "geni" in grado di risolvere anche i problemi piu' ostici.
    Beh andando un po' in giro.. ho scovato questa app MTCDIALER... che pare intercetti la chiamata fatta al "telefono" dall'assistente Google e la rimandi sul Bluetooth.
    Ho provato una versione standard dell'app ma va in crash.
    Poi ho trovato questa modificata a questo link:

    https://db.tt/CE02mgkH8u

    Eeee funziona!!
    Cliccando sull'app parte google assistant già in modalità "chiama" basta dire il nome (che deve ovviamente essere nell'elenco del software bluetooth del telefono e parte la chiamata!!

    Ora in giro è scritto che è possibile da qualche parte dire che mtcdialer è il telefono di default così si può andare direttamente a dire "ok google chiama xxxxx" senza pigiare sul tasto app... ma io non ho trovato dove impostare il telefono di default per l'assistente.

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato buonsala per il post:

    danielionel (20-10-19),qwerty2000 (31-12-19)

  13. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluemask


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    6,484
    Smartphone
    Oneplus 8T 12/256

    Ringraziamenti
    848
    Ringraziato 3,118 volte in 2,321 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da buonsala Visualizza il messaggio
    Beh andando un po' in giro.. ho scovato questa app MTCDIALER... che pare intercetti la chiamata fatta al "telefono" dall'assistente Google e la rimandi sul Bluetooth.
    Ho provato una versione standard dell'app ma va in crash.
    Poi ho trovato questa modificata a questo link:

    https://db.tt/CE02mgkH8u

    Eeee funziona!!
    Cliccando sull'app parte google assistant già in modalità "chiama" basta dire il nome (che deve ovviamente essere nell'elenco del software bluetooth del telefono e parte la chiamata!!

    Ora in giro è scritto che è possibile da qualche parte dire che mtcdialer è il telefono di default così si può andare direttamente a dire "ok google chiama xxxxx" senza pigiare sul tasto app... ma io non ho trovato dove impostare il telefono di default per l'assistente.
    guarda se trovi la soluzione sul thread ufficiale su xda
    https://forum.xda-developers.com/and...lling-t3558721
    se del caso un clic sul tasto "Grazie" e' sempre gradito...

  14. Il seguente Utente ha ringraziato bluemask per il post:

    danielionel (20-10-19)

Pagina 1 di 14 12311 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy